Come cambia la concezione di bellezza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@Mimmi the Maneater@
00lunedì 10 settembre 2012 11:28


Questa vignetta si chiama Wrong Century è di Tomas Kucerovsky.
E' ben chiaro il messaggio. E, a mio parere, il titolo della vignetta è quanto mai appropriato.
La concezione di bellezza e la visione del corpo sono elementi che hanno subito variazioni e, a mio parere, distorsioni nel corso dei secoli.
Voi che ne pensate?
Mr Weiss
00lunedì 10 settembre 2012 16:44
Ci ha fatto un saggio Umberto Eco.
Come dici tu la bellezza è un concetto mobile che va di pari passo coi tempi e le società.
Un altro esempio lampante sono le varie torture che si sposato alla bellezza contemporanea come i tacchi o altre robe così.
merinze
00lunedì 10 settembre 2012 21:36
Il concetto di bellezza è cambiato nel tempo perchè sono cambuate le esigenze ma soprattutto le mode.

Un tempo una donna in carne faceva pensare alla salute e al benessere, la pelle candida si contrapponeva a quella cotta dal sole delle donne lavoratrici, diciamo che la bellezza incarna l'ideale stile di vita. Oggi chi può permettersi palestra, estetista e centro benessere vive in modo agiato e quindi ecco che l'ideale di bellezza diventa un fisico tonico ed abbronzato.

velenissima65
00martedì 11 settembre 2012 23:46
giusto ieri ci riflettevo sfogliando una rivistucola trovata nella lavanderia a gettoni(aspettavo che si lavassero le coperte):nella rivista si faceva di tutto per spingere la lettrice a essere - e a pensare - come una velina e si giudicava pesantemente tutto ciò che è out. ma se la cura del corpo può essere una cosa bella e piacevole e giusta,QUELLA cura del corpo,quel voler assomigliare ai clichè della moda,faceva diventare tutto frivolo e stupido ma soprattutto non-bello.
un bello-nella-misura-in-cui sei una replicante di anoressiche e fintissime veline.nessuna spinta a trovare la propria bellezza,a piacersi così come si è....
ho provato un fastidio fisico,pari alla voce stridula di tante galline e ochette starnazzanti che si curano tanto fuori quanto poco dentro.



in quanto a rubens et similari.....bè,spesso anche io penso di essere nata nel secolo sbagliato!!
@Mimmi the Maneater@
00mercoledì 12 settembre 2012 11:19
Re:
velenissima65, 11/09/2012 23.46:

.bè,spesso anche io penso di essere nata nel secolo sbagliato!!




ANCHE IO [SM=g7364]
io purtroppo non sono nè snella nè troppo piena, sicchè mi sento sospesa quando dicono che la nuova bellezza è la 46/48 e quando dall'altro lato si esaltano le 40. Io sono nel mezzo.

a parte che non c'è più la concezione maschile generale di far sentire desiderata e voluta una donna, in quanto essere femminile avente grazia e dolcezza. forse sono io che ho una concezione distorta ma siamo ormai considerate sempre piu oggetto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com