Culturalmente postando...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sev7n
00venerdì 29 giugno 2007 00:22
Ciao a tutti, nuovo topic off-topic, funziona un po' come quello sul cinema, ma e' meno restrittivo.
Sono certo che ognuno di noi ha dei libri che vorrebbe portare con se' nel suo "rifugio" dove, probabilmente, trascorrere il Dicembre 2012 ( e forse anche tutto il 2013) e con gli scritti aggiungerei anche la musica, le opere e quanto, ogni giorno, ha reso la nostra vita migliore.

C'e' chi, come me, si porterebbe l'opera Omnia di Dylan Dog e Martin Mystere accompagnando le letture con la musica dei Pink Floyd e dei REM e il libro da cui e' stato tratto Conan (tanto dvd e vhs saranno inutili).

Ma questa e' solo una piccola parte di cio' che porterei.

Fatevi sotto, datemi una mano a costruire una "virtualmente" nuova Biblioteca di Alessandria.

P.S. Penso che sarebbe buona cosa poter utilizzare questa cartella anche per segnalare a tutti i partecipanti del forum (anche quelli che non si registrano, ma ci leggono) eventuali libri, fumetti, musica o quant'altro possa essere inerente o affine allo spirito del forum

sev7n
00domenica 1 luglio 2007 00:02
Ho capito, devo rompere il ghiaccio.

Consiglio, da Zio Sev7n, per una lettura leggera comunque appropiata:




L'argomento, non credo ci sia bisogno d'indicarlo.

La storia e' abbastanza valida , i disegni superbi

Dylan Dog Gigante n. 14, annuale :uscito a Novembre 2005
I cerchi nel grano

Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano

Trama:


I “circlemakers” sono un gruppo di giovani artisti inglesi con il gusto dello scherzo. Sono loro a tracciare i famosi “cerchi nel grano”, che le menti semplici attribuiscono, di solito, a presenze extraterrestri. Ma se i giovani burloni avessero, con le loro innocue messinscene, davvero scatenato la vendetta di una potenza che non è di questo mondo?

www.sergiobonellieditore.it/auto/scheda_speciale?collana=46&numero=14&...
azrael66
00domenica 1 luglio 2007 23:00
Ottima idea Sev7n !! Bene, bene per quanto riguarda la fumettistica bonellialmente parlando, non potrei mai rinunciare alla collezione di Zagor, lo Spirito con la Scure oltre ad alcuni vecchi numeri originali di Topolino degli anni 30-40.
Libri: tutta la narrativa francese dell’800, il “Libro dell’autosufficienza” (non ricordo l’autore ed al momento mi fa fatica andarlo a leggere!), “Lo yoga della potenza” di Julius Evola, tutto il database del Forum 2012!! (che ruffiano che sono!) [SM=g27835]
Musica: degli AC/DC almeno “Back in black”, /[IMG]http://i17.tinypic.com/53gfu42.gif[/IMG]poi Slayer, Metallica, tutti i successi dei Queen, la disco-dance degli anni’70, la musica pop italiana sempre di quegli anni e anche qualche brano di goa trance degli Astral Projection.
Film: le vecchie comiche di Stan Laurel ed Oliver Hardy, tutti i film di Totò /[IMG]http://i9.tinypic.com/4plup1z.jpg[/IMG] ed Alberto Sordi. Inoltre gli episodi visti ed arcirivisti di Sampei, nonchè “Arale ed il Dottor Slump". E visto che la solitudine mi farebbe da compagna, qualche centinaio di pornazzi non potrebbero mancare tra i quali il mitico “Moana e Cicciolina mondiali”, il primo film zozzo che vidi in vita mia: un must!
/[IMG]http://i8.tinypic.com/5y8tfgx.gif[/IMG]
sev7n
00lunedì 2 luglio 2007 02:12
Oramai, come sta diventando conuetudine, quoto tutto cio' che hai detto e diro' di piu', Zagor e' stato il mio primo fumetto in assoluto. Rimasi piacevolmente "fulminato "da questa avventura nel Luglio del 1980 :



Gia'! Allora avevo 8 anni e ne rimasi spaventato, ti ricordo la trama:

Questa volta Hellingen sembra invincibile. Si è alleato con i mostruosi alieni Akkroniani, giunti dallo spazio profondo per procurarsi sangue umano. Vuole conquistare il mondo con il loro aiuto e inserisce un programmatore mentale nella testa di Zagor, (grande come un chicco di riso) che diventa così uno strumento della sua volontà

27 anni dopo , siamo qui a discutere su questo forum se sia fantascienza o realta' ( direi la seconda)

Anchio ho Back in black (l'ho in vinile), insieme ad High Voltage (storico !!!) piu' la discografia degli Iron Maiden (sempre in vinile , soffiata a mio fratello) fino al 1987 (seventh son of a seventh son.

