Divinazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nuit29
00giovedì 26 luglio 2007 11:34
Salve a tutti. Vorrei chiedere il vostro parere su una cosa che mi è successa recentemente. Sono stata sempre affascinata dall’arte divinatoria specie quella nelle polle d’acqua così questo inverno ho comprato una coppa d’argento e tutti i giorni provavo a divinare scrutando nell’acqua. Sono andata avanti così circa per due settimane e tutte le volte arrivavo al punto in cui la vista mi si annebbiava completamente e vedevo uno schermo nero bluastro con il cerchio della coppa sullo sfondo..ma tutte le volte subito qualcosa mi riportava velocemente alla realtà e ritornavo allo stato normale di coscienza. Ma la cosa più strana mi accadeva la notte. Di solito cercavo di divinare la sera prima di andare a dormire. Mi addormentavo in fretta ma durante il sonno all’improvviso sentivo un fortissimo prurito tra le sopracciglia, insopportabile, che mi faceva svegliare.. poi una volta completamente sveglia lentamente spariva. E questo mi succedeva ogni notte.
Ho pensato che forse non ero sufficientemente preparata per una cosa del genere, che non potevo impegnare in questo modo il terzo occhio senza equilibrare gli altri chakra..e così ho cominciato a fare tutti i giorni respirazione e meditazione, esercizi coni cristalli per aprire i chakra.. fino a una settimana fa quando ho riprovato a divinare con la coppa. E purtroppo mi è accaduto di nuovo.. ossia non riesco ad andare oltre l’annebbiamento completo della vista perché subito ritorno alla realtà.. e la notte mi accade sempre la solita storia del prurito..
Non so..forse mi sto suggestionando..o forse sbaglio qualcosa..a qualcuno di voi è mai accaduto qualcosa del genere?
B@nshee
00giovedì 30 agosto 2007 15:05
Ciao!
Mi dispiace che nessuno ti abbia risposto, perche' in effetti ora sono molto curiosa anch'io di sapere cosa possa essere (ho letto solo adesso il tuo post)...

Hai mai pensato che magari il prurito non e' una cosa negativa? Nel senso, utilizzando molto piu' intensamente una parte che di solito usiamo molto poco, potrebbe essere un sintomo dell'energia che riprende a circolare anche da li' (quello che tu chiami "terzo occhio")...magari si sta solo riattivando...

Posso chiederti che cristalli hai usato per lavorare sui chakra?
Nuit29
00lunedì 3 settembre 2007 12:26
Ciao..grazie per la tua risposta. Beh certo anche io ho pensato alla tua teoria e mi sembra plausibile..ma potrebbe anche essere che sto facendo circolare le energie in maniera sbagliata, che si crei una specie di squilibrio..non so.
Per quanto riguarda i cristalli..ho fatto qualche ricerca e ho comprato un paio di libri sull'argomento.. per ogni chakra c'è uno o più cristalli associati secondo le corrispondenze. Beh ho fatto fatica a trovare quelli che mi servivano però ci sono riuscita. Se ti interessa posso farti l'elenco di quelli che ho usato io.. [SM=g27777]
B@nshee
00lunedì 3 settembre 2007 15:05
Ciao!
Si' grazie, mi piacerebbe sapere quali cristalli hai usato...
Ho ricominciato a studiarli da poco e volevo un confronto sulle corrispondenze. [SM=x69319]
Ghaladh
00mercoledì 5 settembre 2007 13:16
Per chi non lo sapesse: la "divinazione delle polle d'acqua" si chiama garosmanzia ed era praticata prevalentemente durante l'epoca d'auge del politeismo greco-romano. E' una pratica oramai quasi estinta, purtroppo.

