Dott. cornelis Kleinbloesem & affini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pangelx
00sabato 17 febbraio 2007 12:08
nella vostra intervista il dottore asseriva di decine di sperimentazioni su pazienti, piuttosto che altri pazienti che sulla propria pelle han deciso di far da cavie per la ricerca e han addirittura a suo tempo partecipato ai forum,,,,
poi....
come per magia......
non se ne sa più nulla ne qui ne in google
ognuno è un caso a se, totale anrchia.
se riteniamo questa condizione come progresso per la scienza è una sconfitta clamorosa.
in sedia io ci ho fatto l'abitudine, la considero piu di tutto la mia paraplegia, una gran rottura di maroni, ma una cosa mi fa arrabbiare,,,,, la totale assenza di informazioni,, ho provato a contatttare quegli ospedali pubblicizzati pure da aziende europee che già tratttano con cellule staminali.
bene, in 5 ore mi han risposto dettttagliatamente e personalmente.
io nemmeno ci penso di far da cavia, ho la mia autonomia e ciò mi basta per vivere appieno la mia vita, ma per che nemmeno può respirare autonomamente o terminale, ecco, forse, chisssà, anziche' implorare la morte si potrebbero tentare vie alternative,, non so eh,, non giudico e non consiglio, dico solo che se qualcuno sa dove tutto il recipiente delle esperienze dei vari pazienti trattati sullla propria pelle si trova, è gentilmente pregato di aprirlo, modello vaso di pandora,,
se aspettiamo sia il MIAMI PROJECT o le unità spinali ad aprirlo, scordioamocelo, sulle staminali non c'è businnes e solo la folllia dei vari Dott. Kleinbloesem o lima o hwang ecc la fanno da padona sulla loro pelle...
THIS IS MY FUCKIN' IDEA!!! non giudico, ripeto, sono solo affamato di informazioni che sono irreperibili.
l'ignoranza a me urta molto.....
Ah proprio voi che siete stati trattati con tecniche innovative in giro per il mondo, perchè non vi fate vivi??? e ce ne siete in tenti ne sono sicuro,, fatemi capire dove è la scienza, di che ha bisogno come collaborare come informarci,,,,,,
in sintesi!
STAMINALI O MENO NON CI HO CAPITO UN CAZZO DAVVERO;; SE NON CHE I TOPI CAMMINANO!
angelo
pangelx@tin.it

PS e quando scrivete firmatevi per farvi contattare,, fankulo l'anonimato,,, A MENO CHE.......
e qui mi fermo


!!!Fabio!!!
00sabato 17 febbraio 2007 18:44
Sto uscendo...Appena avrò tempo vedrò di risponderti esaustivamente Angelo.
Ciao.
!!!Fabio!!!
00domenica 18 febbraio 2007 23:49
Come tu hai fatto notare, e come si verifica frequentemente, i pazienti sottoposti a questo tipo di procedure svaniscono nel nulla. Ovviamente, per deduzione logica, se non si sente più parlare di qualcosa positivamente, e non ci sono news scientificamente attendibili e verificabili su pazienti operati, generalmente significa che le cose non sono andate poi così bene. Ma secondo me c’è un aspetto più saliente e deprecabile : Le sperimentazioni una volta eseguite, dopo un periodo di trial, dovrebbero essere interrotte a mio modo di vedere... Perchè a quel punto sanno perfettamente quali possono essere i risultati di tali procedure e hanno un buon numero di pazienti su cui fare verifiche d‘efficacia, dovrebbero farle a numero chiuso insomma. Invece, purtroppo, continuano ad eseguire questi interventi che, a mio modo di vedere, non rappresentano più il tentativo di “guarire” una persona usandola come “cavia” ma bensì l’esecuzione di un intervento/procedura conosciuto/a e rimacinato/a per soli fini speculativi (sanno perfettamente nella migliore delle ipotesi i possibili esiti, e pure quelli nella medio/peggiore). Va anche ricordato che le possibilità di esito negativo esitono e non son poi così rare (basta vedere tutti quelli che spariscono nel nulla).
