A proposito di Sverniciature......RS50 Vs Derbi 50 GPR

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
-$Maverick$-
00martedì 2 agosto 2005 14:55
Allora situazione.....mi trovo domenica su una strada poco trafficata, piena di curve, ideale per divertirsi un po'!!!!
Dopo un paio di minuti, vedo nello specchietto un tale con una derbi che lampeggia......
Lo ignoro e continuo per la mia strada!!!! Passa qualche altro Km e me lo ritrovo dietro a un palmo dalla ruota posteriore.....allora mi sorpassa e io dietro a ruota!!!!
Alla fine rettilineo di 300 m con curva a destra, gli sono dietro, staccatona da distruggere il cambio, e dentro all'interno[SM=x151844] , roba che se arriva su una macchina sono finito......Però mi sono divertito
mykeeper
00mercoledì 3 agosto 2005 13:04
ammazziamo ste moto paccanze euro12!!! sono talmente chiuse che nn le puoi neanche chiamare moto!!
p.s. oggi vado a ritirare il mio amore... con il 21!!! e vediamo se tira ai bassi... è_é
marco
]conosco un solo dio: la derapata[
-$Maverick$-
00mercoledì 3 agosto 2005 13:41
Io sulla mia ho lo scarico arrow....con terminale in carbonio, e carburatore 17,5!![SM=g27811]
mykeeper
00mercoledì 3 agosto 2005 13:47
come ti va con il 17 e mezzo?
io tempo fa ho porvato il 19 di un mio amico, aveva poco spunto in piu nel cambio marcia e poco allungo, ora metto il 21 e a fine estate (appena i controlli della pula calano) l'80 e forse la marmitta malossi...
marco
]conosco un solo dio: la derapata[
-$Maverick$-
00mercoledì 3 agosto 2005 14:33
Ha un po' più di spunto ai bassi regimi.....ma in alto da poco!!!!
Per l'80, ormai ho quasi 18 anni, e il prox anno penso di prendere un 125 o un 600!!!!
Però con l'80 è una vera bomba, ce l'ha un mio amico e va veramente forte!!!![SM=g27811]
mykeeper
00mercoledì 3 agosto 2005 19:17
ho ritirato la moto... col 21 e il 50 va un po meglio... ma nn di tanto... anche io il prox anno se va bene a scuola prendo sicuto un 250 motard... naturalmente 2t!!!! spero di trovarlo depo!!
marco
]conosco un solo dio: la derapata[
-$Maverick$-
00mercoledì 3 agosto 2005 20:25
Se non riesco a prendere il 600 depo....penso di prendermi l'RS 125 ripotenziata.....mentre in pista penso di girare con un'RS 250 [SM=g27811]
Sir IMOTEPH
00domenica 18 settembre 2005 04:25
MA IO MI CHIEDO..........

perchè mai depotenziare un 600???

Per esempio, la Ninja 636, ha 130cv, e voi la depotenziereste fino a ridurla a 34cv? è un sacrilegio!!!!!

e poi, un 600 a 34cv è praticamente un cadavere!!!

prendetevi un bel due e mezzo, anche depotenziato, e il divertimento è assicurato!!!

vorreste prendere un 600 e depotenziarlo, solo per andare in giro e dire "io c'ho il 600!" ???

conosco molta gente, ke se fate una cosa del genere ad un 600, detto proprio chiaramente, vi prenderebbe a calci nel sedere per chilometri!!!

x es, ho avuto occasione di vedere e sentire svariate Ducati SuperSport 620 che se non sbaglio fa intorno ai 60cv. E ho avuto occazione anche di vedere la stessa moto, ma depotenziata. Davvero deprimente secondo me. E qui si tratta di avergli tolto 26cv.

