Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ancora una strage dell'Isis, ora sotto attacco Berlino e la Germania: stesso copione di Nizza, tir lanciato sulla folla

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2016 14:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.679
Sesso: Maschile
20/12/2016 00:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Berlino, camion piomba su mercatino di Natale: 9 morti, feriti.
“Isis rivendica”



BERLINO – Terrore a Berlino: il fantasma di un attentato come quello terribile di Nizza si è affacciato lunedì sera nel cuore della capitale tedesca. Un camion è piombato sulla folla al mercatino di Natale. E’ accaduto intorno alle 20 di lunedì 19 dicembre. Il bilancio, ancora provvisorio della polizia è di nove morti e una cinquantina di feriti. Secondo il tabloid The Sun, Isis avrebbe rivendicato l’attacco.

Secondo le prime ricostruzioni sul camion erano presenti due persone: un uomo sospettato di essere il guidatore è stato arrestato ed è al momento sotto interrogatorio. Il secondo uomo che sedeva al suo fianco è invece morto in conseguenza dello scontro, secondo quanto ha riferito il portavoce della polizia berlinese, ed è stato trovato senza vita dai soccorritori.

Le forze dell’ordine, che restano ancora prudenti sulla matrice terroristica di quanto accaduto, vogliono capire se si sia trattato proprio di un attentato. Resta la pista più probabile ma sul suo account Twitter la polizia di Berlino scrive (anche in inglese) che “le cause di quanto avvenuto non sono ancora chiare”. Mentre la coalizione delle milizie irachene, che combattono il Califfato, in un tweet riferisce che i canali dell’Isis avrebbero già rivendicato l’attentato.

Così dopo tanti allarmi e alcuni attentati sventati, l’incubo di un attacco capace di provocare molti morti si è materializzato proprio su uno degli obiettivi considerati più a rischio in questo periodo, un mercatino di Natale.

Le prime ricostruzioni giornalistiche dicono che il camion sarebbe piombato sulla Breitscheidplatz, ai piedi della “Gedaechtniskirche”, la “Chiesa del ricordo”, nel cuore della parte occidentale di Berlino provenendo dalla stazione di Zoologischer Garten. Ha travolto le casette di legno del mercatino falciando decine di berlinesi e turisti che a quell’ora affollavano gli stand.

Le immagini riprese a distanza dalla tv N24 mostrano i feriti trasportati sulle barelle. Tutte le strade attorno alla piazza del mercatino di Natale sono bloccate dalle forze dell’ordine. La Breitscheidplatz è a due passi dalla frequentatissima Kurfuerstendamm, la via principale dello shopping e del Kadewe, il grande magazzino di Berlino e di fianco all’Europa Center, uno dei più noti e storici centri commerciali della città.

La Farnesina intanto è al lavoro per verificare la presenza o meno di italiani.

Tra le prime reazioni politiche quella di Angela Merkel che attraverso il suo portavoce Steffen Seibert si è detta “sgomenta” per il possibile attentato a Berlino. “Siamo in lutto per i morti e ci auguriamo che i tanti feriti possano essere aiutati”, ha scritto Seibert sul suo account Twitter. Il ministro dell’Interno Thomas de Maizière è in diretto contatto con le autorità di sicurezza berlinesi e ha offerto “l’aiuto della polizia federale”.







Fonte: Blitzquotidiano
_______________________________________
OFFLINE
Post: 3.679
Sesso: Maschile
23/12/2016 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Purtroppo è confermata la notizia che ha iniziato a farsi strada dopo le prime 24h dalla strage. Anche una ragazza italiana tra le vittime dell'attentato terroristico dei mercatini di Berlino. Si tratta di Fabrizia Di Lorenzo, 31 anni, originaria di Sulmona (L'Aquila), in quel mercatino come altri turisti per gli acquisti di Natale (Fonte: Rai News
_______________________________________
OFFLINE
Post: 3.679
Sesso: Maschile
23/12/2016 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Strage di Berlino: il killer Anis Amri ucciso dalla polizia a Milano

