Cavalletti moto, quali attacchi usare !?!?

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IlCirino
00sabato 7 marzo 2009 02:17
ciao a tutti, vorrei comprare dei cavalletti per la mia rgv
ho trovato una coppia anteiore posteriore su e-bay, sono universali... solo che chiedono di specificare se voglio le forche o l'attacco a gommina piana...
avendo un RGV che attacco devo scegliere ???
sia avanti che dietro ???
grazie anticipatamente per la risposta !
byebye [SM=g27833]
kagliostro1976
00sabato 7 marzo 2009 11:56
Dietro puoi prendere quello a forchetta e comprare a parte i nottolini da fissare al forcellone.
Davanti non mi risulta esista un cavalletto a forchetta, devi prendere per forza quello con i cursori in gomma.
apriliars250
00sabato 7 marzo 2009 12:33
L'unica cosa che ti consiglio non prendere quelli supereconomici che poi cascano a pezzi dopo poco, io ho smesso di venderli perchè erano più i clienti insoddisfatti che quelli soddisfatti.

So che questi costano di più, ma sono un passo avanti

Cavalletti sollevatori e nottolini clicca qua per vedere

Cavalletti posteriori clicca qua per
vedere


Cavalletti anteriori clicca qua per vedere
KOKAL78
00venerdì 27 marzo 2009 17:05
Grazie, sono interessato anche io e i feed sono molto utili.
Ad ogni buon conto all'autore del thread consiglio di prendere l'anteriore "sottocanotto" in modo da avere la possibilità di lavorare eventualmente anche sulla forcella che in quel modo resta libera perchè il cavalletto va a lavorare sul foro del perno di rotazione delle piastre di sterzo.
mauryseco
00giovedì 28 maggio 2009 10:37
Re:
KOKAL78, 27/03/2009 17.05:

Grazie, sono interessato anche io e i feed sono molto utili.
Ad ogni buon conto all'autore del thread consiglio di prendere l'anteriore "sottocanotto" in modo da avere la possibilità di lavorare eventualmente anche sulla forcella che in quel modo resta libera perchè il cavalletto va a lavorare sul foro del perno di rotazione delle piastre di sterzo.



DEvi solo Forare la plastica che tiene i tubi freno sottocruscotto per usare questo ... ma mi ci trovo molto bene !


nelloperformance
00giovedì 28 maggio 2009 20:27
concordo cn il capo nn stare li a guardare i 2 euro in più che poi magari cade anche la moto e t tocca spendere ancora d più
89267
00giovedì 28 maggio 2009 20:34
Qualcuno ha i Valtermoto anteriori e posteriori e può dirmi come si trova?
Simone_ManZooTeam
00venerdì 29 maggio 2009 09:43
Re:
KOKAL78, 27/03/2009 17.05:

Grazie, sono interessato anche io e i feed sono molto utili.
Ad ogni buon conto all'autore del thread consiglio di prendere l'anteriore "sottocanotto" in modo da avere la possibilità di lavorare eventualmente anche sulla forcella che in quel modo resta libera perchè il cavalletto va a lavorare sul foro del perno di rotazione delle piastre di sterzo.


il cavalletto anteriore per la stradale è da sottocanotto, con quello che solleva i piedini manco ci puoi smontare la gomma...

deve poi essere resistente e stabile [SM=g27811]

apriliars250
00mercoledì 10 giugno 2009 11:17
Re: Re:
Simone_ManZooTeam, 29/05/2009 9.43:


il cavalletto anteriore per la stradale è da sottocanotto, con quello che solleva i piedini manco ci puoi smontare la gomma...

deve poi essere resistente e stabile [SM=g27811]





Sbagli io tratto dei cavalletti che sono fatti apposta per stare sotto i piedini ma permettono senza problemi di smontare la ruota anteriore, senza tra l'altro interferire minimamente con le manovre di smontaggio

Simone_ManZooTeam
00mercoledì 10 giugno 2009 12:09
non li avevo mai visti così [SM=x151884]

in ogni caso dovendone prendere solo uno prenderei quello da sottocanotto [SM=g27811]
franci250
00mercoledì 10 giugno 2009 12:20


io ho questo da anni e la ruota anteriore si smonta che è una meraviglia... simone non ho idea di che cavalletti tu abbia usato! [SM=x151855]
Simone_ManZooTeam
00mercoledì 10 giugno 2009 12:36
Quelli che si regolano in funzione della larghezza delle piastre di sterzo, orizzontalmente, coi fermi fatti a L, un lato parallelo al terreno e con l'altro perpendicolare (quindi necessariamente esterno) che andava a chiudere da un lato il dado dall'altro il perno.
In ogni caso suggerisco quello da canotto in quanto permette TUTTI gli interventi sull'avantreno, si fa la spesa una sola volta e può fare tutto, senza contare che lasciare l'avantreno "scarico" aiuta a preservare i paraoli..
Simone_ManZooTeam
00mercoledì 10 giugno 2009 12:41
indendo di questi:

vivamente sconsigliato, anche perchè mi piace avere la moto molto stabile quando ci lavoro e l'unica possibilità è sollevarla dal telaio, almeno dove si può.

piuttosto qualcuna usa quelli posteriori che si ancorano alle pedane?
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