L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 

Tradire pur amando

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2024 16:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
02/04/2024 10:13

Secondo me le varie incomprensioni o interpretazioni sono dovute alla mancanza di volontà nell'approfondire ciò che è l'Amore. Mi sono trovato a discutere anche con una terapiscta di coppia su cos'è l'Amore e lei mi diceva che l'Amore è diverso per ogni persona.
Eppure leggendo libri e guardando filmati sull'argomento quello che si capisce è che ogni persona interpreta l'Amore soggettivamente perché non sa cos'è l'Amore quindi dà sfogo all'immaginazione. Quello che vedo è il pretendere d'Amare senza nemmeno considerare di approfondire l'argomento.
In pratica sul pianeta terra ci sono 8 miliardi di interpretazioni dell'Amore e tutte "legittime". Ma è evidente che non è così infatti l'Amore è rarissimo proprio perché non ammette "interpretazioni" e prevede studio ed esercizio: l'Amore va scelto ed imparato.
Che ci sia una "predisposizione" non significa che c'è competenza.

Tornando all'argomento ripropongo ciò che scrissi anche in Amando: si tradisce chi non ci Ama? Nella promessa matrimoniale si parla d'Amore ma chi recita quella promessa Ama veramente o sta lì a recitare una formulina in base alla propria interpretazione dilettantesca d'Amore?
Temo che ci si racconti la storiella per legittimare l'abissale ignoranza che è evidente anche nel parlare di tradimento in ciò che non delinea una legittimità di coppia. Non si è coppia per convenzione ma per intimità e complicità profonda che è ciò che distingue l'Amore dall'interpretazione di esso.
Chi ha recitato la promessa nemmeno avendo la minima idea di cosa significa Amare ed essere Amato/a ... non ha timore d'essere "tradito/a" perché non si compromette nella vita quotidiana di coppia.

Quindi, chi non è volutamente capace d'Amare ma è comunque sposato/a può essere tradito/a?
Sicuramente può legittimamente tradire perché sa di non essersi compromesso/a nella coppia ... poi, se si considera tradito/a è in base alla necessità di controllo e proprietà.
[Modificato da boomerkiller 02/04/2024 10:15]
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com