Candele con o senza resistenza

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faber74va
00lunedì 18 luglio 2016 21:15
Oggi stavo controllando specifiche e altro della mia Stellina ed ho notato che Mercedes raccomandava BERU 14F-8 DUO, BOSCH F-8 DCO o CHAMPION C10ZCC tutte candele senza resistenza, mi conviene cercarle senza? Che vantaggi ci sarebbero? Avrei adocchiato le Champion C11YCC che ne dite rispetto alle Bosch FR8DC? Sono solo mie paranoie o cambia il comportamento del motore? Non credo le consigliassero a caso...

Fabrizio
1wm067
00martedì 19 luglio 2016 16:53
io sulla mia w140 monto le NGK previste in sostituzione alle originali prescritte da MERCEDES ed il motore gira benissimo e considera che io vado a GPL infatti cautelativamente le sostituisco ogni 20.000 km e le trovo pulitissime ma a meta'della loro vita,ma si sa'che il GPL vuole candele sempre belle fresche
mausl.
00martedì 19 luglio 2016 20:26
Anch'io uso ngk senza resistenza ,la linea v-line se non sbaglio 4 ossia bp6e
faber74va
00martedì 19 luglio 2016 20:46
Avrei trovato le Beru a buon prezzo o sono meglio le Bosch?

Fabrizio
mausl.
00martedì 19 luglio 2016 20:54
Vanno bene anche le beru ,non ti fare troppi problemi come già detto evita quelle con resistenza
faber74va
00martedì 19 luglio 2016 21:57
Adesso però ho delle Bosch FR7DC+ nuove di pacca di cui non so che farmene [SM=g28001] Le avevo prese in quanto identiche a quelle che attualmente monto... ho notato un'altra cosa col gpl il motore è molto sensibile al filtro aria, passando dal Bosch al filtro equivalente dei tassisti tedeschi (meno di 7 euro...) ho notato un netto miglioramento e auto più pronta... non esagero dicendo che sembra un altro motore [SM=g28002]

Fabrizio
faber74va
00mercoledì 20 luglio 2016 13:48
Avrei trovato pure e Bosch f8dc...

Fabrizio
faber74va
00mercoledì 20 luglio 2016 15:33
Avrei pure delle ngk bp6es ma non so se vanno bene sul mio motore...

Fabrizio
1wm067
00mercoledì 20 luglio 2016 19:52
io alle mie auto ho sempre pulito il filtro dell'aria ogni mese,lo reputo troppo importante
faber74va
00giovedì 21 luglio 2016 20:38
8 f8dc bosch in arrivo!!

Fabrizio
alfaemme
00venerdì 22 luglio 2016 07:55
Re:
1wm067, 20/07/2016 19.52:

io alle mie auto ho sempre pulito il filtro dell'aria ogni mese,lo reputo troppo importante


Interessante !! Dove abiti ? Nel deserto della Tripolitania [SM=g27989] ?
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mausl.
00venerdì 22 luglio 2016 19:56
Per quanto riguarda il gpl doveva essere molto sporco visto che normalmente viene fatta la strozzatura per far entrare meno aria.Per quanto riguarda le candele un grado più calde su motori di vecchia data vanno bene anzi anche meglio,però nel caso del gpl se non sbaglio sono migliore un grado più fredde ,ma visto che ha i suoi chilometri il grado originale dovrebbe andare più che bene.
Pulire il filtro è esagerato una volta al mese a meno che si viva nel deserto come già detto [SM=g27991] .Io personalmente uso KN ed ogni tanto lo lavo sicuramente non oltre i 5000 km .
faber74va
00venerdì 22 luglio 2016 20:55
Per quanto riguarda il filtro sembrava in buone condizioni... un po' di polvere ma neanche troppa!! Oggi ho pulito anche il filtro in fase gassosa (è uscito molto sporco...) poi ho spruzzato abbondantemente del wd40 e rimesso il tutto... vi aggiorno appena arrivano le Bosch dalla Germania [SM=g28002]

Fabrizio
faber74va
00venerdì 29 luglio 2016 21:11
Piccolo aggiornamento: ho serrato bene tutte le fascette dell'impianto gpl e sostituito il filtro, poi ho sistemato un cavo di un iniettore che si era spellato leggermente... ora l'auto va bene e i consumi sembrano essere diminuiti, stasera mi sono arrivate le f8dc con gap a 0,7 dalla fabbrica, che faccio le sostituisco subito alle fr7dc attuali o aspetto che si consumino? Il costo è minimo ma volevo sapere se ne vale la pena [SM=g27995]

Fabrizio
faber74va
00domenica 31 luglio 2016 10:42
Alla fine le ho cambiate e ieri ho fatto un bel giretto con un bel po' di chilometri... il motore gira più sciolto, a gpl va quasi come a benzina, ho notato che va in temperatura prima e raggiunge temperature di funzionamento mediamente più elevate, è normale? Ho riscontrato anche qualche piccolo difettuccio dell'elettronica: all'inizio mi si è accesa e spenta un po' di volte in modalità random la radio, poi è tornata a funzionare correttamente e ieri sera il sensore temperatura esterna segnava valori un po' di fantasia, non so se gli avvenimenti siano collegati o
frutto del caso... spero di aver finalmente trovato la giusta combinazione di candele per gpl [SM=g27990]

Fabrizio
1wm067
00domenica 31 luglio 2016 21:12
stai MOLTO attento a quel filo rovinato dell'ignettore.
io da quel filo rovinato ,della mia w140,scoprii che avevo tutto il cablaggio motore "cotto" e l'ho dovuto sostituire.
si tratta di una trentina di fili ognuno lungo circa 2 metri che si sguainano e lo scenario e'orrendo tanto che mi fa'senso vedere le foto che due mesi fa'feci durante il lavoraccio di ripristino.
questi fili partono dalla centralina per arrivare poi ad ignettori,bobine candele ed altro ancora che pero'ora non vado a mensionare.
quindi non perdere tempo e corri da un SIGNORE elettrauto.
mattori
00lunedì 1 agosto 2016 08:50
1wm067, 31/07/2016 21.12:

stai MOLTO attento a quel filo rovinato dell'ignettore.
io da quel filo rovinato ,della mia w140,scoprii che avevo tutto il cablaggio motore "cotto" e l'ho dovuto sostituire.
si tratta di una trentina di fili ognuno lungo circa 2 metri che si sguainano e lo scenario e'orrendo tanto che mi fa'senso vedere le foto che due mesi fa'feci durante il lavoraccio di ripristino.
questi fili partono dalla centralina per arrivare poi ad ignettori,bobine candele ed altro ancora che pero'ora non vado a mensionare.
quindi non perdere tempo e corri da un SIGNORE elettrauto.



Dopo il cablaggio cambierei anche il dizionario
faber74va
00mercoledì 20 novembre 2019 15:24
La nuova ce partiva un po' ruvida a freddo e ho sostituito le candele, montava delle fr7dc e si presentavano bianche sugli elettrodi... ora ho messo le f8dc4 speriamo vadano meglio!

Fabrizio
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