[Intrattenimento] Paperissima

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELIPIOVEX
00mercoledì 4 ottobre 2006 21:24
Al via dal 6 ottobre: ospite Totti

C'è una papera fantasma che esce da un forziere a bordo di un vascello pirata e si aggira nello studio venti di Cologno Monzese. Jack Sparrow della Maledizione della prima luna presta il mascara a Gerry Scotti che si materializza a Paperissima nei panni del pirata cinematografico. Michelle Hunziker con tanto di uncino combatte al suo fianco per difendere il tesoro: le cassette con gli errori in tv dei personaggi famosi e non. Tanti effetti speciali, un accurato lavoro di postproduzione, nella nuova Paperissima di Antonio Ricci che parte venerdì 6 ottobre alle 21 su Canale5. Primo ospite Francesco Totti.

Gerry Scotti è Gerry Sparrow nella puntata di avvio ma di volta in volta assumerà le fattezze di celebri personaggi presi in prestito dal cinema. "Sarò Gerry Potter, Superman e anche Diabolik", racconta divertito il conduttore che getta occhiate complici alla sua compagna di avventura. "Io naturalmente sarò Eva Kant", sottolinea Michelle aprendosi in un sorriso a trecentosessanta gradi.

Sono una coppia affiatata, si vede, e si divertono molto nelle gag di cui sono protagonisti. "Torno bambina, c'è una regressione anagrafica che ti permette di tornare a sognare", spiega la bionda conduttrice di Striscia.

"Gli ospiti devono recitare un copione", chiosa papà Ricci e parte la clip con Francesco Totti sotto le coperte in compagnia di Sandra Mondaini in una puntata speciale di Casa Vianello. Lei si agita come sempre, lui nascosto dietro la Gazzetta dello sport muove animosamente le gambe rubando il tic a Sandra e appena lei glielo fa notare, il calciatore risponde: "Mi stavo allenando" (Nelle puntate successive saranno ospiti altri calciatori come Materazzi, Del Piero e Buffon).

"Paperissima compie dieci anni, e una prima Paperissima era già all'interno di Drive in nei primi anni Novanta. Nacque come parodia di Premiatissima, caposaldo di un mondo televisivo fatto di perfezione, laccato e leccato", ricorda Antonio Ricci. "In questa edizione potevamo anche rinunciare agli effetti speciali, ma abbiamo preferito utilizzare le nostre risorse per costruire bene le gag".

"L'unica lotta che si può fare di questi tempi è sulla qualità - precisa Scotti - a Paperissima dobbiamo sempre dare il massimo e ripetere le scene fino a che non funzionano completamente, e questo è un po' il tipo di preparazione teatrale o dei varietà degli anni Sessanta quando per una puntata si lavorava per sei giorni".

Tutte nuove le Paperette di quest'anno: Rosaria Cannavò, Claudia De Falchi, Valentina Del Vecchio, Elena Ferè e Anna Nicklas. I telespettatori potranno inviare anche in questa edizione i video amatoriali per il concorso che ha in palio un montepremi di 100.000 euro di gettoni in oro che verrà assegnato al migliore nel corso dell'ultima puntata.
(Rosy)
00mercoledì 4 ottobre 2006 21:54
Gabriele è una settimana che mi chiede quando c'è...
ELIPIOVEX
00mercoledì 4 ottobre 2006 21:57
Anche alla Eli piace... ma non è abbastanza grande da chiedere...
Penso che piacerà anche alla piccolina... Ha iniziato a ballare quando fanno gli stacchetti musicali (balla anche con la musichetta di una chitarra che fa due note in croce!)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com