CIAO A TUTTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lukko
00martedì 23 settembre 2008 04:05
ciao
Ciao ragazzi,mi chiamo Marco e ho 24 anni.
Il 10 di luglio ho avuto un gravissimo incidente motociclistico grazie a un camionista che ha deciso di tagliarmi la strada...sono scampato per miracolo e ho da poco scoperto che dovro' essere operato al plesso brachiale.
Giovedi devo andare a fare la fatidica risonanza con ricostruzione 3D ultimo step prima dell'operazione.
La verita' e' che sono pieno di dubbi e ho sperato fortemente di trovare in internet un qualche sito su cui chiedere informazioni a qualcuno che purtroppo vive o ha vissuto la mia stessa situazione e il mio stesso dramma.

In breve,vi spiego...
la mia lesione e' principalmente su C6 dove il rischio di avulsione della radice e' alto,e parziale su C5 e C7.(in poche parole....bicipite e deltoide ko....sottospinato e sovraspinato parzialmente ko....)
Sono stato a Milano dal dottor. Pajardi a fare una visita preliminare prima dell'operazione,mi era stato indicato come centro di riferimento per questo tipo di lesioni,ma da quel che ho letto sul forum,ci potrebbero essere anche delle altre opzioni per farsi operare.

Insomma,sono parecchio confuso,inutile dire che dramma sia questa situazione di paralisi;prima dell'incidente facevo numerosi sport(calcio,calcetto,palestra,motocross...)perlopiu' a livello agonistico,quindi mi allenavo ogni giorno.
Quest'anno avrei dovuto terminare la specialistica di economia e commercio all'universita',ma purtroppo avendo questo problema al braccio destro,sono impossibilitato a sostenere gli esami scritti.
Ovviamente non posso guidare,riesco a malapena a vestirmi da solo.

Inutile dilungarmi poiche' penso che chiunque abbia subito come me questo tipo di trauma sappia a pieno cosa vuole dire sentirsi la vita strappata in un soffio.

Le tempistiche di ripresa che mi hanno illustrato per il "dopo l'operazione" sono grosso modo in linea con quelle che hanno scritto anche altri utenti.
circa 6 mesi dopo l'operazione per avere qualche ripresa,e 3 anni di percorso totale per la valutazione definitiva del risultato.

Avendo scoperto solo da una settimana che dovro' farmi operare(ipotesi che inizialmente era stata data per "remota")sono pieno di domande,se qualcuno potesse rispondermi gli sarei eternamente grato.



ilgino53
00martedì 23 settembre 2008 07:18
Ciao Marco, i do il "benvenuto" (purtroppo)nel forum,mi spiace per qel che ti è successo e sono contento che tu abbia trovato questo forum dove troverai persone che potranno darti una mano a cercar di capire alcuni aspetti di questo tipo di lesione.
Il forum è diviso per argomenti così da semplificare la ricerca.
Comunque per qualsiasi cosa tu chiedi info e vedrai che cercheremo di aiutarti nel limite delle nostre possibilità.

Per il discorso dottore dove farsi operare,solitamente si cercare di richiedere più pareri da parte di dott/prof. diversi ,così da avere un quadro ben delineato della nostra patologia.

Ciao
marci.nove
00martedì 23 settembre 2008 07:56
Caro Marco,
sono la mamma di un ragazzo di 18 anni che ha il tuo stesso tipo di lesione. Operato a fine novembre da Raimondi a Legnano.
Visto che siamo vicini (Verona) se vuoi ci possiamo sentire o vedere.
La mia mail è: marci.novenove@libero.it
Ti consiglio anch'io di sentire altri pareri: A Rovigo c'è Ferraresi abbastanza comodo per te.
Forza e coraggio!
ildani82
00martedì 23 settembre 2008 09:04
Ciao Marco!
Mi chiamo Daniele e sono di Como. Io sono stato operato 10 anni fa....quindi sono un pò fuori dal giro come interventi o visite specialistiche. Come ti ha scritto ilgino trovi delle sezioni all'interno del sito divise per argomentazioni...credo che con un pò di pazienza troverai tutte le risposte che cerchi. Per tutto il resto siamo qui! scrivici e tienici informati!
un abbraccio
[SM=g1457843]
Giuseppe_72
00martedì 23 settembre 2008 09:38
Ciao Marco,
benvenuto tra noi.
Sinceramente non conosco il dott. Pajardi: nella sezione >>>Centri Specializzati<<< del sito dell'APLI troverai tutti i dottori da cui i ragazzi, che hanno avuto una lesione di plesso e che frequentano il frorum, si sono rivolti. Sicuramente non sono gli unici, ma senz'altro quelli con maggiore esperienza.
Fai qualche visita da loro e poi deciderei da chi farmi operare.
Ciao e in bocca al lupo!
capello67
00martedì 23 settembre 2008 09:53
Ciao Marco

il fatto che gia' hai un quadro molto preciso delle lesioni e' molto utile,in piu' la 3D dovrebbe ulteriormente sciogliere altri eventuali dubbi.

