CODICE DI PROCEDURA PENALE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gemini Argento
00mercoledì 25 luglio 2007 12:53


ISTITUZIONE
DEL
CODICE DI PROCEDURA PENALE
E DEL
DEL CORPO DEI DREADLOCK



Redatto e Promulgato
Nel nome di Sua Maestà
Il Conte DANKO MPHILEVICH LUDNAREV
dal Primo Ministro
Generale GEMINI ARGENTO

promulgato nel

Ventesimo giorno
Quinto mese
Quinto anno
Del Nuovo Millennio


istituito nel
sesto mese
stesso anno




LA LEGGE
Esiste una sola legge, detta legge unica o legge della libertà:
CHIUNQUE è LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOLE, PURCHE' PERMETTA AGLI ALTRI DI FARE ALTRETTANTO.





Il CODICE DI PROCEDURA PENALE DEI DREADLOCK


#A Il corpo dei DREADLOCK è istituito per garantire il rispetto della legge della libertà.

#B Per prima cosa si deve individuare l'AREA DI COMPETENZA dei DreadLock (o territorio).
Questa dipende dall'Autorità Suprema di cui sono al servizio (Re, Principe, Presidente, ecc.); spesso la competenza è di tipo territoriale, qundi legata esclusivamente al LUOGO in cui avvengono i fatti, ma accade anche che la competenza sia legata a nche ai CITTADINI stessi, anche se questi si trovano in territorio straniero.

#C Dopo ogni procedura il DreadLock che si è occupato del caso, deve pubblicare tutti gli atti del procedimento e l'eventuale sentenza. Tutti hanno diritto di conoscere le sentenze e le motivazioni dalle quali sono scaturite.

#D Vanno distinti due tipi di crimini, quelli ORDINARI verso i quali si procede a seguito di una denuncia e quelli con PROCEDURA D'UFFICIO. I crimini d'ufficio sono stabiliti dall'Autorità Suprema; solitamente sono: Omicidio, rivolta e alto tradimento. Per tutti gli altri crimini i Dreadlock agiscono solo in seguito ad una Denuncia.




1) IN CASO DI DENUNCIA
Si possono presentare due casi:
- Denuncia non rilevante
- Crimine effettivo


1.1 -Denuncia non rilevante
Se non si è denunciato un crimine o l'entità della denuncia è irrilevante o è relativa a casi già risolti o troppo vecchi, o in generale verso i quali il DreadLock non ritiene necessario procedere, il caso può essere archiviato come "irrilevante"
~la pubblicazione degli atti va fatta comunque, in calce alla denuncia.


1.2 -Crimine effettivo
In questo caso inizia il procedimento, partendo dall'accertarsi dell'effettiva esistenza del crimine

1.2.1 -Se il crimine NON SUSSISTE: Archiviazione
La cosa finisce li, a meno che il querelato, non decida di procedere con una contro querela.
Il caso viene archiviato la pubblicazione degli atti va fatta comunque, in calce alla denuncia.

1.2.2 -Se il crimine SUSSISTE: Inquisitoria.
Il Dreadlock inizia la fase inquisitoria, dove raccoglie prove deposizioni ed elementi volti ad individuare le responsabilità del caso.
Se le informazioni raccolte sono sufficienti ed inequivocabili viene emessa la SENTENZA.
. 1.2.2.1 Si procede alla pubblicazione in Tribunale (in calce alla denuncia) degli atti del procedimento in quest’ordine: la Sentenza; la Condanna; le motivazioni e le prove che hanno portato alla sentenza; eventuali copie di deposizioni e testimonianze a sostegno della sentenza.
. 1.2.2.2 Se non vi è stata denuncia in tribunale, si apre una voce apposita dove si presenta il caso e in calce a quella si allegano gli atti di cui al punto precedente.




2) IL PROCESSO
A causa di informazioni insufficienti o testimonianze contraddittorie o in presenza di crimini particolarmente gravi o rilevanti per la comunità, il DreadLock può decidere di istruire un PROCESSO.