Non voglio nemmeno immaginarla una R6, o un CBR 600 o una 636 a 34cv!!!
mykeeper
00giovedì 6 ottobre 2005 19:34
hai ragione imoteph ho avuto occasione cdi provare una xr da enduro per poco era depotenziata.... una ventina di cavalli in meno ma si sentiva, col peso che ha poi... una cadavere!!
a potenza piena ti strappa le braccia!!!

marco
MaX RS
00venerdì 7 ottobre 2005 03:03
un 600 tipo la ninja la ripotenzi con niente...e cmq garantisco dopo averle provate entrambe ke una ninja 636 depotenziata è cmq superiore ad una rs125 con motore da sp...
m@xoo83
00sabato 14 gennaio 2006 00:33
ciao
Fr@nce$co
00martedì 31 gennaio 2006 14:05
Re:

Scritto da: MaX RS 07/10/2005 3.03
un 600 tipo la ninja la ripotenzi con niente...e cmq garantisco dopo averle provate entrambe ke una ninja 636 depotenziata è cmq superiore ad una rs125 con motore da sp...




io dovevo prendere la ninja 636 depo e dal concessionario e da un mio amico meccanico mi hanno detto che si risulta 34cv ma è un risultato IMPOSSIBILE da ottenere... si tratterebbe di levare quasi 90cv... e per farlo mi ha detto che dovresti mettere dei tappi di sughero negli scarichi [SM=x151857] ....mi hanno detto che piu o meno un ninja depo si aggira sui 70 effettivi [SM=g27811]
Alberto2811
00martedì 31 gennaio 2006 17:04
Re: Re:

Scritto da: Fr@nce$co 31/01/2006 14.05



io dovevo prendere la ninja 636 depo e dal concessionario e da un mio amico meccanico mi hanno detto che si risulta 34cv ma è un risultato IMPOSSIBILE da ottenere... si tratterebbe di levare quasi 90cv... e per farlo mi ha detto che dovresti mettere dei tappi di sughero negli scarichi [SM=x151857] ....mi hanno detto che piu o meno un ninja depo si aggira sui 70 effettivi [SM=g27811]



70???

ma allora non ha senso xkè cmq la puoi guidare solo OLTRE i 21 anni... [SM=x151867]
franci250
00venerdì 3 febbraio 2006 02:43
la ninja depo, come tutte le depo ha 34cv effettivi, sennò che senso avrebbe? Una moto con 70 cv la guidi esattamente con la stessa patente con cui ne guidi una con 160 cv! [SM=g27811]

p.s. ricordiamoci che questa faccenda delle depo è stata fatta, oltre che per allargare il mercato, anche per dare la propedeuticità nell'uso della moto, quindi per la sicurezza. Se scoprissero che la kawasaki fa delle cose del genere passerebbe dei guai molto seri!!!

[Modificato da franci250 03/02/2006 2.47]

Alberto2811
00venerdì 3 febbraio 2006 18:50
ah ecco... mi smbrava strano.. [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870]
apriliars250
00lunedì 6 febbraio 2006 22:41
Pensate che le ducati depotenziate tipo la supersport hanno soltanto un fermo sull'acceleratore come depotenziometro......va beh a parte che ducati non è che abbiamo poi così tanta potenza da necessitare la deponziazione [SM=x151851] [SM=x151851]
Alberto2811
00lunedì 6 febbraio 2006 22:58
Re:

Scritto da: apriliars250 06/02/2006 22.41
Pensate che le ducati depotenziate tipo la supersport hanno soltanto un fermo sull'acceleratore come depotenziometro......va beh a parte che ducati non è che abbiamo poi così tanta potenza da necessitare la deponziazione [SM=x151851] [SM=x151851]



un mio amico ha il 749dark depo (la depotenziata non puoi averla rossa ma soltanto nera) e x ripotenziarla senza farsi beccare dagli odiatissimi omini blu ha eliminato il fermo e ha messo il gas rapido, così quando lo controllano vedono ke ha una corsa breve... [SM=x151852]

è un genio! [SM=x151857] [SM=x151857]
nerosburningweb3
00giovedì 16 febbraio 2006 16:20
confermo le ducati hanno il fermo solo sul gas!! cmq figuratevi se gli sbirri ci vanno a controllare!!
Alberto2811
00giovedì 16 febbraio 2006 20:38
Re:

Scritto da: nerosburningweb3 16/02/2006 16.20
confermo le ducati hanno il fermo solo sul gas!! cmq figuratevi se gli sbirri ci vanno a controllare!!



qui a genova ti controllano pure se ti lavi il culo...