In paesi esteri come ben sappiamo, specie in Cina, taluni non vanno tanto per il sottile poi...eseguono procedure spesso senza nessuna documentazione/pubblicazione scientifica, e c’è poco da chiedersi sul perché continuino a farli a raffica (soldi). Spiattellando poi notizie eccessivamente ottimistiche per invogliare qualcuno a finire sotto i ferri. Insomma, non è un gran bel modo di operare questo.
Vertical nasce anche per tutelare la salute e gli oneri dei propri connazionali; per erudire ogni persona interessata o coinvolta in maniera indiretta o diretta. Se ci fai caso ultimamente è stata pressoché sospesa la pubblicazione di notizie su interventi chirurgici pionieristici (e privi di attendibilità scientifica) sul portale, proprio per evitare d' invogliare qualcuno ad avventurarsi verso interventi deleteri, o con esiti sommari e onerosi.
La raccolta dei fondi da devolvere alle tecniche di sperimentazione da parte di Vertical verranno vagliate da un comitato scientifico e saranno scrupolosamente valutate prima di essere attuate. Quello che si prefigge la Fondazione è di fare una sana e oculata ricerca/sperimentazione scientifica evitando di fare interventi a ripetizione con esiti scadenti e potenzialmente dannosi; la tutela della salute deve venire prima di tutto insomma. Tutto proprio per scongiurare il triste meccanismo ormai in voga nel campo della cura della paralisi.
La cosa che purtroppo lascia l’amaro in bocca a me, e credo anche ad altri componenti della fondazione, è lo scarso incoraggiamento/partecipazione che c’è qui dentro x questa missione.
Siamo un organizzazione no profit fatta da persone comuni dove la partecipazione diretta e indiretta di tutti è pressoché fondamentale per agevolare la fluidità e la distribuzione degli impegni, che purtroppo, fino ad oggi, risultano totalmente a carico dei collaboratori della sede Romana, di quelli del comitato Lombardo di cui faccio parte e di alcuni sostenitori. Dobbiamo ancora crescere molto insomma, altrimenti sarà difficile velocizzare tutti i processi di finanziamento per la cura della paralisi in Italia e tutto quel che potrebbe essere preso in considerazione in futuro.
La mia presidentessa, i nostri collaboratori e tutto lo staff di Roma, che colgo l’occasione di salutare calorosamente, danno un contributo attivo alla Fondazione edificando qualcosa d’importante e unico nel suo genere sul territorio nazionale. Ci vorrebbe l’aiuto di tutti, ma ribadisco: il sostegno morale/attivo e la propositività per sviluppare Vertical, come ha spesso sottolineato Fabrizio, purtroppo sono prospettive ancor poco sviluppate qui dentro.
Il bello è che poi tutti vorremmo sovvertire lo stato di fatto degli aspetti correlati alla paralisi, ma non riusciamo spesso a creare coesione nemmeno su un punto che dovrebbe essere comune per tutti. Sia per noi che per chi verrà dopo di noi. “Siamo” un po’ troppo egoisti mi sa, o malfidenti, o abbiamo altro a cui pensare (ma tutti quanti?), oppure si vede il male in ogni cosa. Mah...mi piacerebbe capire.
Passando ad altro comunque: Angelo, parli di topi che camminano [SM=g27964] certo...bisogna vedere poi se crepano però! [SM=g27963] Ricordiamoci che un topo non è proprio vicino a livello strutturale e cromosomico a un essere umano, quindi finchè son topi che camminano meglio non farsi mettere le mani addosso da nessuno e non illudersi di imbattersi in notizie eclatanti.
Per finire: Abbiamo la possibilità di cambiare molte cose importanti, di renderci più considerati, tutelati e “visibili“ grazie alla Fondazione, teniamo sempre a mente questo aspetto.
Un saluto a tutti [SM=g27960]
pangelx
00martedì 20 febbraio 2007 11:17
..è sempre un casino....
Come tu hai fatto notare, e come si verifica frequentemente, i pazienti sottoposti a questo tipo di procedure svaniscono nel nulla. Ovviamente, per deduzione logica, se non si sente più parlare di qualcosa positivamente, e non ci sono news scientificamente attendibili e verificabili su pazienti operati, generalmente significa che le cose non sono andate poi così bene.