Il tuo problema principale Nuit, secondo me, è che non dovresti arrivare al punto di vederti annebbiare la vista. Immagino tu tenga gli occhi sulla polla, sbattendo le palpebre il meno possibile ed evitando di elaborare coscientemente le immagini raccolte dalla retina... un'osservazione pignola, attenta ed attiva è maggiormente consigliabile. Fai in modo che la tua mente sia completamente assorbita dall'osservazione, analizza ogni particolare dell'acqua, evitando di dare attenzione al suo contenitore. In questo tipo di divinazione la mente non deve essere svuotata, ma completamente occupata dall'analisi.
Si dovrebbe raggiungere una tale concentrazione da vedere solo l'acqua e perdere la percezione dell'ambiente circostante.
Ti consiglio di praticare in una stanza che sia più vuota possibile; se posi il vaso o la terrina per terra, è auspicabile che il pavimento non sia coperto da mattonelle colorate o recanti motivi, mentre se la posi su un tavolo o un piedistalli, cerca di coprire la superficie d'appoggio con una tela monocolore, meglio se viola o indaco.
Il metodo è simile a quello usato per la sfera di cristallo.
Ancora meglio, se prima di approcciarti alla pratica vera e propria, dedichi almeno un quarto d'ora alla tua tecnica di rilassamento favorita.
Questa è la descrizione del metodo che uso io, non è detto che vada bene pure per te, però ottengo dei risultati soddisfacenti, così facendo.
Per quanto riguarda "la cosa che ti riporta bruscamente alla realtà" è semplicemente dovuta ad un'autodifesa istintiva che ripristina il tuo stato d'attenzione sull'ambiente circostante... probabilmente è accompagnata da una sensazione d'ansia che dura pochi secondi; questo avviene forse perché pratichi in un ambiente nel quale non ti senti completamente a tuo agio, magari temendo di essere "scoperta" dalle persone con le quali abiti (ammesso che ve ne siano).
Se questo risveglio improvviso perdura, prova a praticare altrove, o in un altro momento, magari quando ti trovi in casa da sola.
Stacca il telefono e spegni il cellulare perché anche il presentimento che qualcuno possa chiamarti potrebbe toglierti concentrazione.
Del prurito non so che dirti... potrebbe essere una questione energetica oppure è semplicemente correlata alla circolazione sanguigna. Facci sapere dei tuoi progressi.
Malumbra
00sabato 27 ottobre 2007 12:05
Concordo con Ghaladh, il brusco ritorno alla realtà circostante è dovuto a un meccanismo di autodifesa della mente, che cerca di recuperare il controllo che sente di star per perdere...'purtroppo' lo stato in cui cerchi di portare la mente per divinare, non è il suo stato 'normale', quindi è ovvio che la mente cerchi di mettere dei freni per evitare di andre nel buio...ma con l'esercizio e, come diceva ghaladh praticando in un luogo confortevole, ce la si fa.

Per il prurito, credo più probabile che sia dovuto ad un riattivarsi di qualcosa piuttosto che al circolo sbagliato di energie.

Malumbra

(Phoebus)
00martedì 8 aprile 2008 21:18
A questo proposito...Vi è mai capitato o magari siete esperti in metodi di divinazione alternativi?Ad esempio avete mai capitato la catoptromanzia,la chiromanzia,la dattilomanzia,idromanzia...Tralasciando la cartomanzia di cui si è già discusso,utilizzate altri metodi divinatori?Come?Ottenete buoni risultati?
maghella999
00mercoledì 9 aprile 2008 11:45
Il forte prurito è normale e fisiologico: si verifica anche dopo una sessione intensiva di esercizi ortottici (e lo so perchè li ho dovuti subire per buona parte dell'infanzia...), penso sia una reazione da stress del nervo ottico. Chissà come mai si vanno a cercare sempre le spiegazioni più complesse... la solita storia della lettera sul caminetto [SM=g27777]
Phanes
00mercoledì 9 aprile 2008 23:22
concordo con maghella.
si va sempre a cercare la spiegazione più complessa.

prima di interpretare in modo complesso quello che ci accade è buona regola cercare la spiegazione più semplice e razionale.

