È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sanremo: Zia, illuminaci tu!

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2011 20:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.020
Sesso: Femminile
16/02/2011 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g1671910]
[Modificato da @Mimmi the Maneater@ 16/02/2011 10:23]
_______________________________________
Il foro di Settecolori
OFFLINE
Post: 1.582
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
16/02/2011 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sanremo o San Remo (Sanremü in ligure[1]), anticamente Villa Matutiæ, è un comune italiano di 56.905 abitanti[2] della provincia di Imperia in Liguria. È il primo comune della provincia per popolazione e il quarto[3] della regione, nonché la sesta area urbana (62.000 abitanti compresi i comuni di Ospedaletti e Ceriana), preceduta da quelle dei capoluoghi di provincia e di Sarzana, e seguita dall'area urbana di Ventimiglia (55.000 abitanti).

Per tradizione, vi sono tre diverse modalità di indicare gli abitanti della città: i sanremaschi sono coloro che da generazioni sono nati e vissuti a Sanremo; i sanremesi, coloro che risiedono o sono nati in città ma che hanno origini forestiere; infine matuziani, usato più raramente e spesso in senso lato, raccoglie nella globalità gli abitanti della città dei fiori.

È una località turistica, rinomata per la coltivazione dei fiori (celebrata ogni anno con il corso fiorito Sanremo in Fiore), da cui il nome di Città dei Fiori. Inoltre ospita l'arrivo della corsa ciclistica Milano-Sanremo (una delle più importanti classiche del ciclismo), il Festival della canzone italiana, il rally di automobilismo, la tappa italiana dell'European Poker Tour, ed è sede del Casinò (uno dei quattro presenti in Italia). Dista dal capoluogo provinciale circa 24 km e 150 km dal capoluogo regionale.

La posizione geografica, in una insenatura riparata dalle montagne, è la principale causa del rinomato clima mite della città, che la rende mèta di soggiorni sia estivi, sia invernali, anche curativi.

Alla città è stata conferita nel 2006 la Bandiera Blu per la qualità dei servizi del porto turistico (Portosole di Sanremo).

La città si classifica al 21º posto con 47.374 voti sul sito Monopoly.it, ottenendo così la casella di vicolo stretto che nell'edizione speciale 2011 del popolare gioco dedicata ai 150 anni dell'unità d'Italia, viene dedicata al Casinò Municipale.
_______________________________________
OFFLINE
Post: 4.020
Sesso: Femminile
16/02/2011 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g1675615]

ho letto varie notizie in merito, però volevo sapere da chi l'ha visto un suo personale punto di vista.
_______________________________________
Il foro di Settecolori
OFFLINE
Post: 1.582
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
16/02/2011 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Bellina, non male, piena di fiori.


Poi c'è anche il casinò!
_______________________________________
OFFLINE
Post: 4.020
Sesso: Femminile
16/02/2011 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Neongenesis, 16/02/2011 10.51:




Bellina, non male, piena di fiori.


Poi c'è anche il casinò!




hai preso un fish per un altro
_______________________________________
Il foro di Settecolori
OFFLINE
Post: 3.178
Città: LIVORNO
Età: 61
Sesso: Femminile
16/02/2011 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Devo finire una cosa e poi vi faccio il resoconto della prima serata [SM=x2320233]
OFFLINE
Post: 3.178
Città: LIVORNO
Età: 61
Sesso: Femminile
16/02/2011 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi qui , ho trovato un riassunto in un blog che rispecchia i miei pensieri
21.10
Brevissima anteprima dai camerini, tutto studiato, ma ormai ci siamo davvero, pochi minuti e il sipario salirà su questo tanto atteso Festival di Sanremo 2011.

21.15
Parte, come da copione la musica che lancia l’Eurovisione. Silenzio in studio, voce fuori campo. E’ Antonella Clerici che accoglie il pubblico seduta sul palco con la sua bambina. In stile fatina accende le stelle, parla di Bonolis, racconta della sua maternità, come essere a casa. Declama il testo della canzone di Jovanotti, A Te.


21.20
Fa il suo ingresso Gianni Morandi, bacio con la Clerici. Due chiacchiere tra amici, lei dà consigli a Morandi, si lanciano in un ballo che rompe l’emozione di Gianni Morandi, incredibile, è davvero uno che ci crede. Ora è ufficialmente partito il Festival. Una suggestiva coreografia anima un palco sobrio, quasi elegante, poi parte un gioco di luci, danze la mano di uno dei creatori dei Momix si vede.


21.38
Morandi prende possesso del palco e racconta i suoi Festival, sta cercando i consensi del pubblico e già solo per la sua emozione si merita un applauso. Si parte subito con la gara.

Morandi presenta la giuria e poi annuncia la prima canzone in gara, la prima a salire sul palco è Giusy Ferreri. Raccoglie subito consensi dal pubblico maschile e dalla sala stampa, la scollatura di Giusy che è ritornata in grande spolvero, non c’è che dire. Canta, Il Mare Immenso, scritta per lei da Bungaro. Grande grinta, poca classe, ma è il suo limite, ma piacerà sicuramente al pubblico.


