Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Qualcuno qui non occore che legga

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2010 20:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.793
Sesso: Maschile
02/06/2010 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tanto la comunistaggine non lo farebbe capire
Paolo Bracalini - Gian Marco Chiocci

Roma - Hanno gridato così tanto contro la «cricca», contro Scajola, contro i vip della lista Anemone che alla fine, s’è appreso ieri sfogliando i verbali del noto architetto Zampolini, anche l’Italia dei Valori avrebbe bussato al­le sacre porte di Propaganda Fide. Ovviamente per avere uno straccio di appartamento in affitto, anzi due. E lo avrebbe fatto in un periodo in cui il provveditore alle opere pubbliche Angelo Balducci, arrestato nell’in­chiesta sui Grandi Eventi, dettava leg­ge nella distribuzione dei prestigiosi immobili dell’istituto religioso in qualità di consultore laico della Con­gregazione, membro designato del «comitato di saggi» a cuiera deman­data l’ultima scelta sulle ambite pro­prietà.

L’architetto che ha ammesso di agire quale «braccio operativo» di Diego Anemone, un tutt’uno a sua volta con Balducci, è sfilato nuovamente in procura per rispondere alle do­man­de dei magistrati interessati a fa­re luce sulla compravendita e sulle lo­cazioni di case e palazzi ai vip. Fra una domanda e l’altra ci si è ritrovati a parlare di due appartamenti, uno nella prestigiosissima via della Vite, nel cuore di Roma, e un altro nell’al­trettanto prestigiosa via Quattro Fon­tane, alle spalle del Quirinale, che so­no finiti nella disponibilità del partito di Antonio Di Pietro o di persone a lui vicine. Nel vuotare il sacco Zampoli­ni si è soffermato a lungo anche sul misterioso appartamento di via Giu­­lia, citato nella lista Anemone, che so­lo recentemente si è scoperto essere nella disponibilità di Guido Bertola­so ( «la casa mi è stata messa a disposi­zione da un amico », aveva detto il ca­po della protezione civile). Sino ad oggi nessuno aveva collegato quel­l’appartamento a Diego Anemone: l’ha fatto l’architetto Zampolini nel suo ultimo faccia a faccia in procura, rivelando che i lavori di ristrutturazio­ne di via Giulia sono stati interamen­te a carico dell’imprenditore.

Insomma, quali sono veramente i rapporti tra l’ex ministro delle Infra­strutture Antonio Di Pietro e l’ex pre­sidente del Consiglio dei lavori pub­blici Angelo Balducci? Tonino si è sempre chiamato fuori, dicendo di «averlo spostato due volte» quando era ministro. Il suo fedelissimo Stefa­no Pedica, però, deputato Idv e consi­gliere dell’ex ministro, ha abitato in un alloggio di Propaganda Fide, nel periodo in cui gli immobili della con­gregazione erano gestiti proprio da Balducci, alloggio poi ristrutturato da una società di Anemone, altro esponente della «cricca». Sembra che quell’appartamento in un primo tempo fosse destinato proprio a Di Pietro, una circostanza che - se con­fermata - risalterebbe ancora di più alla luce di un altro, nuovo fatto.

An­che la tesoriera dell’Idv Silvana Mu­ra, storico braccio destro di Tonino, soprattutto sulle questioni che inve­stono la gestione economica del par­tito, ha abitato dal 2006 e abita tutto­ra in una casa di Propaganda Fide. Un appartamento non grande (un bi­­locale, 4,5 vani, come si legge nella vi­sura catastale) ma in una zona di grande pregio, in via delle Quattro fontane 29, nel cuore di Roma, come risulterebbe anche dai verbali di Zampolini. Il particolare non irrile­vante (scoperto dal sito Iltribuno. com ) è che l’appartamento, prima che subentrasse la Mura, era nelle di­sponibilità di Anna Di Pietro, la figlia di Tonino, che poi lo lasciò per stabi­lirsi a Milano e studiare alla Bocconi. Quell’alloggio,a quanto risulta,fu tro­vato sempre grazie alle entrature ec­clesiali di Pedica, anch’egli «inquili­no » della congregazione, da cui nel 2007 ebbe in assegnazione una casa a Prati, elegante quartiere a due passi dalla Santa Sede.
_______________________________________
______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Post: 1.582
Città: TORINO
Età: 45
Sesso: Maschile
03/06/2010 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Non leggete!!!

Tanto non capireste!!!

Vade retro!!!
_______________________________________
OFFLINE
Post: 3.178
Città: LIVORNO
Età: 62
Sesso: Femminile
03/06/2010 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non ho letto, dormo sul divano [SM=g7483]
OFFLINE
Post: 1.582
Città: TORINO
Età: 45
Sesso: Maschile
03/06/2010 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Classica frase da sezione falce e martello!!!


Non cedere alle provocazioni blumarine!!!
[Modificato da Neongenesis 03/06/2010 20:31]
_______________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com