Cos'ho visto ieri in giardino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bertelli
00sabato 5 giugno 2004 12:45
Siete un bambino, avete sei anni e mezzo e la maestra vi ha dato da fare un tema per il prossimo lunedì.
...è un'idea un po' bislacca, ma mi è venuta in mente leggendo un libro...
Gianlorenzo, Napoli

ciccioriccio
00sabato 5 giugno 2004 14:00
Mi sembra un'ottima pensata.
Vado a intervistare mio figlio e..rielaboro.
alchemis
00martedì 8 giugno 2004 22:16
chissa che qualche bambino mitomane non azzardi a dire gli alieni, o cominci a spremere la fantasia con un racconto, tipo alice in wonderland. [SM=g27766] [SM=g27765]
luciaR
00martedì 8 giugno 2004 22:51
Non tanto serio come temino
Ieri pomeriggio, tornato da scuola, ho fatto merenda con un panino al prosciutto, poi ho guardato i miei cartoni preferiti, cioè quelli giapponesi dei mostri che non piacciono nè alla mamma nè al papà. Poi sono uscito in giardino a fare un giro con la bici nuova che mi hanno regalato i nonni per il compleanno.
Il mio giardino, anzi il giardino della mamma, anche se lei non vuole che io dici così, è strapienissimo zeppo tanto di piante e di fiori. In questo periodo ci sono le rose fiorite che sono molto profumate tanto e che la mamma sta sempre a spruzzarle il sapone col bicarbonato perchè dice che così restano più belle.
Delle altre piante che ho visto non mi ricordo i nomi, o meglio so solo quello della ortenzia, che ha quei fiori fatti come un pallone che anche lì c'è sempre la mamma a innaffiare con nonsocosa per farli diventare blu.
Poi c'è la menta che la mamma vuole sempre farmi annusare, ma che io poi starnutisco sempre e mi cola il naso e poi devo correre dentro a prendere il fazzoletto.
Ieri in giardino ho visto tante cose: una lumaca che sembrava morta, una fila di formichine che marciavano in gruppo verso le briciole della tovaglia sbattuta. Mi sembravano i soldatini di Small Soldiers. E poi ho visto una farfalla gialla e nera.
Però più di tutto ho visto la mamma che pasticciava con la terra e aveva tutte le mani e i vestiti sporchi. Poi si è soffiata il naso anche lei, forse perchè c'era la menta vicino, e si è sporcata tutto il viso di terra. E poi mi brontola quando torno a casa dal parco tutto sporco...
Conni
00sabato 26 giugno 2004 14:28
Grande, grande![SM=g27758] [SM=g27758] [SM=g27758] Soprattutto l'ortenzia! [SM=g27758]
ALBERTO LONETTI
00sabato 26 giugno 2004 17:16
Anche ieri la mamma mi ha detto di fare merenda in giardino perché le briciole del mio panino almeno servono ad aiutare qualche formichina che sta preparando tante provviste per l’inverno. Però verso la metà panino mi sono ritrovato circondato da formiche ed erano così tante che ho pensato che a loro interessavo più io che le briciole.
Il giardino della mamma è molto bello, è colorato e ci sono tanti fiori profumati, proprio come quelli che si vedono nei negozi, che sembrano tutti disegnati tanto sono belli colorati.
La mamma dice che ogni giardino è la creazione a casa nostra di una piccola parte di un prato o di un bosco. Però mi capita spesso di andare in giro in bici con papà, ma i prati li vedo solo dove si gioca al pallone ed i boschi sono così lontani che sembrano disegnati all’orizzonte. Noi vediamo in estate tante risaie piene di acqua e di zanzare e campi con altre piante un pò gialle e un pò secche. Il resto sono tante case alte, basse, larghe, però i fiori che la mamma ha nel giardino li ho visti solo nei negozi o dai vicini di casa.
Ma allora le foto dei fiori e delle piante che vedo alla tv o sul libro che abbiamo a scuola dove le fanno ? per me le prendono da internet !