2.1 -In un processo l’Imputato ha diritto a confutare le tesi del DreadLock personalmente o tramite un avvocato da lui scelto.
. 2.1.1 -L’imputato può sostituire o rimuovere il proprio avvocato in qualsiasi momento.

2.2 - Il Dreadlock Decide chi convocare al procedimento e chi deve testimoniare; è necessario che presenzi l’Imputato e il suo avvocato (o solo l’avvocato, per scelta dell’imputato). All’imputato o al suo avvocato deve essere concessa l’arringa finale, prima di concludere il procedimento ed emettere la sentenza e l’eventuale condanna.
. 2.2.1 -Il Dreadlock può decidere in ogni momento se al procedimento debba essere presente o meno la cittadinanza.

2.3 -Durante il processo, il Dreadlock presenta le prove che ha già raccolto in fase inquisitoria. E’ suo diritto far ripetere pubblicamente eventuali testimonianze, (di cui deve avere già copia cartacea firmata) o semplicemente far ammettere al testimone che la testimonianza nelle sue mani è autentica -e la relativa firma- e riassumerne il contenuto.
. 2.3.1 ad ogni prova o testimonianza che viene presentata, l’imputato (o il suo avvocato) ha diritto di confutare o mettere in dubbio l’oggetto.

2.4 -Alla fine della presentazione delle prove e delle testimonianze, discusse una per una da accusa e difesa, Il DreadLock ha la possibilità di pronunciare una requisitoria finale, prima di passare la parola all’imputato (o al suo avvocato).
. 2.4.1 -Le prove e le testimonianze che durante il dibattimento sono decadute non possono essere tenute in considerazione nella requisitoria finale, ne alla Sentenza.

2.5 –Per una scelta puramente formale è possibile strutturare un processo con la presenza di un ulteriore DreadLock, che in questo caso assume il ruolo e il titolo di Giudice.
. 2.5.1 –In questo caso il due DreadLock collaborano alla preparazione del processo e ne pianificano in anticipo lo svolgimento. Analizzano insieme le prove e i fatti fino ad ipotizzare la sentenza finale e la relativa condanna. Al momento dello svolgimento Al DreadLock spetterà il ruolo dell’Accusa, starà a lui presentare all’aula le prove e le testimonianze (di cui ai punti precedenti), al Giudice spetterà emettere la sentenza e la condanna che, se non vi saranno particolari rivelazioni durante il processo, sarà quella concordata in istruttoria.



3) POSSIBILI CONCLUSIONI:
Alla fine del procedimento, che si sia fatto o no il processo, si possono verificare queste tre possibilità:
3.1 – Sentenza di Colpevolezza: Il Dreadlock emette la Sentenza di colpevolezza e decide la relativa pena.
~vanno pubblicati gli atti del procedimento, la Sentenza e la Condanna, in calce alla denuncia.

3.2 – Sentenza di Innocenza: L’imputato viene scagionato
~vanno pubblicati gli atti del procedimento e la Sentenza d’Innocenza, in calce alla denuncia.

3.3 – Rinvio -solo in caso di Processo- può accadere nel caso in cui la difesa sia riuscita a mettere in dubbio alcune prove, ma allo stesso tempo, senza a scagionare completamente l'imputato. In questo caso si riapre una nuova inquisitoria e il DreadLock riparte dal punto 1.2
~vanno ugualmente pubblicati gli atti del procedimento e le motivazioni del Rinvio, in calce alla denuncia.



4) APPELLO
Dopo la pubblicazione di ogni caso chiunque può analizzare l'operato del DreadLock nelle pubblicazioni conclusive in calce alla denuncia. Nel caso si riscontrino vizi o errori chiunque può chiedere all'autorità di intervenire e richiedere un novo procedimento.




5) TEMPI
5.1 -La denuncia di un crimine va fatta in Tribunale al massimo entro una settimana dal momento del crimine; in caso si debba procedere d’uffcio un DreadLock, deve sporgere denuncia entro una settimana dal momento in cui è stato rilevato il Crimine.

