Antarctica21: Apre il club privato "Explorers House" a Punta Arenas

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00sabato 13 gennaio 2024 09:37




Antartide21 ha annunciato l'apertura della sua nuova sede, Explorers House a Punta Arenas, una città portuale nel sud della Patagonia cilena. Explorers House è il primo club privato per le spedizioni polari di Antartide21.

Fornirà agli ospiti di Antarctica21 servizi e comfort esclusivi per prepararli prima di imbarcarsi nelle spedizioni su piccole navi della compagnia di crociera.

Explorers House è dotata di un lounge e bar con un ristorante che serve cucina internazionale e cilena e spazio per un massimo di 200 ospiti su due piani. La sede comprende anche una biblioteca con oltre 100 libri specializzati in viaggi polari e natura, un'area giardino e un negozio. Una sala di presentazione in stile teatro ospiterà discorsi di benvenuto e sessioni informative su argomenti come la scienza, l'ambiente e la storia dell'esplorazione polare.

La sede ha aperto le sue porte agli ospiti il ​​14 dicembre 2023. All'inaugurazione ufficiale hanno partecipato funzionari locali di Punta Arenas e Jaime Vásquez, co-fondatore e presidente di Antarctica21.

Con la crescita di Antartide21, abbiamo iniziato a pensare a uno spazio a Punta Arenas dove avremmo potuto accogliere i nostri ospiti in un modo che corrispondesse al sentimento e all’eleganza che avrebbero sperimentato sulle nostre navi in ​​Antartide”, ha affermato Vásquez.

Siamo lieti di aver potuto sviluppare e progettare questo nostro luogo speciale e di avere l’opportunità di valorizzare il patrimonio culturale della regione. Questo luogo unico e visionario migliorerà le avventure dei viaggiatori di Antarctica21 diretti verso le ghiacciate terre selvagge dell'Antartide”, ha aggiunto.

Explorers House è stata progettata in un edificio storico precedentemente utilizzato come magazzino per la lavorazione e l'esportazione della lana e della pelle della Patagonia dagli allevatori locali agli inizi del 1900. È stato restaurato dall'architetto cileno Pedro Kovacic con gli interni progettati da Enrique Concha, che è stato anche coinvolto nella progettazione della nave da spedizione di Antartide21, la Magellan Explorer.

"Abbiamo sempre sognato di stabilire una base a Punta Arenas", ha affermato Andrea Tellez, manager della Explorers House di Antartide21.Il nostro obiettivo principale è che i nostri ospiti si sentano a casa e siano ispirati dallo spirito di avventura ed esplorazione mentre si preparano per il loro viaggio. È un rifugio accogliente e un rifugio contemporaneo dalla natura selvaggia della Patagonia cilena di cui gli ospiti possono godere mentre attendono la loro spedizione.

Explorers House si trova a cinque minuti a piedi dalla piazza principale nel centro storico di Punta Arenas. Ospita anche l'Antarctic Time Tunnel, un progetto di sviluppo della Fondazione Antarctica21.

















Fonte:
www.antarctica21.com/explorers-house/?fbclid=IwAR1RbPLGzNJncF1DK8wDWdY4-ZCWzxGf7qWrxoqofqw-cTfoRNQ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com