Chiuso megaupload

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr Weiss
00giovedì 19 gennaio 2012 22:56
Ma stracazzo! Ho iniziato ad usare megaup tre giorni fa, ed oggi lo chiudono!!?
Arrestato il fondatore, e indagati otto dirigenti.
E stracazzissimo cazzo. Un film da 800 mega in 16 minuti. Era uno spettacolo. Cazzo!!
binariomorto
00venerdì 20 gennaio 2012 00:34
Soprattutto ultimamente che per i non iscritti era stato tolto anche il conto alla rovescia di 45 secondi.
Neongenesis
00venerdì 20 gennaio 2012 10:45



Potevi continuare a non usarlo?


Porti sfiga.
Mr Weiss
00venerdì 20 gennaio 2012 14:49
Re:
Neongenesis, 20/01/2012 10.45:




Potevi continuare a non usarlo?


Porti sfiga.




Non so se porto sfiga, ma sicuramente ho avuto sfiga... [SM=g7364]
Mr Weiss
00lunedì 23 aprile 2012 21:28
Leggete qui.

NEW YORK - Dalla sua prigione dorata di Coatsville, in Nuova Zelanda, adesso il più grande pirata della rete se la ride. Che figuraccia per l'Fbi, il governo degli Stati Uniti e i potentissimi studios di Hollywood che per anni avevano spinto per il suo arresto 1. Il processo a Kim Dotcom, il padre padrone di Megaupload, il sito di scambi di file musicali più grandi del mondo, non si farà. Troppi errori legali. E troppo pochi i requisiti per estradarlo negli Usa.

Alla notizia manca ancora il crisma dell'ufficialità. Ma che cosa pensare quando è lo stesso giudice incaricato del caso a manifestare tutti i suoi dubbi? "Non so proprio se riusciremo mai ad avere un processo": così parlò Liam O' Grady, il magistrato neozelandese che deve esprimersi sul caso che da mesi tiene inchiodati gli oltre 50 milioni di utenti del sito che solo i suoi nemici chiamano pirata. Che succede? Che quei simpaticoni dell'Fbi non hanno mai presentato le carte che accusano il vecchio Kim di condotta criminale. "Non l'hanno fatto perché non possono", gongola l'avvocato americano Ira Rothken: "Megaupload non può essere accusato di condotta criminale perché non si trova sotto la giurisdizione degli Stati Uniti".

Figuriamoci. Il servizio era basato a Hong Kong e quel furbacchione di Kim - uno smanettone tedesco-finlandese così intrippato del web che nel 2005 ha cambiato legalmente il suo cognome in Dotcom - faceva da anni la bella vita in Nuova Zelanda. L'arresto agli inizi di gennaio era stato salutato come l'inizio della controffensiva dei Nostri nella prima guerra mondiale del web. Ricordate? Erano i giorni caldi della rete scossa dagli attacchi di Anonymous e della rivolta del web contro la legge-bavaglio che il Congresso americano ha cercato inutilmente di lanciare. E nel bel mezzo, quel notizione: sette persone accusare di "pirateria online". Blitz dall'America in Europa. E finalmente quei quattro arresti dall'altra parte del mondo: Nuova Zelanda.

Megaupload ha sempre riufiutato l'accusa di pirateria: il filesharing è lo scambio consenziente di files musicali tra i proprietari che si presuppone legittimo. Il sito funzionava da grande centro di scambio e archivio. Ma il governo americano e le major di Hollywood accusavano Kim e i suoi di ospitare nell'archivio soprattutto file illegali: cioè piratati. Almeno mezzo miliardi di dollari sarebbero stati così sottratti al copyright: facendo fare a Megaupload profitti per almeno 175 milioni di dollari. Per la verità le cifre sono al ribasso. Certo è che Kim faceva più che la bella vita. Alla quale è velocemente tornato. A marzo gli è stata concessa la libertà su cauzione: con l'obbligo ovviamente di non allontanarsi per ottanta chilometri, che non sono pochini, dalla sua lussuosa residenza. E adesso sta contrattando perfino la restituzione dei gioielli che quei cattivoni dei poliziotti hanno sequestrato alla sua Mona.

Tutto sembra improvvisamente girare a suo favore. L'inchiesta è infarcita di errori. C'è un vizio di forma delle autorità neozelandosi che non hanno richiesto la giusta autorizzazione per il blitz che ha portato al sequestro dei suoi possedimenti. E poi c'è il vicolo cieco in cui si sono cacciati i federali Usa. Gli americani ovviamente vogliono processarlo a casa. Ma per l'estradizione occore che ci sia un crimine e non un semplice procedimento civile in corso. E dev'essere un crimine per cui l'accusato rischia di scontare almeno cinque anni di galera: l'infrazione di copyright invece in Nuova Zelanda è punita con un massimo di quattro anni.

La legge s'è incartata insomma. E del vuoto di potere rischia di approfittarne ancora una volta Kim: come d'altronde ha fatto in tutti questi anni costruendo un impero che tra un buco di legge e un altro copriva il 4 per cento dell'intero traffico di Internet. "Avete rovinato il mio business e avete distrutto oltre 220 posti di lavoro", si è lamentato Mister Megaupload nella prima intervista a un giornale del posto. Non è neppure escluso che presto possa rimettere mano sul tesoro di files ancora conservato in più di 1100 server 2 in tutto il mondo. Che figuraccia per l'Fbi. E che figuraccia per i grandi Hollywood: a cui di questa storiaccia tra crimine, lusso e web non resta - come stanno già pensando - che farci un film.

La Repubblica.it
@Mimmi the Maneater@
00martedì 24 aprile 2012 09:23
sììì, torna addu me [SM=g7443] ho ancora tanti film e telefilm da vedere [SM=g1674185]
Mr Weiss
00mercoledì 25 aprile 2012 22:57
Re:
@Mimmi the Maneater@, 24/04/2012 09.23:

sììì, torna addu me [SM=g7443] ho ancora tanti film e telefilm da vedere [SM=g1674185]




speriamo, alla faccia di sti zozzi. [SM=x2320233]
Mr Weiss
00martedì 5 marzo 2013 23:16
Come ormai saprete tutto ha riaperto sotto mentite spoglie, e c'è già la possibilità di trovarci qualcosa, ma niente di paragonabile a prima.
binariomorto
00martedì 5 marzo 2013 23:53
Ancora un oggetto misterioso per molti ma credo anche non del tutto messo a punto e con tante limitazioni e problemi di gioventù (funziona praticamente solo usando il browser Chrome), però si sta facendo largo tra i concorrenti già rodati che si erano presi gli spazi di mercato lasciati a Gennaio 2012. In Francia si comincia a vedere con una certa frequenza, non da solo ma in mirror con altri hosting.
A Gennaio provai a scaricare un file ma con Firefox non ha funzionato bene.
Orchidea
00mercoledì 6 marzo 2013 17:13
Re:
@Mimmi the Maneater@, 24/04/2012 09:23:

sììì, torna addu me [SM=g7443] ho ancora tanti film e telefilm da vedere [SM=g1674185]




android.caotic.it/2012/08/megaupload-pronto-a-tornare-con-un-sistema-di-crittografia-pe...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com