Ma secondo me c’è un aspetto più saliente e deprecabile : Le sperimentazioni una volta eseguite, dopo un periodo di trial, dovrebbero essere interrotte a mio modo di vedere... Perchè a quel punto sanno perfettamente quali possono essere i risultati di tali procedure e hanno un buon numero di pazienti su cui fare verifiche d‘efficacia, dovrebbero farle a numero chiuso insomma. Invece, purtroppo, continuano ad eseguire questi interventi che, a mio modo di vedere, non rappresentano più il tentativo di “guarire” una persona usandola come “cavia” ma bensì l’esecuzione di un intervento/procedura conosciuto/a e rimacinato/a per soli fini speculativi (sanno perfettamente nella migliore delle ipotesi i possibili esiti, e pure quelli nella medio/peggiore). Va anche ricordato che le possibilità di esito negativo esitono e non son poi così rare (basta vedere tutti quelli che spariscono nel nulla).
In paesi esteri come ben sappiamo, specie in Cina, taluni non vanno tanto per il sottile poi...eseguono procedure spesso senza nessuna documentazione/pubblicazione scientifica, e c’è poco da chiedersi sul perché continuino a farli a raffica (soldi). Spiattellando poi notizie eccessivamente ottimistiche per invogliare qualcuno a finire sotto i ferri. Insomma, non è un gran bel modo di operare questo.

FORSE NON CI SIAMO CAPITI,, IO NON INTENDEVO AFFATTO SOSTENERE IL SISTEMA DELLE SPERIMENTAZIONI PIU O MENO SEGRETE CHE SI FANNO,, MA CRITICAVO CHE è PUBBLICIZZATO ANCHE DA AZIENDE EUROPEE CHE è POSSSIBILE FAR DA CAVIA IN OSPEDALI ALL'ESTERO E SU TUTTE LE SPERIMENTAZIONI CHE SI FANNO NON SI SA POI PIù NULLA, MA SE TALI OSPEDALI CONTINUANO A ESSERE PUBBLICIZZATI E SE GLI SCRIVI TI RISPONDONO QUASI IN TEMPO REALE, SIGNIFICA CHE POI TANTO PRIVI DI FONDAMENTO NON SONO.
iO VEDO LA RICERCA CON STAMINALI PRATICAMENTE INAPPLICATA SULL'UOMO PERCHè NON POTENDO BREVETTARE LE CELLULE NESSSUNA MULTINAZIONALE CI INVESTE DI SUO E TUTTI I PROFESSORI CHE SPERIMENTANO LO FANNO A LOLRO RISCHIO E PERICOLO E SE GLI DA A ANDARE MALE HAN FINITO DI LAVORARE E SONO PER SEMPRE SPUTTANATI,,(HWANG INSEGNA...).
aD ESEMPIO hwang mi son CHE FINE HA FATTTO?? SAPEVO ERA A LETTO SFIBRATA DAI DOLORI DOPO ESSERSI RIMESSA IN PIEDI,,,,POI???? NULLA NON SI SA NULLA QUESTO MI FA ARRABBIARE, SE SI VUOLE SOSTENBERE DAVVERO LA RICERCA SAREBBE PER ME IMPORTANTE INVECE SEGUIRE I TEST FATTI IN MANIERA SEMIILLEGALE SULLL'UOMO PER FAR CAPIRE CHE IL CAMMINO DELLA RICERCA E DELLA SCIENZA NOPN è FACILE E SCONTATO INVECE LA IGNORANZA CHE AFFIANCA RICERCA E SCIENZA LA FA DA PADRONA
Vertical nasce anche per tutelare la salute e gli oneri dei propri connazionali; per erudire ogni persona interessata o coinvolta in maniera indiretta o diretta. Se ci fai caso ultimamente è stata pressoché sospesa la pubblicazione di notizie su interventi chirurgici pionieristici (e privi di attendibilità scientifica) sul portale, proprio per evitare d' invogliare qualcuno ad avventurarsi verso interventi deleteri, o con esiti sommari e onerosi.
La raccolta dei fondi da devolvere alle tecniche di sperimentazione da parte di Vertical verranno vagliate da un comitato scientifico e saranno scrupolosamente valutate prima di essere attuate. Quello che si prefigge la Fondazione è di fare una sana e oculata ricerca/sperimentazione scientifica evitando di fare interventi a ripetizione con esiti scadenti e potenzialmente dannosi; la tutela della salute deve venire prima di tutto insomma. Tutto proprio per scongiurare il triste meccanismo ormai in voga nel campo della cura della paralisi.