Cydonia.
00lunedì 14 luglio 2008 19:45
Io uso le carte,il pendolo, ma devo dire che da un pò mi sono avvicinata alle rune ed è davvero particolare come metodo, anche perchè le rune non sono semplicemente un metodo divinatorio, anzi,sono oracoli, sono fondamentalmente dei centri di forza, simboli carichi di potere magico che sintetizzano un responso, un messaggio degli dei e funzionano anche come amuleti protettivi o come talismani portafortuna. Molto interessanti le rune, sono vive...! [SM=x69320]
Sineros
00lunedì 14 luglio 2008 20:26
E vanno usate con cautela...
MinervaMG
00lunedì 14 luglio 2008 20:29
E non sono un "metodo"...
Cydonia.
00lunedì 14 luglio 2008 20:37
Ammazza ragazzi!! Non ci si può attaccare ad una sillaba o una parola ignorando il senso dell'intera frase!!! Altrimenti aprite una cartella dei sinonimi assoulti per non essere fraintesi!!!! Non esageriamo, mi sembra un pò fuoriluogo....si capisce bene il senso di quello che volevo dire! [SM=x69327]
Cordelo di Quart
00lunedì 14 luglio 2008 22:47
Re:
Cydonia., 14/07/2008 20.37:

Ammazza ragazzi!! Non ci si può attaccare ad una sillaba o una parola ignorando il senso dell'intera frase!!!


Beh.. non credo che Minerva e Sineros (in ordine alfabetico... [SM=g27768] ) siano propensi ad ignorare il senso di ciò che leggono.
Hanno semplicemente espresso un'opinione (che peraltro condivido).
Capita a tutti, me per primo, di incontrare persone che la pensano diversamente, ma lo scopo del forum è proprio questo, conoscere punti di vista diversi.
Spesso cambiando ottica il panorama assume aspetti diversi.



Cydonia.
00lunedì 14 luglio 2008 23:31
"E non sono un "metodo"...

Veramente quelle non sono opinioni...sono quasi imposizioni , uno ha scritto "e vanno usate con cautela" e questo ci stà, infatti non mi riferivo neanche a questa frase...ma quell'altra "e non sono un metodo", non mi sembra un bel tono di uno che dà un'opinione, certo non siamo tutti grafomani, ma dato che la mia frase dice che le rune per me sono vive, che sono un centro di forza e un oracolo, non vedo perchè non soffermarsi su queste frasi, invece di sintetizzare il tutto con "e non sono un metodo".

"ma lo scopo del forum è proprio questo, conoscere punti di vista diversi".

Perchè, quella frase era un punto di vista??...Se mi scrivi tre parole e non mi spieghi perchè le dici, per me non è neanche da considerarsi...Che risposta dai a persone che scrivono in tre parole e con tono perentorio, non ti danno neanche spunto per confrontarti, e come se dicessero,:è come dico io e basta!!! Non è una cosa bella....Poi non ho capito una cosa, io sulle rune ho scritto parecchie parole, ma si dà peso solo alla parola "metodo", gli altri rispondono solo con tre parole, ma io dovrei cercare di capire sotto un'altra ottica...secondo me dovresti dare a loro il consiglio di ampliare un pò l'ottica e anche lo sguardo, visto che ho scritto un pò di cose. Scusa, ma non lo trovo proprio giusto....
Cordelo di Quart
00martedì 15 luglio 2008 00:24
Re:
Cydonia., 14/07/2008 23.31:

secondo me dovresti dare a loro il consiglio di ampliare un pò l'ottica e anche lo sguardo, visto che ho scritto un pò di cose. Scusa, ma non lo trovo proprio giusto....


Giusto? Bene? Male? Punti di vista...
Come nella vita reale qui vige la legge del più forte, non di chi scrive di più ma di chi fornisce argomenti migliori.
Il fatto è che Minerva e Sineros li conosco, da tempo, ed ho imparato a comprenderli anche quando sono criptici, anche perchè spesso mi trovo in sintonia col loro pensiero.
E' vero Minerva non ha argomentato, ma bastava chiederle di farlo.
Un post tipo 'Non ho capito... mi spiegheresti cosa intendi?' avrebbe avuto un'accoglienza migliore da parte di tutti, piuttosto che la reazione piccata che hai avuto.
Non è facile avere pazienza, chi scrive ha avuto bisogno di una vita per impararne a stento un briciolino, ma so che è l'unico modo per ottenere un dialogo costruttivo.
Adesso vogliamo voltare pagina e ripartire, speriamo stavolta col piede giusto?
E grassie....
MinervaMG
00martedì 15 luglio 2008 07:40
Re:
Cydonia., 14/07/2008 23.31:

Veramente quelle non sono opinioni...sono quasi imposizioni...


