[deck 4Fun] Consigli per _counter_ bianco-blu

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|Saeros|
00domenica 16 luglio 2006 13:42
Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli.
Che ne dite di questo mazzo?

Terre:
6 Isola
3 Secca Solitaria
9 Pianura

Counter e altro:
4 Contromagia
2 Contorcere
2 Dissipare
4 Privazione Arcana
4 Estirpare l'Anima
4 Verità Riecheggiante
4 Pacifismo
3 Scettro Isocrono
4 Tempesta Cerebrale
2 Pastoie della Fede
2 Rifare
2 Vuoto di Memoria
3 Catene Vedalken
2 Laboratorio Arcano

Creature:
2 Primo d'Ali Azorius
2 Falco Astrocoda

Che ne dite? Potrebbe funzionare?
Grazie in anticipo dell'aiuto!
p.s. qualcuno ha anche per caso qualche idea riguardo un counter nero-blu? Grazie, saluti

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Perchè i tramonti son pupazzi da levare?

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[Modificato da |Saeros| 16/07/2006 13.45]

WSD
00domenica 16 luglio 2006 15:41
A occhio e croce mi sembra che le terre siano pochine... e qualche dual potrebbe aiutare vista la richiesta di doppio blu da parte di molti counter (coastal tower-torre costiera o com'è oppure, meglio, hallowed fountain o anche tundra. La mogliore, ma costa... Anche le flooded strand-Spiaggia allagata non vanno male, costando di meno... sempre 10 € però...)
Al di là di questo direi che la mole di counter forse è un po' sovrabbondante, qualcuno lo si può togliere, per far spazio a ira di dio e simili (gli sciame se no non li fermi in nessun modo).
Invece le chiusure le cercherei... un po' più grosse... un 2\2 chiude in 10 turni su un tavolo pulito... Senza spendere troppo è molto meglio un Mahamoti djinn o un Angelo di Serra, senza andare a dire Keiga, Meloku, Yosei o altre chiusure (costose) che sono scelte in T2. A proposito, il Grand Arbiter Augustine IV non fa mai male (a noi) e tanto (agli altri).
Per finire, ti serve qualche peschino che crei vantaggio carte. Se ne avete lo stesso numero ti basta pescare una terra di troppo per perdere. Ti consiglio "consiglio dei soratami" "ricerca compulsiva" "conoscenza accumulata" "richiamo ancestrale"... ok, l'ultimo è uno scherzo. [SM=x77410] Ma se te lo puoi permettere...
Spero di essere stato utile! Bye
P.S.: i primi counter di cui si può fare a meno sono quelli che non dicono "Neutralizza una magia bersaglio". (contorcere ed estirpare l'anima, l'ultimo a meno che tu non giochi solo con gente con mazzi strapieni di creature. Vuoto di memoria tienilo perche nello scettro è spettacolo [SM=x77425] )
|Saeros|
00domenica 16 luglio 2006 20:03
Grazie mille per i consigli.
L'ho modificato un pochino, che ne dite ora?
So che non ho una gran chiusura, ma potrei decidere che creatura lasciargli giocare per poi impadronirmene con una delle 2 carte "Slealtà" e "Catene Vedalken".
Fatemi sapere!

Terre:
6 Isola
3 Secca Solitaria
7 Pianura
2 Torre Costiera

Counter e altro:
4 Contromagia
2 Contorcere
2 Dissipare
4 Privazione Arcana
2 Estirpare l'Anima
4 Verità Riecheggiante
3 Pacifismo
3 Scettro Isocrono
4 Tempesta Cerebrale
2 Pastoie della Fede
2 Rifare
2 Catene Vedalken
2 Laboratorio Arcano
2 Consiglio dei Soratami
2 Slealtà

Creature:
4 Primo d'Ali Azorius
2 Gran Giudice Augusto IV
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