Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ed ora tocca alla Germania: killer fanno fuoco in centro commerciale a Monaco di Baviera, almeno 9 morti

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2016 13:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.679
Sesso: Maschile
23/07/2016 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Monaco di Baviera: spari al Mall, morti. Killer in fuga “Presi di mira bimbi”


MONACO DI BAVIERA – “Nove morti”. La polizia tedesca inizia a dare qualche dettaglio di quello che è successo all’interno di un centro commerciale di Monaco di Baviera, l’Olympia. Tre persone armate, stando al racconto dei testimoni, hanno fatto irruzione nel centro sparando. Uno di loro, ha detto una testimone alla Cnn, avrebbe preso di mira i bambini che si trovavano all’interno del McDonald’s dove sembra sia iniziata la sparatoria. Secondo la polizia due attentatori sarebbero in fuga in città mentre un altro si sarebbe ucciso. Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto nelle immediate vicinanze del centro commerciale: potrebbe essere di uno degli attentatori. “Stiamo controllando questa eventualità con il massimo scrupolo”.

Il racconto della testimone alla Cnn è drammatico. La donna, Lauraetta Januze, ha detto che si trovava con suo figlio nel bagno del McDonald’s insieme al killer. “E’ lì dove ha caricato la sua arma”, ha detto. “Poi ho sentito ‘boom, boom, boom’, e ho visto tutti quei feriti…. Io ero alle sue spalle, ero nel bagno con mio figlio – ha proseguito – e ho solo visto che sparava direttamente in faccia ai bambini”.

Ed è sempre la Cnn a raccogliere un’altra terribile testimonianza, la più inquietante di tutte. “Ho sentito il killer del McDonald’s urlare Allah Akbar“, Allah è grande, prima di aprire il fuoco sui bambini seduti. “Non sono potuti fuggire”, afferma la donna piangendo e spiegando di non avere dubbi sulle urla dello sparatore perché è musulmana.

Si parla di nove morti: la sparatoria ha coinvolto soprattutto i clienti di un fast food che si trova al piano terra, subito dopo l’ingresso. Il terrore è cominciato alle 17:52.

Nella confusione si è parlato anche di una seconda sparatoria in una piazza del centro di Monaco, Karlplatz, ma la notizia è stata smentita dai vigili del fuoco. Evacuata la stazione centrale.

In un primo momento nessuno parlava chiaramente di un atto di terrorismo, poi la polizia ha sgombrato il campo da dubbi parlando di “grave situazione terroristica”. Al momento, precisano, non vi è alcuna indicazione relativa a una matrice islamica dell’attentato.

Una testimone oculare ha detto alla tv N24 di aver sentito uno dei tre attentatori gridare “stranieri di merda”. La notizia non ha al momento una conferma ufficiale ma viene riferita anche dal sito del quotidiano locale Abendzeitung citando “altri testimoni”, ma aggiunge che si tratta di “voci”. In un video diffuso dalle tv tedesche si sente un cittadino litigare con un uomo, vestito di nero, sul tetto del Mall. E’ uno dei killer che prima di sparare dall’alto sulla folla urla: “Sono tedesco, nato in Germania, vengo da un quartiere povero”.

Altri testimoni hanno riferito che gli autori della strage imbracciavano “fucili” e hanno sparato a caso sui passanti nel centro commerciale Olympia. Lo riferisce la tv bavarese BR, aggiungendo che le motivazioni dell’attacco sono ancora oscure.

Intanto la caccia all’uomo procede a pieno regime: rafforzate le misure di sicurezza in tutta la Germania dopo l’attentato di Monaco. Al centro di Berlino si sono sentite diverse sirene, e a Gendarmenmarkt, dove è in corso uno spettacolo di musica di Walzer all’aperto, sono arrivati mezzi della Polizia da cui con discrezione sono scesi degli agenti che presidiano la piazza. Istituiti controlli anche alle frontiere verso l’Austria e la Repubblica Ceca.

Sono decine gli agenti schierati: dopo l’attentato del ragazzo afghano su un treno l’allerta terrorismo è molto alta nel Paese. “La polizia è molto nervosa, gruppi di 10-12 poliziotti pattugliano la zona dove è avvenuta la sparatoria e si muovono armi alla mano in tutte le direzioni”. Lo riferisce un reporter della tv pubblica bavarese BR che è sul luogo. Sul posto sono giunte le truppe speciali, pompieri e decine di ambulanze. “L’intera zona attorno al centro commerciale Olympia è stata evacuata, l’azione della polizia è in corso”.

In un tweet la polizia di Monaco ha chiesto ai cittadini di evitare la zona in cui si trova il centro commerciale dove c’è stato l’attentato. Il sito della Sueddeutsche Zeitung (Sz) ricorda che il centro commerciale è “nel nord della città” e un dipendente della struttura ha riferito che “non possono lasciare i negozi”. Il sito informa che il traffico della metropolitana di superficie “è interrotto”.

Il centro commerciale Olympia è stato aperto nel 1972 in occasione delle Olimpiadi di Monaco. Si trova in una zona residenziale della città, a due fermate di metropolitana dallo stadio olimpico. Con i suoi 135 negozi, è uno dei più grandi della capitale bavarese, ed ospita anche grandi magazzini come Kaufhof to Karstadt ma anche l’Apple store e Zara.





Fonte: blitzquotidiano
_______________________________________
OFFLINE
Post: 6.531
Città: LA SPEZIA
Età: 106
Sesso: Maschile
23/07/2016 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E alla fine si trattava di una vittima di bullismo con turbe psichiche che pensava così di vendicarsi
_______________________________________
Il foro di Settecolori

OFFLINE
Post: 1.469
Sesso: Maschile
24/07/2016 10:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma, essendo imbecille, invece di ammazzare bulli, ha - ovviamente - ammazzato gente che non c'entrava un cazzo, come è ovvio che sia da parte di un imbecille.

[Modificato da SPACC THE BALLS 24/07/2016 10:24]
_______________________________________

OFFLINE
Post: 6.531
Città: LA SPEZIA
Età: 106
Sesso: Maschile
24/07/2016 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
SPACC THE BALLS, 24/07/2016 10.24:

Ma, essendo imbecille, invece di ammazzare bulli, ha - ovviamente - ammazzato gente che non c'entrava un cazzo, come è ovvio che sia da parte di un imbecille.




Esattamente


_______________________________________
Il foro di Settecolori

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com