ciccioriccio
00domenica 27 giugno 2004 16:49
La mamma (sempre lei! ma dove sono sti padri???) oggi mi ha chiesto di aiutarla a scavare un buco nel prato.
E' molto stanca perchè le facciamo i dispetti io e mio fratello e allora era un po' scoraggiata e mi ha chiesto di aiutarla.
Ho preso molte cose che lei usa per esempio una zappetta e poi una paletta e ho iniziato ma il terreno era durissimo davvero.
Poi c'era il sole che batteva sulla testa e quindi ogni tanto mi diceva di allontanarmi e giocare un po' mentre lei andava avanti.
Ad un certo punto è comparsa la punta di un mattone che non riuscivamo a sollevare e allora lei con la vanga scavava a destra e a sinistra ma la vanga si stortava tutta e lei era sempre piu' stanca. Ci abbiamo messo un sacco di tempo a tirare fuori il mattone perchè era in mezzo alle radici di un albero grandissimo che abbiamo.
Alla fine il buco era fatto ma lei era sporca e sudata e io ero stanco e ha lasciato lì il buco così.
Poi io e mio fratello abbiamo costruito una trappola per i ladri: abbiamo messo degli stecchi di traverso sopra al buco e poi ancora delle foglie così quando cercano di rubare cadono nel buco. Subito davanti ho messo una corda di traverso così il ladro inciampa, cade sopra il buco e ci finisce dentro.
Mio fratello ha preso anche il concime liquido e l'ha mescolato con dei pallini gialli che la mamma usa da mettere in terra e ha fatto la "pozione magica" e l'ha versata un po' in giro e la mamma si è spaventata e poi ha gridato tantissimo.
Invece io ho costruito una mappa del tesoro e l'ho nascosta in unbuco del tronco così quando tra tanti anni rifanno il giardino trovano il messaggio.
Poi ho staccato delle specie di ciliegie che vengono giu' da un albero con le foglie rosse e le ho messe nel secchiello, poi io e mio fratello abbiamo inziato a buttare dentro di tutto, pezzi di foglie, sassi, terra sempre per fare le pozione e la mamma lascia fare solo che si arrabbia quando schiacciamo le ciliegie sul pavimento e lei deve lavarlo.
Si è preoccupata anche quando mi sono pelato un ginocchio mentre cercavo di andare in piedi sul triciclo di mio fratello: dopo ho passato tutta la settimana a cercare di staccare la crosta anche se il papa' dice che non si deve fare perchè viene "un'infezione".
La mamma un giorno si è arrabbiata davvero tantissimo: è stato quando mio fratello di tre anni ha fatto la cacca nel prato.
Ha detto che non siamo degli animali e che se viene qualcuno che figura ci fa.
Era preoccupata perchè arrivava il Roberto, il bambino dei vicini: per chiamarlo lancio nel suo giardino degli aereoplanini di carta su cui scrivo dei messaggi.
Viene da me perchè sua nonna non ne puo' piu' e porta anche sua sorella. Quando vengono noi torturiamo sempre sua sorella perchè è una femmina e le femmine piangono sempre.
Però l'altro giorno quando l'abbiamo bagnata con la canna dell'acqua si è ribellata e ci ha bagnato tutti anche lei.
Naturalmente la mamma ha detto di non sprecare l'acqua perchè serve per le piante: davvero le piante le interessano tanto.
Ecco perchè si lamenta quando mio fratello stacca i fiori che stanno per sbocciare per fare la pozione di Harry Potter oppure prende i rami interi e li butta nella compostiera.
La compostiera è una specie di casetta dove si butta dentro di tutto e allora anche noi facciamo così ma la mamma ha sempre qualcosa da dire.
I rami del pino dice che non vanno bene.
Mi dice anche che quando sarò piu' grande mi insegna come si fa.

Fine della prima puntata
thevivons
00lunedì 28 giugno 2004 13:16
Dato che io non ho bambini, vi trascrivo un tema della mia gatta...

27 giugno
Oggi finalmente la mia umana mi ha permesso di rientrare in casa. Non so perché mi abbia relegato per due giorni sul terrazzo, insieme col mio gabinetto, il sedile di paglia per le unghie e la ciotolina. Comunque sono stata molto contenta perché il balcone mi piace molto, sento tanti rumori strani e ci sono un sacco di cose verdi che si muovono e di insettini che volano. Poi ci sono dei bellissimi vasi pieni di terra in cui mi piacerebbe tanto scavare le buche e fare la pipì. Peccato che la mia umana si arrabbi moltissimo e trovi continuamente nuovi sistemi per impedirmelo. L'ultima idea è stata di cacciare dentro il vaso più bello, quello grande che sembra proprio una lettiera gigante, dei cocci girati all'ingiù. Pare che abbia trovato l'idea su un forum. Ma che è 'sto forum? Un complotto anti-felini??? Mah.
Ieri mi hanno aperto la porta un po' tardi ed ero tutta rincoglionita per via del sole. A me piace tanto stare al sole ma mi sembra che ultimamente sia un po' troppo caldo. Meno male che ci sono tutte quelle cose verdi sotto cui dormire. Peccato che quell'imbranata della mia umana le appoggi da tutte le parti, ogni volta che mi muovo me ne cade qualcuna, e lei (manco a dirlo) si arrabbia e mi sgrida. Eppure si deve divertire a giocare con tutti quei coccini, altrimenti perché li conserverebbe?
Il terrazzo è bello anche perché posso stare tranquilla senza quel cagnaccio che mi brutalizza continuamente. Peccato che non ci sia niente di buono da mangiare. Ci vuole pazienza: d'altra parte gli umani sono così e non c'è nulla da fare, quando gli salta il ticchio fanno le cose più strane, e un povero gatto non può che adeguarsi.

Alice

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com