Entrano Luca & Paolo. Due parole con il capitano e piccolo stacco. Si torna all’Ariston e Paolo presenta Luca Barbarossa e Raquel del Rosario che cantano Fino in Fondo. Luca Barbarossa è uguale a se stesso, ma intanto dalla sala stampa arrivano le prima critiche, perché le canzoni del Festival sono precedute da musiche rock inglesi. La canzone è molto orecchiabile, in stile sanremese, nulla di nuovo per questa coppia inedita da cui ci aspettavamo qualcosa di più.

21.49
Luca & Paolo reclamano le ragazze, ma la gara prosegue. Morandi presenta un poeta, Roberto Vecchioni che canta Chiamami Ancora Amore. Una boccata d’ossigeno sul palco. Vecchioni porta la vita di tutti nella sua musica, la nostalgia e la tenerezza e gli si perdona anche una voce che, malgrado il timbro inconfondibile, non è più la stessa. Un po’ somiglia ad altri suoi brani, ma il suo rigore commuove. In sala stampa per lui è un tripudio.

Torna Morandi che esalta la giuria in sala, ma la gara continua. Ora tocca ad Anna Tatangelo. La giovane più vecchia della musica italiana è vestita come negli anni ‘80, canta Bastardo, in cui ha messo le mani anche lei, oltre a Gigi D’Alessio. Canzone finita, no comment.


22.00
Luca & Paolo sono le spalle perfette di Morandi e presentano un altro big, La Crus. Canzone sofisticata, bella, elegante, poco adatta forse alla kermesse, ma guai a frenare la classe. In sala stampa il brano è molto apprezzato.

22.10
Sono ormai le dieci passate e delle due primedonne non si ha notizia, ma dove le hanno nascoste? Sono ormai le dieci passate e delle due primedonne non si ha notizia, ma dove le hanno nascoste? Intanto Luca & Paolo non sembrano essere molto a loro agio in questa veste istituzionale di valletti del capo. Morandi finalmente presenta Elisabetta Canalis e Belen Rodruguez. Una in blu, Belen, una in rosso, Elisabetta.


Si apre il siparietto del chi le ha volute, non se ne esce. Belen si prende un brava a prescindere, poi ringrazia Morandi e tutto il pubblico italiano, entra anche Luca e Paolo per la gioia dei fotografi. Si torna all’ordine, le vallette rimangono sole e presentano Max Pezzali che canta Il Mio Secondo Tempo. Max è rimasto ai tempi dell’adolescenza, non si può sentire. E poi come si è vestito? Sembra un boscaiolo, il giorno di festa alla fiera del paese, con il massimo rispetto per il boscaiolo, è chiaro.


22.24
La Canalis prende la parola e Belen le fa il contro canto e indica la famiglia in sala. Elisabetta si riprende e presenta Davide Van de Sfroos che canta Yanez. Che piaccia o no è una bella voce fuori dal coro e lui, Davide, ha quel tanto di fascinoso che cattura le signore. Il dialetto del Lago di Como non aiuta, ma è orecchiabile. Anche la sala stampa apprezza.

22.30
Morandi ci ricorda che siamo a metà gara, ma ora è il momento di Luca&Paolo e speriamo si sciolgano un pochino. Parte il duetto di Ti Sputtanerò, notevole. In teatro e in sala stampa torna il buonumore. Canzone moto carina, certo non ai livelli di Elio, ma la strada è buona e il finale non risparmia il premier. In teatro molti i fischi, ma anche molti gli applausi.


Morandi ride, ma è imbarazzato e presenta Anna Oxa che canta La Mia Anima d’Uomo. La voce è un’utopia, il trucco e il look sovrastano nettamente il messaggio musicale, il motivo ricorda altro, siamo certi che abbia tutta questa “fighitudine” di cui parla Luciana Littizzetto? Anche la sala stampa si è distratta mentre la Oxa si esibiva…


Elisabetta sul palco con Morandi, altro siparietto ridicolo. Lei legge una poesia in rima, ma chi li ha scritti i dialoghi? Andiamo avanti con la gara, è il momento di Tricarico che canta, Tre Colori. Difficile come al solito Tricarico, ma proprio per questo molto intrigante. Un testo già chiacchierato da giorni, ma che nella sua apparente semplicità incanta e disarma. Una piccola perla.

22.47
Il palco è di Belen e Morandi e si procede con la presentazione dell’Orchestra. Si va avanti con la gara, Belen presenta i Modà con Emma che cantano, Arriverà. Attesissima l’esibizione di Emma, purtroppo molto più dei Modà che, invece, ci sembrano molto più interessanti di lei. Canzone che a Sanremo ci sta benissimo, la voce di Emma nel duetto perde, lui intenso. Insieme però sono efficaci, i giurati più giovani possono essere contenti e anche Maria De Filippi che un po’ aveva osteggiato la presenza della sua protetta.


23.00
Entrano insieme Belen ed Elisabetta, cambio di vestito, molto meglio questi. Non ci sono parole per descriverle, meno male che entrano Luca e Paolo che portano i fiori alle ragazze. Momento di imbarazzo per la scaletta, poi si prosegue entra Franco Battiato con Luca Madonia, cantano, L’Alieno. Applausi a prescindere per Battiato dalla sala stampa. Madonia ha la scena, Battiato al momento è in disparte, la canzone non è niente male. Battiato è al pianoforte e ora canta, è unico sembra anche divertito, in fondo è lì come corista.