l'unica cosa ke non mi hanno MAI controllato è stato il numero di telaio.. il resto emu sà dètu... (in genovese: abbiamo già dato) [SM=x151857]
=theMoD=
00lunedì 20 febbraio 2006 19:04
comunque il 636 depo è na cazzata a ripotenzialo ha 2 tappettini de plastica che li levi ricarburi e il gioco è fatto comunque non crediate che co un 125 preparato non gli state dietro: in curva c'è caso che se avete il manico lo passata pure, sul dritto nulla da dire ma in staccata se sapete portare la moto il confronto le reggete e come [SM=x151844] ( finchè lui è depo naturalmente) [SM=g27828]

ps: premetto che a me il 636 non me piace manco un po ripo e depo non me lo pierei mai! so gusti [SM=g27822]
Alberto2811
00lunedì 20 febbraio 2006 20:01
Re:

Scritto da: =theMoD= 20/02/2006 19.04
comunque il 636 depo è na cazzata a ripotenzialo ha 2 tappettini de plastica che li levi ricarburi e il gioco è fatto comunque non crediate che co un 125 preparato non gli state dietro: in curva c'è caso che se avete il manico lo passata pure, sul dritto nulla da dire ma in staccata se sapete portare la moto il confronto le reggete e come [SM=x151844] ( finchè lui è depo naturalmente) [SM=g27828]

ps: premetto che a me il 636 non me piace manco un po ripo e depo non me lo pierei mai! so gusti [SM=g27822]



ovvio mod con quei tappini non raggiunge la potenza massima.. [SM=x151869]
=theMoD=
00giovedì 23 febbraio 2006 11:34
si ma a io avviso rimane sempre e comunque na moto anomina! non ha un alinea esasperatamente esaltante, la vedo + come moto per chi vuole porta 34CV prima del limite di legge, che come na moto che se fa uno che i 21 li ha compiuti.
io personalmente passo a un grx-r 600 [SM=x151855] o750 del 2006 [SM=x151855] che quella si che è uno spettacolo, oppure r6 del 2006 le altre non me dicono nulla de buono cbr benchè meno [SM=x151843] ( spettiamo il restiling!)
Alberto2811
00giovedì 23 febbraio 2006 16:41
Re:

Scritto da: =theMoD= 23/02/2006 11.34
si ma a io avviso rimane sempre e comunque na moto anomina! non ha un alinea esasperatamente esaltante, la vedo + come moto per chi vuole porta 34CV prima del limite di legge, che come na moto che se fa uno che i 21 li ha compiuti.
io personalmente passo a un grx-r 600 [SM=x151855] o750 del 2006 [SM=x151855] che quella si che è uno spettacolo, oppure r6 del 2006 le altre non me dicono nulla de buono cbr benchè meno [SM=x151843] ( spettiamo il restiling!)



allora ti consiglio le gsx-r.. ma NON PRENDERE LA NUOVA R6. è UNA BUFALA, NONKè UN PACCO INTERGALATTICO. [SM=g27812]
anto125
00giovedì 23 febbraio 2006 17:44
Si, beh, è un pacco nei limiti del possibile... [SM=x151862]
Alberto2811
00giovedì 23 febbraio 2006 20:21
Re:

Scritto da: anto125 23/02/2006 17.44
Si, beh, è un pacco nei limiti del possibile... [SM=x151862]



si vabeh si capisce.. ovvio ke viaggia ma in confronto alla pubblicità ke le han fatto dicendo <
=theMoD=
00domenica 26 febbraio 2006 13:04
Re: Re:

Scritto da: Alberto2811 23/02/2006 16.41


allora ti consiglio le gsx-r.. ma NON PRENDERE LA NUOVA R6. è UNA BUFALA, NONKè UN PACCO INTERGALATTICO. [SM=g27812]


ho comprato ieri IN SELLA di marzo e parlano della GSR-R 600 2006 dicendo finalmente quanti CV ha e parlano dellsa nuova R6
allora la GSX-R vince su tutto escuso uso in pista: li l'r6 mostra la sua natura ( non che la suzu sia na schifezza in pista, ben inteso) , l'r6 per strada fa cagare perchè spinge solo agli alti ha la coppia massima a 14000 giri ( spinge dai 10000 ai 17000 [SM=g27818] ) mentre la GSX.R a 13000 ma spinge anche dai 4000( cioè sotolineo il 4000 [SM=x151855] ), l'r6 c'avra anche tutte le shikkerie griffate del mondo ( ohlins regolabili ecc... ) ma anche la GSX_R è tutta completamente regolabile allo stile di guida.
io sono sempre + propenso per la GSX-R inoltre la suzuki ha 126CV ( 92KW) per 161KG [SM=x151859] contro i 113,6CV( 84-71KW) della R6 che pesa161 kg cone la suzu.
io dico che la GSX-R + la migliore 600 in assoluto [SM=x151852] ,
lasciate sta le depo e aspetate l'età per godervi una moto a 360 gradi [SM=g27835]

