Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva

Film tratti dai fumetti

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2016 15:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.885
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
30/01/2016 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Due parole da spendere anche su qualche serie tratta da fumetti Marvel, vale la pena di spenderle.

Su “Marvel Agent of Shield” mi riservo di commentare più avanti, poiché l’ho abbandonata a metà.

Su “Daredevil” targato Netflix ne ho sentite di tutti i colori e sapori.
Qualcuno ha detto che la serie è lenta.. qualcuno che è noiosa.. altri hanno sentenziato che non c’entra niente con il fumetto.
A parte questi ultimi che probabilmente il fumetto non l’hanno letto, lentezza e noia sono di certo giudizi dettati da un gusto personale sul quale si può discutere.
A me non è spiaciuto affatto, anzi, a tratti l’ho trovato anche migliore del film di Mark Steven Johnson con Ben Affleck, Colin Farrell e Jennifer Gardner.
Il soggetto ha molti punti di contatto con il Comics e i personaggi principali sono piuttosto soddisfacenti.
A parte Matt Murdock (interpretato da Charlie Cox) che pur non essendo somigliante all’originale fa la sua porca figura, la scelta di Vincent D’onofrio (il palla di lardo di Full Metal Jacket) nel ruolo di Kingpin e di Elden Henson nel ruolo di Foggy Nelson, li ho trovati azzeccati.
Buone le scene di lotta e il percorso narrativo.
Ottime le chicche sparse negli episodi (che i fedeli lettori troveranno gustose); si incontrano personaggi che diventeranno in futuro grandi avversari del diavolo rosso, come Melvin Potter (il Gladiatore), Crusher Creel (l’uomo assorbente), Leland Owlsley (Il Gufo).
Unico argomento di discussione resta sempre il vecchio argomento: il costume; per 12 episodi su 13, Devil indossa il nero (preso da una bellissima mini-serie di Miller e Romita Jr.), poi nell’ultimo episodio arriva a indossarne uno “simile” a quello originale.
Comunque, visto che nella sua carriera fumettosa, di costumi ne ha indossati diversi, il problema non si pone.
Insomma: a conti fatti, questa serie mi è piaciuta molto e sono curiosi di vederne il seguito.

Voto: 7

Jessica Jones:
Ecco.. questa è la vera sorpresa!
Il personaggio di Jessica Jones è forse tra i meno conosciuti e approfonditi dell’universo Marvel. Ed è un peccato, perché a mio parere è una delle più complesse e “umane” super-eroine del fumetto.
Breve storia del comic:
Dotata di forza eccezionale e della capacità di volare (in realtà è più una grande capacità di salto con atterraggio controllato), Jessica è il prototipo della teenager con super.poteri.
Il suo primo tentativo di combattere il crimine è nei panni di “Jewel”, ma Jennifer è giovane, goffa, impreparata e dopo qualche fortunosa vittoria, la sua carriera viene brutalmente interrotta da Kilgrave, conosciuto anche come Uomo Porpora.
Kilgrave è uno dei primissimi avversari di Devil e ha la capacità di soggiogare le menti altrui tramite la voce e un particolare composto di feromoni che sprigiona il suo corpo.
Kilgrave cattura Jessica Jones e la tiene prigioniera per 8 lunghi mesi durante i quali la controlla e la usa, minandone la stabilità mentale.
La serie parte proprio dal periodo successivo; Jessica si è liberata, ha aperto un’agenzia investigativa (abbandonando l’idea di fare la super-eroina), ma Kilgrave torna deciso a riportarla sotto il suo controllo.
Il bello di questa trasposizione cinematografica non sta tanto nelle classiche battaglie epiche tipiche dei super-eroi Marvel (chi se le aspetta resterà deluso), quanto nei risvolti psicologici che i personaggi presentano.
Nella serie appare anche Luke Cage (altro eroe sottovalutato) a fare da collegamento al mondo dei più famosi Super-Eroi che qui fanno da “contorno”.
Bellissima Krysten Ritter nei panni di Jessica e ottimo David Tennant (noto per essere stato il secondo Doctor Who della serie tv) nei panni di un bastardissimo Kilgrave.
Insomma: questa serie di Jessica Jones (anche questa targata Netflix) mi è piaciuta tantissimo.

Voto 8,5





_______________________________________
"Vivo tra lo Stato Sovrano della Realtà e la Repubblica Popolare del Sogno..."



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com