Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Legalizzala!

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2011 19:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.885
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
07/06/2011 02:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Anche io l’ho sempre pensata come Hasta.
E come premessa dirò che:io le droghe le ho provate praticamente tutte (a parte un paio di eccezioni)..le ho usate e gestite senza mai strafare e mai per lo sballo fine a se stesso.
Qualcuno non capirà,ma credetemi,non è poco.

Spesso leggo di questo argomento e la cosa che mi infastiscisce un po’ è che,la maggior parte di chi pontifica non ha la minima esperienza concreta di ciò di cui parla..non parlo di voi..parlo in generale.
E’ come se parlassero in astratto..come se esprimessero giudizi su argomenti che hanno letto o studiato dall’esterno senza averli mai vissuti sulla propria pelle.
E’ un po’ come quelli che sputano sul comunismo senza aver mai letto Marx o Engels..o come quelli che giudicano i fumetti senza mai averne letto uno (a parte Topolino).
Tutti pronti a scagliarsi sull’acido lisercico o sulla metilenediossimetanfetamina,ma nessuno che racconti i prodigi del tetracannabinolo su svariate patologie.

Un vecchio adagio dice dice “Si può usare ma non abusare”,intendendo che quasi nulla può far male se utilizzato con la dovuta moderazione.
Non è certo un “severo controllo medico” che serve per utilizzare con moderazione certi tipi di sostanze..basterebbe un minimo di buon senso e un minimo di auto controllo.
Purtroppo è vero che il buon senso è merce rara..e non solo nell’ambito delle droghe.

E’ molto interessante quel che ho letto su “cosa succede nel nostro cervello”.
Il fatto che le sostanze stupefacenti modifichino la trasmissione dei segnali,non mi pare un danno in se..ovviamente se non spinto oltre limiti definiti.
Che alterino i processi del pensiero e del movimento,lo sapevo già e non è che abbia mai avuto grandi problemi in questo senso.
Giustissimo poi,ricordare che i veri problemi nascono da un utilizzo sconsiderato di dette sostanze (uso prolungato o sovradosaggio).
Riguardo poi alle citazioni sull’Ectasy ( o MDMA) e LSD;la prima è una sostanza che trovo senza un senso compiuto..la seconda è una sostanza che,se usata con estrema cautela,può anche essere interessante.

Vorrei esprimere tre o quattro cose che mi sembrano interessanti per un dibattito;

La prima è che: è importante distinguere le cosiddette droghe leggere da quelle pesanti.
In realtà la distinzione andrebbe fatta tra droghe sintetiche e droghe naturali;le prime sono altamente pericolose in caso di abuso..e non coinvolgono solo il cervello,ma anche il corpo.
Le seconde hanno effetti più blandi e,tranne alcune (per esempio i funghetti,se non dosati con attenzione),non provocano danni irreparabili a lungo termine.

La seconda cosa è:gli effetti delle sostanze stupefacenti,variano da individuo a individuo.
Non starò certo a fare polemica con chi ha studiato gli effetti delle droghe sul cervello..mi limito a esprimere l’opinione che questi effetti sono estremamente variabili.
C’è gente che si fuma uno spinello e non sente niente e altri che dopo due tiri sono fuori come balconi..c’è chi beve un litro di vino e si sente leggermente euforico e chi dopo un bicchiere cade nel mondo dei sogni.
Il cervello è un organo straordinario e misterioso..un organo del quale conosciamo molto poco..capita così che determinate sostanze provochino effetti su un soggetto e nessuno su un altro..o che siano letargiche su qualcuno e iper-stimolanti su un altro.
Sarà vero che in generale,i processi chimici cerebrali siano quelli descritti nell’articolo postato in precedenza,ma gli effetti sono certamente individuali..altrimenti non si spiegherebbero le differenze tra un soggetto e un altro.

La terza cosa è:la dipendenza è sempre un fattore determinato dal cervello.
Un tossico in astinenza prova dolori fisici nel momento della disintossicazione;i crampi allo stomaco,i sudori freddi,la sete inestinguibile,la diarrea straripante e tutto il triste corredo che ne segue.
Ma non sono gli organi che si rivoltano verso la mancanza della sostanza che non c’è più..è il cervello che,nell’estremo bisogno di qualcosa che sta a metà tra un bisogno chimico e uno “emotivo”,fa una rivoluzione che coinvolge tutti gli altri organi del corpo.
Non è l’intestino che ha bisogno di cocaina..non è il fegato che necessita di eroina..e neanche i polmoni hanno interesse a riempirsi di nicotina..è il cervello che impone la Regola.

Quarta cosa:i processi emotivi che le sostanze possono sbloccare (le angosce,le paure,le debolezze,l’apatia e tutta la galleria delle emozioni tristi),sono già presenti nella mente dei soggetti che poi,utilizzando droghe,li manifestano.
Si potrà dire che le sostanze stupefacenti li liberino (come altri processi emotivi),ma sono dell’opinione che anche senza l’utilizzo di droghe,quei “buchi dell’anima” prima o poi vengono fuori (o comunque te li porti dentro).
Non è la droga che li crea..li fa uscire,perché distrugge le inibizioni,ma non è la causa della loro presenza…c’erano già.

Ci penso anche io ai più.
E a questi dico che:utilizzare sostanze stupefacenti non è una moda..non fa più fighi..non vi rende più intelligenti ne più desiderabili..non vi facilita la vita.
Se proprio scegliete di utilizzarle,tenete presente due semplici,banalissimi consigli:
1) Non ricercate lo sballo fine a se stesso;è futile,di breve durata e senza piaceri duraturi.
Se pensate al fatto che queste sostanze sono in grado di abbattere certi blocchi emotivi e volete esplorare stati differenti di coscienza,potreste avere ragione ma..ricordatevi che esagerare non è la chiave giusta.
2) Se invece siete di quelli che fanno a gara per chi prende più pastiglie,chi si fuma più coca o chi beve di più per essere sbronzo marcio,allora..mi spiace per voi..tutto ciò che troverete sarà il nulla,oltre a un fisico spaccato.

Se ti bevi 2 bocce di vino e ti fai 20 canne e poi ti metti alla guida e ti schianti contro un’albero,non è la droga che è cattiva..sei tu che sei un coglione!
Se ti sballi da mezzanotte alle 5 del mattino,calandoti 3/4 pastiglioni e mescolando alcool,coca e tutto il possibile,è poi ti viene un’infarto,non è la droga che è cattiva..sei tu che sei un povero idiota senza cervello!

Espressa la mia personale e discutibile opinione,non mi resta che lanciare una pre-provocazione..
In realtà siamo tutti drogati di qualcosa..chissà che non ci apra un topic..

[SM=x2320233]

_______________________________________
"Vivo tra lo Stato Sovrano della Realtà e la Repubblica Popolare del Sogno..."



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com