23.10
Ai limiti del ridicolo i dialoghi tra Belen, Elisabetta e Gianni, meglio la gara, entra Patty Pravo, una bambola, finta, di porcellana. Canta Il Vento e le Rose. Vestito e acconciatura da vera diva, Patty non è mai seconda a nessuno e la voce sembra anche migliorata negli anni. Tiepidi consensi dal pubblico e della sala stampa.

23.19
E che Tango sia. Belen con Zotto balla in costume da bagno. Del resto il tango si balla da sempre così, o no? Il Tango le fa uscire cosa dal petto a Belen? Morandi è un santo, chi ha emozionato questo tango? Zotto invece è un grande e per fortuna dopo ballerà con una vera ballerina e allora sì, sarà un incanto. Un santino per Belen ballerina.

23.24
Fa ora il suo ingresso Nathalie che canta Vivo Sospesa. Direttamente da X Factor 4, eccola sul palco la piccola, grande rossa, promessa della musica italiana. Canzone forse poco adatta, ma non è detto, anche qui, come per Emma, conterà di più la notorietà acquisita nel talent che non questa performance, che comunque è dignitosa.


E adesso è il momento di Al Bano che canta, Amanda è libera. Porta avanti la sua ballata con una certa dignità, Al Bano. Sonorità che sanno di Mediterraneo per un testo molto attuale, hai capito Al Bano, fa anche canzoni di denuncia, mica scherza. e parte l’immancabile acuto.

Si torna sul palco e si esibiscono Elisabetta e Gianni Morandi in un twist da Pulp Fiction. Senza parole, forse è uno scherzo, poi entrano i ballerini veri e tutto finisce. Parte una clip di presentazione degli otto giovani in gara da domani. Serena qui, tra gli addetti ai lavori e i giornalisti piace, ma non è la sola, anche per Anansi qualche sussulto.

Si è appena concluso il duetto di Luca e Paolo, molto divertente, soprattutto le battute sulle due signore, ma Morandi li riporta all’ordine e Belen presenta Zotto che finalmente ballerà il tango. Ma si avvicina il momento del verdetto, due canzoni saranno eliminate, la busta pare ci sia già.

00.09
Morandi fa passare un pezzetto delle canzoni rimaste in gara, Passano il turno, Tricarico, Madonia e Battiato, Giusy Ferreri, Roberto Vecchioni, i Modà con Emma, Luca Barbarossa e Raquel del Rosario, Al Bano, Nathalie, La Crus, ci sorprende e ci piace questa giuria, ma proseguiamo, passano anche Patty Pravo, Davide Van de Sfroos e a Max Pezzali. Rimangono fuori a questo punto Anna Oxa e Anna Tatangelo. Ma giovedì con il ballottaggio potrebbero anche rientrare in gara, ma magari anche no.

00.24
Morandi ora spiega il nuovo regolamento del televoto che sarà molto più trasparente, o almeno dovrebbe esserlo. Morandi saluta, chiede di consolare le due escluse e rimanda le clip delle due esibizioni. Uno smacco per la Tatangelo, superata dalla vincitrice di X Factor 4, Nathalie. Si chiude così la prima serata del Festival di Sanremo 2011. appuntamneto a domani.

OFFLINE
Post: 3.178
Città: LIVORNO
Età: 61
Sesso: Femminile
16/02/2011 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Divertente
[Modificato da merinze 16/02/2011 12:11]
OFFLINE
Post: 3.178
Città: LIVORNO
Età: 61
Sesso: Femminile
16/02/2011 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le canzoni che mi son piaciute di più al primo ascolto
[Modificato da merinze 16/02/2011 12:07]
OFFLINE
Post: 3.178
Città: LIVORNO
Età: 61
Sesso: Femminile
16/02/2011 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Post: 6.531
Città: LA SPEZIA
Età: 106
Sesso: Maschile
16/02/2011 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma Vecchioni si sta trasformando in Jannacci? Mi pareva lui nel fermo immagine!

Tricarico, al di là dello slancio patriottico, l'ho preferito nelle passare manifestazioni.

Luca e Paolo han fatto un pezzo divertente, ma forse più adatto ad altro tipo di programma.
Ben fatta la 'recitazione' specialmente di Paolo, ma comunque io preferisco i classici.

_______________________________________
Il foro di Settecolori

OFFLINE
Post: 6.531
Città: LA SPEZIA
Età: 106
Sesso: Maschile
19/02/2011 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Benigni a Sanremo.

_______________________________________
Il foro di Settecolori

OFFLINE
Post: 6.531
Città: LA SPEZIA
Età: 106
Sesso: Maschile
19/02/2011 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

_______________________________________
Il foro di Settecolori

OFFLINE
Post: 6.531
Città: LA SPEZIA
Età: 106
Sesso: Maschile
19/02/2011 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

_______________________________________
Il foro di Settecolori

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com