Imposizioni?
Hai scritto qualcosa sulle Rune come se le conoscessi ma, a mio avviso intendiamoci, hai dato una descrizione piuttosto superficiale (perdonami ma come molti dei tuoi post).
Se scrivo che non sono un metodo e qualcun altro ti dice che vanno usate con cautela, al posto tuo io cercherei di informarmi ulteriormente piuttosto che stizzirmi.
Delle Rune potremmo star qui a parlare per un buon centinaio di post senza dire mai niente di concreto o "facile".
Occorrono anni per conoscerle e sicuramente non leggendo libri o ascoltando le esperienze altrui.


Cydonia.
00martedì 15 luglio 2008 08:17
ma devo dire che da un pò mi sono avvicinata alle rune

"Da un pò", quindi nessuno ha detto di essere esperto, ho parlato delle sensazioni che mi danno...e se parlo di sensazioni, vuol dire che mi arrivano dei messaggi attraverso loro e penso che sia già un buon inizio.
I miei post sono volutamente superficiali, perchè è da 2 giorni che stò nel forum, e non vengo a insegnare nulla a nessuno, voglio prima capire con chi dialogo, col tempo prenderò le mie posizioni.
B@nshee
00martedì 15 luglio 2008 09:38
Edddai...
...ragazzi...o dovrei dire "bambini"...non si sta andando un filo fuori tema? [SM=x69313]
Cydonia.
00martedì 15 luglio 2008 13:31
Sì, infatti nella cartella tuoni e fulmini, ho detto a Minerva che mi sono stufata di queste polemiche sterili...sono qua da due giorni ed è ovvio che ci si possa imbattere in fraintendimenti, chi vuol capire lo capisce e diventiamo amici, sennò pazienza, nonè la fine del mondo...
paolospirit
00sabato 26 luglio 2008 10:18
Re:
(Phoebus), 08/04/2008 21.18:

A questo proposito...Vi è mai capitato o magari siete esperti in metodi di divinazione alternativi?Ad esempio avete mai capitato la catoptromanzia,la chiromanzia,la dattilomanzia,idromanzia...Tralasciando la cartomanzia di cui si è già discusso,utilizzate altri metodi divinatori?Come?Ottenete buoni risultati?



Io uso da parecchio tempo pendolo e incredibile a dirsi, il biotensor con risultati fantastici. Le rune (di quarzo rosa) al momento le uso posizionate intorno al pendolo per catalizzare l'energia, non vedendo il modo con il quale possa colloquiare con l'Universo. trovandomi bene con pendolo e biotensor, non ho cercato altro, ma sarei ineterssato al metodo che hai citato tu. Vorrei capire come funziona.


.Iris!
00sabato 26 luglio 2008 15:43
Cos'è il biotensor?
paolospirit
00sabato 26 luglio 2008 18:00
Non ho una foto sottomano, ma su internet sicuramente la trovi. Lavora in orizzontale, ha un'impugnatura di solito in legno un sottile filo di metallo oscillante e un cerchiello (di solito in legno) in punta. Dalle sue oscillazioni ricavi risultati, come con il pendolo dai movimenti. La differenza è che con il biotensor puoi muoverti su una persona, è più scenografico, è più visibile se uno recita falsamente, in quanto si vede se muove la mano.
paolospirit
00mercoledì 30 luglio 2008 23:48
E tornando al primo post, quando usi il pendolo o biotensor, è normale sentire una frequenza (sembra un brivido) che attraversa il corpo. Penso che corrisponda al tuo formicolio tra gli occhi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com