5.2 – Il DreadLock incaricato ha UN MESE per istruire il procedimento ed emettere una Sentenza, se non rientra in questi tempi commette un crimine, la sua carica decade (sarà giudicato da un’altro DreadLock per la sua incompetenza). Il DreadLock Supremo, dovrà occuparsi personalmente del caso, avrà un’altro mese a sua disposizione. Se non emette sentenza entro questo termine anch’egli decardrà (sarà giudicato da un’altro DreadLock per la sua incompetenza) e l’imputato viene GRAZIATO.
. 5.2.1 –Sulla base della “Legge della LIBERTA’”; se l’Imputato è in stato di arresto (o è privato della sua Libertà Totale in altro modo) i tempi indicati nel punto 5.2 si riducono ad UNA SETTIMANA a testa. Non è possibile tenere in galera un cittadino senza la CERTEZZA della sua colpevolezza.

5.3 – La CONDANNA deve essere formulata CONTEMPORANEAMENTE alla Sentenza di Colpevolezza. Il Criminale che viene arrestato deve CONOSCERE il proprio destino, nell’istante in cui viene a conoscenza della Sentenza. In caso di mancanza l’imputato viene GRAZIATO e il DreadLock inquistito per incompetenza.

5.4 – Gli ATTI del procedimento devono essere pubblicati CONTEMPORANEAMENTE alla SENTENZA e dell’eventuale Condanna ; in caso si sia istruito un PROCESSO, gli atti vanno pubblicati AL MASSIMO entro una settimana dal momento della SENTENZA e dell’eventuale Condanna. In caso di mancanza l’imputato viene GRAZIATO e il DreadLock inquistito per incompetenza.



6) GIURISDIZIONE E COMPETENZE
Il Corpo dei DREADLOCK ha giurisdizione su TUTTO IL TERRITORIO della Nazione in cui è stato ISTITUITO. Ogni DreadLock, ovunque si trovi ha pieni poteri, uguali a tutti gli altri DreadLock. Di conseguenza, non esiste un DreadLock di una particolare città che abbia potere SOLO in quella città, tutti quanti hanno gli stessi poteri ovunque e in ogni momento della giornata. Un DreadLock non è mai in vacanza o fuori servizio (non è un miliziano).
Questo avviene perché il Corpo dei DREADLOCK ha come primissimo obiettivo PRESERVARE LA LIBERTA’ e come obbiettivo corollario L’EFFICENZA; e in questo modo vengono eliminati i problemi di GIURISDIZIONE e quindi accelerati i procedimenti.




7) Il DREADLOCK SUPREMO
Ha GLI STESSI compiti, diritti e doveri degli altri DREADLOCK e il suo giudizio è EQUIVALENTE a quello dei suoi colleghi. A questi compiti si aggiunge quello di NOMINARE e COORDINARE gli altri DreadLock; intervenire nei casi di cui al punto 5.2; smistare e assegnare i casi in entrata incaricando un DreadLock che se ne occupi. Tale nomina può avvenire per comunicazione privata o con dichiarazione pubblica (in coda alla denuncia), in ogni caso il DreadLock designato sarà colui che risponderà alla Denuncia –o che la pubblica in caso di procedimento d’ufficio- dichiarando di accettare il caso e di aver iniziato l’istruzione del procedimento. E’ probabile, (oltre che auspicabile) che i casi di una certa zona, o di una certa città, vengano affidati solitamente ai DreadLock di quella Zona, ma, come già spiegato nel punto 6) ciò non significa che essi abbiamo potere SOLO in quella zona o in quella città.
Dal DreadLock Supremo, ci si aspetta una corretta supervisione del lavoro dei propri colleghi e l’intervento solerte, con consigli e suggerimenti, affinché la GARANZIA DELLA LIBERTA’ e la RAPIDITA’ degli interventi sia sempre intatta, come il Buon Nome del CORPO DEI DREADLOCK.








Il Primo Ministro .
Generale Gemini Argento







--> Ritira una copia del documento -->
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com