[Modificato da =theMoD= 26/02/2006 13.07]

Alberto2811
00domenica 26 febbraio 2006 14:09
sono tutte stronzate.. nn c'è un dato ke sia veritiero..

i giornali spesso esagerano xkè fanno pubblicità alle case..
=theMoD=
00domenica 26 febbraio 2006 15:09
Re:

Scritto da: Alberto2811 26/02/2006 14.09
sono tutte stronzate.. nn c'è un dato ke sia veritiero..

i giornali spesso esagerano xkè fanno pubblicità alle case..


insomma io non direi, che la suzuki è na moto che rende meglio anche ai bassi lo sanno tutti e lo si è capito provando le ultime versioni, ha erogazione + fluida e lineare al contrario delle yamaha che hanno smepre vantato l'urlo micidiale del motore ma che si sente solo ad alti regimi, inoltre il mio preparatore ha apana finito 4 r6 2006 preparate per girtare solo in pista con VTR e scikkerie varie e anche lui mi ha detto che quella moto è una belva ma in città ( e io abito a ROMA dove il traffico è denso quanto l'olio che uso per il miscelatore) quella moto non va bene, la suzuki ha + cavalli e l si capisce subito per le soluzioni teciniche utilizati, a partire dal nuovo motore con nuova teconologia, la notevole riduzione di serbatoio benza e radiatore che rendono al moto + avvolgente e meno pesante ( cosa che si apprezza in città), i cavalli so quelli 126 pluiti puliti, poi la rivista fa pubblicità a antrembe le moto, ( prima pagina per la suzuki, e 30esima pagine R6 quini non credo abbia una preferita) inoltre è sempre stata uan rivista attendibile, io MI FIDO, come mi fido del mio preparatore che l'ha sempre vista lunga sulle capacità di una moto! inoltre le caratteristiche delle 2 marche sono sempre quelle:
suzuki: basso prezzo, appetibile a molti, estetica ormai assoldata e ritoccata secondo le + recenti mode corsaiole, decisamente fluida in erogazione e adatta a chi inizia con un 600 per poi passare oltre ( superare la soglia dei 130CV),
YAMAHA: uan belva fin dall'esttica spigolosa come il suo carattere, decisamente per gente che ha già esperienza e sconsigliata ai novelli, soluzioni estetiche isiprate ai grandi campionati, peso ridotto e rapportato a una " giusta" dose di cavalli, prezzo alto ( la + cara delle 600) ma dotata di una meccanica di "marca", la moto urla " yamaha" sopra i 10000 giri, prima di quelli diciamo che prede fiato per poi stappare braccia e orecchie a chi ha il coraggio di girare il polso.
ecco diciamo che questo è quello che quasi tutti dicono di queste due grandi moto. nulla di nuovo quindi solo + raziocinio per i tecnici suzuki nel moettere sul mercato una moto per tutti! [SM=g27811]
comuqnue dimmi te come la pensi [SM=g27817]

[Modificato da =theMoD= 26/02/2006 15.10]

[Modificato da =theMoD= 26/02/2006 15.11]

Alberto2811
00domenica 26 febbraio 2006 19:12
io la penso semplicemente ke 126cv alla ruota in un 600 appena tirato fuori da concessonaria è roba da pazi. assolutamente impossibile. [SM=x151866]
anto125
00domenica 26 febbraio 2006 22:31
[SM=x151874] ad alberto.
i giornali scrivono quello che vogliono.
addirittura può accadere che si contraddica lo stesso giornale.in moto.
nel 2003 davano 112cv alla gsx-r 600
nel 2005 in una comparativa alla stessa moto accreditavano 13 cv in meno con l'air box in pressione...
99cv... semplicemente perchè era apena uscita e bisognava convincere la gente a comprare, comprare, comprare..............................[SM=x151849] [SM=x151867] [SM=x151867] [SM=x151867] [SM=x151864]
rimane una moto della madonna il 2006 poi [SM=x151843] [SM=x151843]
[SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com