Sono 28 "ufficiali" ma 30 nel cuore: Juventus Campione d' Italia 2011-2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00lunedì 7 maggio 2012 12:43





... amala,


questa grande Juve


amalaaa ...



binariomorto
00venerdì 11 maggio 2012 22:38
Blatter: "Juve, complimenti per il 28°"
Zeman: "Io ne darei al massimo 23"

Il presidente della Fifa scrive ad Andrea Agnelli sottolinea il numero dei titoli conquistati, "a 9 anni dall'ultimo". E il tecnico del Pescara, storico "nemico" dei bianconeri ironizza


"Complimenti per il 28° scudetto: dopo nove anni siete di nuovo i migliori della Serie A: bravi". Con una lettera ad Andrea Agnelli, il presidente della Fifa Joseph Blatter si è congratulato con la Juventus per il titolo di campione d'Italia appena conquistato.

NOVE ANNI DOPO — "E' con mio grande piacere porgerle le congratulazioni" si legge nella lettera, nella quale non si fa alcun riferimento alle rivendicazioni bianconere sui due scudetti revocati e sul diritto a esibire la terza stella, ma si insiste sul numero 28 e sugli anni che sono trascorsi dall'ultimo titolo riconosciuto dalla Figc. "Domenica scorsa, a seguito di una grande prestazione - aggiunge il numero 1 del calcio - la squadra dei record Juve è riuscita ad aggiudicarsi il 28° titolo. Un grande risultato che, a ragione, ha subito scatenato gioia ed euforia. Perché, dopo nove anni, la Juve si è nuovamente aggiudicata il titolo di miglior squadra italiana di Serie A". "Per questo risultato storico - conclude Blatter - porgo i miei complimenti alla presidenza, a tutti i giocatori, agli allenatori, allo staff di supporto e al management. Auguro a tutti tanto successo e ogni bene! Cordiali saluti". Con un "bravissimo!" finale.


ANCHE IO CON DUE STELLINE — Ma la conta degli scudetti della Juventus appassiona anche altri protagonisti del calcio. Uno su tutti: Il nemico storico dei bianconeri (già prima di Calciopoli), il tecnico boemo del Pescara Zdenek Zeman. Oggi in conferenza ha voluto gettare benzina sul fuoco con il solito tagliente sarcasmo: "I titoli bianconeri? Al massimo io ne conterei 22 o 23...". Poi ha proseguito: "Ognuno si può mettere quello che vuole, anch'io potrei mettermi due stelline".

Gasport

Fonte: gazzetta
binariomorto
00lunedì 14 maggio 2012 00:23
Juve, il più grande spettacolo
E' festa scudetto a Torino

La gioia dei tifosi bianconeri alla fine della partita con l'Atalanta: la standing ovation per tutti, la Coppa consegnata da Maurizio Beretta ad Alessandro Del Piero, l'attesa per il passaggio del pullman tra le vie di Torino

La festa parte pochi minuti dopo il fischio finale di Juventus-Atalanta. Il via lo dà Andrea Agnelli. Che prende la parola a centrocampo, da regista. Ringrazia tutti: la famiglia, in particolare John Elkann, poi Conte, Marotta, Nedved, Del Piero, Buffon, i tifosi. E manda in visibilio il pubblico quando dice "Siamo campioni d’Italia". Gli stessi tifosi che però cantano a squarciagola sopra le sue parole, rese per qualche secondo incomprensibili, "Un capitano, c’è solo un capitano", riferito a Del Piero. Che invece se ne andrà, perché non gli è stato rinnovato il contratto. E’ un grido forte, fortissimo. Potenza di un lungo attimo. E’ applaudito, ancora, il presidentissimo Agnelli quando chiude il discorso urlando "fino alla fine...", con i puntini di sospensione. Che il pubblico raccoglie sveglio, come fosse un assist di Pirlo, "...Forza Juventus". Che la festa abbia inizio, dunque.

IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO — Alle 17.17, alla faccia della scaramanzia, arriva l’annuncio dello speaker: Juventus campione d’Italia 2011-12. Con la presentazione dei giocatori, all’americana, uno per uno, come nel basket Nba. Il cognome lo urlano i tifosi. Anzitutto Buffon, applauditissimo, poi Chiellini, che zoppica, si è fatto male proprio a fine gara, sfortunatissimo. Poi sfilano sul tappeto rosso dello Juventus Stadium, ancora, Caceres, Marchisio, De Ceglie. E via via tutti gli altri. Tra i più applauditi Vucinic, Barzagli, Pirlo, Vidal. Tutti in passerella, verso il podio. Alle 17.24 è il turno di Conte, che raccoglie un’ovazione rumorosissima. Un minuto dopo è il turno di Del Piero. Che abbraccia la moglie Sonia, poi si fa abbracciare dai cori dei suoi adoranti tifosi. Alle 17.26 Del Piero alza la coppa che rappresenta lo scudetto, consegnatagli da un fischiatissimo Maurizio Beretta, presidente della Lega di serie A.


FAME DI SCUDETTO — Parte pure il "We are the champions", che non manca mai in circostanze così. Coriandoli, musica a palla. Lo Juventus Stadium è ancora più bello del solito, ed è tutto dire. Sciarpe sopra la testa, il bianconero che si mescola col bianco, rosso e verde. Foto, champagne, telefonini che si alzano per un’istantanea che rimanga per sempre. Bandieroni dei tifosi sventolati in campo, ma il pubblico resta composto, felice, estasiato, sugli spalti. C’è chi salta al ritmo di "chi non salta è rossonero", i giocatori ballano in campo. Appare un mega scudetto con un 30 scritto grande così, con accanto una stella, per ribadire il concetto. Dall’altoparlante Jovanotti racconta del "più grande spettacolo dopo il Big Ben", e in tanti qui sono pronti a sottoscrivere, che la fame di successi del popolo della Juve era immensa.


TORINO BY NIGHT — La festa si esaurisce allo stadio, ma continuerà per le vie di Torino con il pullman scoperto che permetterà la passerella ai giocatori. Dalla stazione Susa a piazza Castello, per concludersi a parco Valentino. In contemporanea festeggeranno i tifosi bianconeri in tante città d’Italia.

dal nostro inviato
Riccardo Pratesi


Fonte: gazzetta
@Mimmi the Maneater@
00lunedì 14 maggio 2012 11:12
forza napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ronnymetal
00lunedì 14 maggio 2012 19:44
Sono 30! Aleeeeeeee ale ale aleeeeee! Juveeeeeee!Juveeeeee! [SM=g7443] [SM=g7443] [SM=g7443] [SM=g7443] [SM=g7443] [SM=g7443]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com