Anche io ti suggerisco di sentire il parere di altri esperti del settore ,come ti hanno gia' detto gli altri amici del forum,trovi la lista nella sezione apposita.

Certo,tutte le visite sono soldi e sbattimento,ma almeno hai la "fortuna" che quasi tutti gli specialisti ti sono abbastanza vicini.

Ascolta sempre attentamente cio' che ti dicono i medici,e se hai dubbi o non capisci,chiedi sempre spiegazioni,e' un tuo diritto.

Tieni duro e non abbatterti,sii sempre combattivo,ricorda che negli ultimi anni la medicina in questo settore ha fatto progressi incredibili.

ciao e forza!!!
malex1976
00martedì 23 settembre 2008 12:39
Ciao Marco,
benvenuto sul forum... purtroppo...

Come ti hanno già detto gli altri vai nella sezione "centri specializzati"... avere qualche parere in più non fa mai male.

Per il resto noi siamo qua... [SM=g27811]

Un abbraccio & un grosso in bocca al lupo!
Alessandro
Fazer Daffy Duck
00martedì 23 settembre 2008 15:11
ciao Marco
In bocca al lupo per tutto!!!

Noi siamo quì per aiutarci l'un l'altro.
[SM=g27811]
lukko
00martedì 23 settembre 2008 18:50
Grazie delle risposte a tutti voi,e' davvero bello che esista un sito come questo,pieno di persone disponibili che condividono esperienze e sensazioni di un momento tanto difficile della propria vita.
Senza trascurare il fatto che il confronto e l'informazione condivisa non puo' che apportare piu' sicurezza sul dove/come e quando farsi operare e soprattutto da chi.
miccia66
00martedì 23 settembre 2008 21:58
Ciao Marco ti do il benvunuto (purtroppo) anch'io, i ragazzi/e ti hanno già detto il tutto, in più io e te siamo vicini io sono di Castel d'Ario se hai bisogno chiedi pure.
Ciao e in bocca al lupo per la visita! [SM=x230911] [SM=x230911]
Pinatz
00mercoledì 24 settembre 2008 10:05
Ciao Marco!
un saluto e un in bocca al lupo anche da parte mia!
\giuliano65/
00mercoledì 24 settembre 2008 11:33
Ciao Marco, forza e coraggio anche io sono andato a cozzare contro un cami0n(azz duro eh?) ma sono qua e sono contento di esserci ancora, benvenuto (purtroppo) tra di noi, posta fatti sentire e di la tua che sarà sempre letta e commentata(avrai risposta) da qualcuno\a
Un A..braccio

[SM=g1356730]
CarloBalde
00mercoledì 24 settembre 2008 17:04
"benvenuto" anche a te in questo luogo di perdizione !
Disco76
00mercoledì 24 settembre 2008 21:03
Ciao e "benvenuto" in questa gabbia di matti... [SM=x230889] [SM=x230889] [SM=x230889] [SM=g27811]




____________________________________________________________________
lukko
00sabato 27 settembre 2008 14:43
Ciao ragazzi,giovedi sono andato da Gasparotti a Brescia a fare la risonanza 3D...me la refertano per lunedi....
fino ad allora terro' le dita rigorosamente incrociate... [SM=g27828]

Mentre aspettavo il mio turno ho visto un ragazzo plessoleso di 28 anni(non so' come si chiamasse) che veniva da Taranto per fare le analisi 3D...ho parlato un po' con sua madre....
Come tutti...brancolavano piu' o meno nel buio e stavano facendo consulti in tutta Italia per capirci qualcosa e per scegliere dove farsi operare...
Comunque gli ho parlato del sito,e spero che presto si faccia sentire...sicuramente ne trarrebbe conforto...

Per quanto riguarda me....il prossimo step dopo il fatidico referto....sara' una visita da Stevanato a Mestre,mercoledi 1/10...
Grazie al forum ho preso conoscenza della sua nuova metodica e presto avro' nuove info,per me e da condividere con tutti voi....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com