Dal profondo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr Weiss
00venerdì 3 luglio 2009 13:48
"Un mostro nelle fogne della città"
E il filmato impazza su internet
In un solo giorno è già stato visto da oltre 2 milioni di persone

di MARCO CONSOLI

Multimedia
IL VIDEO
DOVEVA essere un'ispezione come le altre nelle fognature sottostanti la cittadella commerciale Cameron Village, nella città di Raleigh in North Carolina. Ma come in un film dell'orrore, gli addetti della Malphrus Construction, hanno scoperto nelle tubature degli esseri viventi mostruosi. Almeno così pare, a vedere il video girato lo scorso 27 aprile da un anonimo operaio, che pubblicato su Youtube, in un solo giorno è già stato visto da oltre 2 milioni di persone e ora sta facendo il giro del web: nelle immagini si vede un organismo pulsante, attaccato alla parete della conduttura, che si ritrae a più riprese e fa tornare alla memoria i bozzoli organici visti in film come Alien o nei peggiori incubi di David Cronenberg.

Poi l'inquadratura si sposta e pochi metri più in là si vedono altri ammassi di tessuto, che a contatto con lo scolo, si muovono a intermittenza. Il mostro delle fogne di Raleigh, come è stato immediatamente ribattezzato, naturalmente ha scatenato una ridda di ipotesi tra gli internauti: chi lo ha paragonato agli esseri informi del videogame Resident Evil, chi scherzando dice che in realtà è l'immagine di una bizzarra colonscopia aliena, chi sostiene che si tratta di un organismo geneticamente modificato che presto emergerà in superficie per fare una strage, come nei recenti film Cloverfield e The Host.

Meno preoccupate sembrano però le autorità della città: il biologo della Università della North Carolina Thomas Kwak, ha dichiarato al giornale News & Observer, che si tratterebbe di una massa di Briozoi, minuscoli invertebrati acquatici che di solito vivono in colonie sui fondali del mare e che "possono raggiungere la grandezza di un'anguria".

L'ingegnere Mark Senior, che lavora per la municipalità di Raleigh, ha tranquillizzato i cittadini dichiarando al Denver Channel della Abc che si tratta di TubifeX Tubifex, noti anche come i vermi dei canali di scolo, presenza piuttosto comune nelle fogne.

Naturalmente come ogni video incredibile che appare sul web, c'è chi ha gridato al falso, sostenendo che si tratti di immagini manipolate: perché la videocamera si muove in maniera innaturale e a scatti? La risposta più accreditata è che le immagini siano state riprese con una Snake Camera comandata a distanza e utilizzata di solito per ispezioni in tubature difficilmente raggiungibili. Ma anche se tutte le verità sembrano già disponibili, scettici e complottisti sono pronti a darsi battaglia in rete nei prossimi giorni per dare risposta alla grande domanda: c'è un mostro che sta crescendo nelle fogne di Raleigh?

(3 luglio 2009) Tutti gli articoli di esteri












merinze
00venerdì 3 luglio 2009 22:39
[SM=g1655423] [SM=g1655423]
Mr Weiss
00venerdì 3 luglio 2009 22:51
Dall'albo succitato:

Albo 20, Dal profondo, 1988
Dylan Dog: Sospetto matricida e tentata infanticida. Bella coppia davvero!
Groucho: Già. Si sposeranno e faranno tanti bei fratricidini che si uccideranno a vicenda!
Essere battuto sulle battute mi abbatte. Me la batto! (Groucho)
Un, due, tre, muoio io o muori te! Quattro, cinque, sei, chi è che muore non saprei... Sette otto e nove, non so quando e non so dove! Un, due, tre, a morire tocca a te! (conta dei bambini)
Nascosto nella fogna il mostro si vergogna e passa i suoi momenti tra ratti ed escrementi e quando si fa sera il mostro si dispera, e per disperazione ammazza le persone! (filastrocca dei bambini)
Quel grido d'orrore era molto più armonico della sua insulsa, inutile risata... (il mostro)
SPACC THE BALLS
00venerdì 3 luglio 2009 23:18
Un vecchio classico della serie [SM=g7443]

Mr Weiss
00venerdì 3 luglio 2009 23:35
Re:
SPACC THE BALLS, 03/07/2009 23.18:

Un vecchio classico della serie [SM=g7443]





SPACC THE BALLS, 03/07/2009 23.18:

Un vecchio classico della serie [SM=g7443]





Già, rientra nei mumeri memorabili. Non come lo han trasformato poi in ecologista e moralista e animalista e.. e se ne vadano a fan culo!! [SM=g1652126]
ZAK007.
00venerdì 3 luglio 2009 23:42

Ecologista,animalista e moralista lo è sempre stato..hanno solo evidenziato queste componenti tralasciando altre cose..
E poi più diventava commerciale,meno poteva restar di nicchia..perciò,come sempre:Evvai con i luoghi comuni!!!.. [SM=g1652135]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com