Per i film lasciamo stare, ho tanti di quei dvd\vhs in casa che i miei amici mi usano come valida alternativa a Blockbusters (senza neanche la tessera [SM=g27828] ).

Non ho visto il film sui "mondiali" di cui parli, [SM=g27828] , "mondiali 90°" se non sbaglio, [SM=g27828] [SM=g27828] e anzi , aprofitto di questo spazio per salutare mia moglie , che legge i miei post quando sono a lavoro [SM=g27828]
azrael66
00lunedì 2 luglio 2007 10:05
Grande Sev7n!!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27835]
L’idea che tu hai avuto mi venne anche nel 2003 quando si parlava dell’imminente arrivo del Decimo Pianeta; questa faccenda era diventata una vera e propria psicosi per me tanto che mi venne l’idea di prendere in affitto un terreno situato in collina, impiantarci uno di quei nuclei abitativi che possono resistere anche al fall-out nucleare, stiparlo di vettovaglie ed altri mezzi di primo soccorso, nonchè di un cospicuo numero di libri come compagni nelle lunghe e buie notti che si sarebbero dovute verificare come conseguenza del passaggio di Nibiru.
Al di là delle facezie cui può prestarsi questa topic, nelle scelte in fatto di musica e libri di un utente è possibile riconoscere la sua personalità, inoltre l’ottimismo non ci manca: anche se dovessero verificarsi gli eventi descritti in più occasioni in questo forum, perchè mai dovremmo trapassare proprio noi? Il fatto di deliziarci di riviste e compagnia bella lo denota chiaramente! [SM=x289936]
sev7n
00sabato 14 luglio 2007 16:43
Consiglio per una lettura spensierata mentre addentate un Big Mac:



Cos'è che non Va da McDonald's?

Malatempora - settembre 2006

La multinazionale dell'hamburger che suborna i bambini con i gadgets. Con ventimila Mc' in tutto il mondo è la bandiera delle multinazionali che schiacciano economie e culture locali. Qui è impietosamente messa a nudo nella sua cruda, rozza e violenta banalità.

E' vero che la multinazionale dell'amburger che vende ogni giorno 25 milioni di panini di plastica con la carne macinata, in piu' di 20.000 locali tutti uguali in oltre 110 paesi del mondo suborna i bambini con gadgets e giochini per vendere ai grandi?
E' vero che usa animali sofferenti e torturati?
E' vero che e' responsabile della distruzione dell'amazonia?
Questa e' la seconda edizione di un piccolo best seller alternativo aggiornato al 2006.

www.macrolibrarsi.it/libri/__cose_che_non_va_da_mcdonalds.php?type=libri&filename=cose_che_non_va_da_mcdonal...

E per chi e' troppo pigro per leggersi il libro, consiglio un bel silm sullo stesso tema:



qui le note del film

it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me

Buona lettura , buona visione e buon .....appetito [SM=g27828]

[Modificato da sev7n 14/07/2007 16.44]

sev7n
00lunedì 23 luglio 2007 22:15
...ed e' uscito a giugno 2007 [SM=g27825]



trama:

Maxi Dylan Dog 2007, annuale
Copertina: Angelo Stano

Meteoropatia
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Montanari & Grassani

Una inondazione senza precedenti investe Londra e a farne le spese è, tra gli altri, l’Indagatore dell’Incubo che si ritrova trascinanto dalla corrente degli eventi in un’avventura che metterà in mostra il meglio ed il peggio di un gruppo di superstiti.

piu' altri 2 racconti

www.sergiobonellieditore.it/auto/edicola?collana=45&colloca...





terrastella
00lunedì 3 settembre 2007 19:41
io personalmente porterei con me tutti i miei cristalli, e i miei libri, e i miei gatti, e poi...io resterei fuori che lo spazio è già finito... [SM=g27816]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com