Bonnie e Clyde commuovono tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
merinze
00lunedì 27 luglio 2009 16:27

MILANO - Loro sono un duo fuori dal comune: nella contea inglese di Norfolk i tabloid britannici hanno scovato due border collie, dei quali uno è cieco e l'altro un cane da guida per ciechi. Suona come una di quelle storie strappalacrime Disney raccontate da Hollywood: un cane cieco e il suo cane da guida, Bonnie e Clyde, questi i loro nomi, aspettano in un canile inglese l'arrivo di un padroncino.

IL RITROVAMENTO - Gli inseparabili collie vagavano sotto la pioggia incessante nelle campagne inglesi fino a quando, nei pressi di una strada provinciale, sono stati catturati dai collaboratori di un centro soccorso animali, racconta il Daily Mail. All'inizio i volontari del canile non riuscivano a spiegarsi il motivo per cui uno dei due seguiva costantemente l'altro. Poi la scoperta: Bonnie è il cane guida di Clyde, rimasto cieco a causa di una malattia degenerativa. Quando Clyde si sente insicuro, comincia a tastare dietro a Bonnie e poggia il suo muso sulla sua schiena, così che possa guidarlo», ha spiegato Cherie Cootes, una delle responsabili del canile "Meadown Green Dog Rescue Centre di Norfolk, alla Bbc -. Si fida completamente di lei». Per questo motivo bisogna trovare un'unica casa per questo inconsueto duo.

VITE INSEPARABILI - Clyde ha circa cinque anni, Bonnie due o tre. Entrambi hanno il pelo bianco e nero. E la loro storia ha fatto il giro del mondo. Da dove arrivino, non è ancora chiaro. Non avevano nessuna piastrina quando sono stati trovati. I due collie non possono vivere l'uno lontano dall'altro, ha sottolineato Cootes. «Se lei corre, tende a fermarsi, per essere sicura che lui sia con lei. Lo tiene perennemente sott'occhio. Quando stanno insieme nessuno si accorge che uno dei due non ha la vista. Quando non c'è la compagna, lui però non ha il coraggio di fare neanche un passo».

Elmar Burchia

@Mimmi the Maneater@
00lunedì 27 luglio 2009 16:34
Re:
merinze, 27/07/2009 16.27:

[IMG]«Se lei corre, tende a fermarsi, per essere sicura che lui sia con lei. Lo tiene perennemente sott'occhio. Quando stanno insieme nessuno si accorge che uno dei due non ha la vista. Quando non c'è la compagna, lui però non ha il coraggio di fare neanche un passo».

Elmar Burchia





[SM=g1674185]
Mr Weiss
00lunedì 27 luglio 2009 17:46
Mi ricordo di un branco di cani che girava intorno a casa mia. Tra loro c'era una cagnetta zoppa, e naturalmente un capobranco. Il capobranco guidava la comitiva per le strade, e quandio si accorgeva che la cagnetta rimaneva indietro si fermava (e di conseguenza si stoppava tutto il branco), aspettava che la poverina recuperasse, e ripartiva. E' per quest motivi che chi dice male dei cani in favore dei gatti chiaramente non ha capito un cazzo.
@Mimmi the Maneater@
00martedì 28 luglio 2009 10:18
Mr Weiss, 27/07/2009 17.46:

E' per quest motivi che chi dice male dei cani in favore dei gatti chiaramente non ha capito un cazzo.




A parte è che è stupido chi denigra una specie.
E comunque ti dirò che una mia amica conosceva una signora che aveva due gatte, di cui una molto molto fifona. E appena si avvicinavano ad essa, l'altra partiva in quarta e graffiava.

Credo esista la solidarietà in tutte le specie animali. Chi piu' e chi meno.
Anche se è ben piu' nota nella specie canina. Ma io sinceramente vado per individuo piu' che per "gruppo".
Dal canto mio, io non "preferisco" i gatti, solo che mi affascinano di piu'. Io adoravo letteralmente il cane di mia nonna e passavo i pomeriggi con lui e Jimmy, il suo amico pastore tedesco, un cane sciocchissimo tra l'altro. [SM=g7346] Mentre il gattone mi stava anche un po' antipatico. Quello precedente, si chiamava Peppone. Il nonno cercò di portarlo a un centinaio di km da casa sua dove aveva il terreno. Ebbene nonostante fosse stato rinchiuso per tutto il tragitto in un sacco quello dopo mesi ritornò a casa [SM=g1686168]

Per me gli animali sono al pari delle persone, c'è chi mi ispira e chi no.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com