Durante uno scontro a fuoro in piazza a Sesto S.Giovanni, intorno alle 3




E' il killer di Berlino Anis Amri l'uomo morto la scorsa notte nel Milanese, durante un conflitto a fuoco con la polizia. Amri, durante un normale controllo stradale in piazza I Maggio a Sesto S.Giovanni, intorno alle 3, ha estratto una pistola e sparato agli agenti di una volante che hanno risposto al fuoco uccidendolo. La conferma è arrivata anche dal ministro dell'Interno Minniti.

Secondo quanto riferito dalla polizia, la Volante si sarebbe fermata in piazza Primo Maggio, di fronte alla stazione di Sesto San Giovanni, per un normale controllo. L'uomo, che era a piedi, alla richiesta di mostrare i documenti avrebbe tirato fuori una pistola dallo zaino e avrebbe sparato a un poliziotto, colpendolo a una spalla. A quel punto gli agenti avrebbero risposto al fuoco, sparando all'uomo, poi deceduto. L'uomo, che con sè non aveva documenti, non è ancora stato identificato. Il poliziotto colpito alla spalla è stato portato all'ospedale di Monza: le sue condizioni non sarebbero gravi.



Fermato da agenti, Amri ha estratto pistola da zaino - Anis Amri, il killer di Berlino ucciso la scorsa notte a Sesto San Giovanni (Milano) quando è stato fermato dalla polizia per un semplice controllo, ha estratto una pistola da uno zainetto che aveva con sé e ha cominciato a sparare. Secondo la ricostruzione di fonti dell'antiterrorismo milanese i due agenti, uno dei quali ferito, hanno immediatamente risposto al fuoco ferendo a morte il tunisino.

Amri Anis è stato colpito a morte dagli agenti praticamente davanti alla stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni. Sull'asfalto sono ancora evidente i segni dei rilievi degli investigatori. Degli abitanti in zona hanno riferito di aver sentito degli spari, di essersi affacciati alla finestra e di aver visto l'uomo a terra mentre gli agenti cercavano di rianimarlo e un poliziotto che si teneva un braccio.

Ad uccidere il terrorista Anis Amri è stato un agente in prova al Commissariato di Sesto San Giovanni. Si chiama Luca Scatà, ha 29 anni.

L'agente di polizia che è stato ferito da Amri si chiama Christian Movio, ha 36 anni, ed è del Commissariato di Sesto San Giovanni. L'agente scelto è ricoverato all'ospedale di Monza con un proiettile conficcato in una spalla. Deve essere operato, ma le sue condizioni sono buone.



Dagli accertamenti dalla Digos, coordinati dal capo dell'antiterrorismo milanese Alberto Nobili, Anis Amri, è arrivato in Italia dalla Francia, in particolare da Chambery, in Savoia, da dove ha raggiunto Torino. Dal capoluogo piemontese ha preso poi un treno per Milano dove è arrivato attorno al'una di notte. Infine dalla Stazione Centrale si è spostato a Sesto san Giovanni dove attorno alle 4 ha incrociato i due agenti della volante che poi, durante una sparatoria, lo hanno ucciso.



Questore, Amri una scheggia impazzita - "Era una scheggia impazzita, un latitante pericolosissimo che, da libero avrebbe potuto compiere altri attentati". Lo ha detto il questore di Milano Antonio de Iesu parlando dell'uccisione del killer di Berlino Anis Amri. "La pistola trovata in suo possesso gli si è materializzata in mano. Era carica e pronta all'uso". "E' arrivato dalla Francia in treno, è transitato da Torino, è arrivato a Milano all'una di notte. E al momento del controllo, a Sesto, Anis Amri era solo" ha aggiunto de Iesu

Fonte: ANSA
_______________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com