Adriano si riprende la sua Inter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parrino76
00lunedì 5 dicembre 2005 08:00
Brasiliano torna in gol in campionato
Dopo aver ritrovato la via del gol in Champions League contro l'Artmedia Bratislava, Adriano, con la punizione contro l'Ascoli, si è sbloccato anche in campionato, dove non segnava dal 26 ottobre scorso (inutile doppietta contro la Roma). Per il bomber brasiliano i gol stagionali sono 10: 6 in campionato, concentrati in tre partite, e 4 in Europa. Nella lunga rincorsa alla Juventus, Mancini ha un'arma in più.

L'Imperatore si è sbloccato ed è tornato a segnare un gol pesante, come si auspicava da tempo Roberto Mancini. "Può migliorare, deve migliorare, può fare di più" le parole del tecnico a fine gara, che vogliono spronare il giocatore. Una stupenda punizione ha regalato all'Inter i tre punti contro l'Ascoli, che permettono alla squadra nerazzurra di preparare al meglio il derby di domenica. Il Milan dista solo due punti ed è ormai nel mirino. Miglior momento per tornare al gol in campionato non poteva esserci: la formazione di Ancelotti è avvisata. Adriano aveva già dato segnali di risveglio in Champions contro l'Artmedia, ma nella trasferta di Messina aveva deluso, divorandosi una chiara occasione da gol. Con la rete di sabato sera in casa nerazzurra sperano che il bomber trovi quella continuità che finora è mancata: tre gol al Treviso e due (inutili) alla Roma prima del centro all'Ascoli era il suo magro bottino. Poi tante domeniche a digiuno e le inevitabili critiche.

Adriano ora ha un'intera settimana davanti a sè per allenarsi al meglio, visto che difficilmente Mancini lo porterà a Glasgow per "l'inutile" trasferta di Champions League (Inter già matematicamente prima e agli ottavi). D'altronde il tecnico è sempre stato chiaro a proposito, sostenendo come il giocatore abbia bisogno di allenarsi con continuità, cosa difficile quando ci sono così tanti impegni ravvicinati tra club e nazionale. La rincorsa alla Juventus è ancora lunga, ma con una tale arma in più l'Inter può continuare a sperare. Il Milan è avvisato.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com