CONOSCO BENE LA MISSION DI VERTICAL, NON NE DISCUTO, QUELLO CHE NON MI VA GIù è IL RINNEGARE LA RICERCA SU CAVIE UMANE CHE VIENE FATTA.... è UN MODUS OPERANDI ERRATO CERTO, LO SO,, MA PERCHE NASCONDERLO?
La cosa che purtroppo lascia l’amaro in bocca a me, e credo anche ad altri componenti della fondazione, è lo scarso incoraggiamento/partecipazione che c’è qui dentro x questa missione.
Siamo un organizzazione no profit fatta da persone comuni dove la partecipazione diretta e indiretta di tutti è pressoché fondamentale per agevolare la fluidità e la distribuzione degli impegni, che purtroppo, fino ad oggi, risultano totalmente a carico dei collaboratori della sede Romana, di quelli del comitato Lombardo di cui faccio parte e di alcuni sostenitori. Dobbiamo ancora crescere molto insomma, altrimenti sarà difficile velocizzare tutti i processi di finanziamento per la cura della paralisi in Italia e tutto quel che potrebbe essere preso in considerazione in futuro.
La mia presidentessa, i nostri collaboratori e tutto lo staff di Roma, che colgo l’occasione di salutare calorosamente, danno un contributo attivo alla Fondazione edificando qualcosa d’importante e unico nel suo genere sul territorio nazionale. Ci vorrebbe l’aiuto di tutti, ma ribadisco: il sostegno morale/attivo e la propositività per sviluppare Vertical, come ha spesso sottolineato Fabrizio, purtroppo sono prospettive ancor poco sviluppate qui dentro.
Il bello è che poi tutti vorremmo sovvertire lo stato di fatto degli aspetti correlati alla paralisi, ma non riusciamo spesso a creare coesione nemmeno su un punto che dovrebbe essere comune per tutti. Sia per noi che per chi verrà dopo di noi. “Siamo” un po’ troppo egoisti mi sa, o malfidenti, o abbiamo altro a cui pensare (ma tutti quanti?), oppure si vede il male in ogni cosa. Mah...mi piacerebbe capire.
MAH IO HIO PROVATO A COLLABORARE CON VERTICAL FACENDOLA INTERAGIRE AL FESTIVAL DEL FITNESS DOVE GLI AVEVO REGALATO UNA AREA DANDOGLI PERO' CONSIGLI PER RENDERE TALE AREA APPETIBILE CHE SONO STATI DEL TUTTO DISATTTESI, INFATTI DOPO 2 GIORNI VERTICAL SE NE è ANDATA CON LA CODA TRA LE GAMBE, METRE INVECE SAREBBE FORSE BASTATA UN POCO DI UMILTà PER PRESENTARSI DAVVERO COME OSPITI SEGUENDO LA mission DELLA MIA AREA PRIMA DELLA VOSTRA
Passando ad altro comunque: Angelo, parli di topi che camminano certo...bisogna vedere poi se crepano però! Ricordiamoci che un topo non è proprio vicino a livello strutturale e cromosomico a un essere umano, quindi finchè son topi che camminano meglio non farsi mettere le mani addosso da nessuno e non illudersi di imbattersi in notizie eclatanti.
INFATTI,,, SU QUESTO NON NE DISCUTO,, MA RESTA IL FATTO CHE DECINE DI OSPEDALI TRATTANO GIà GLòI UOMINI,, ALMENO SAREBBE BELLO SEGUIRE STE CAVIE UMANE PER FARE CAPIRE CHE TRA ANIMALE E UOMO IL PASSO è LONTANO
Per finire: Abbiamo la possibilità di cambiare molte cose importanti, di renderci più considerati, tutelati e “visibili“ grazie alla Fondazione, teniamo sempre a mente questo aspetto.
Un saluto a tutti
Fabio
SONO CON VOI,, DISPOSTO A RIAPRIRE OGNI COLLABORAZIONE , MA IL TUTTO VA FATTO AVENDO IL CORAGGIO DI UNA UMILTA' FUORI DAL COMUNE, COSA CHE SE DEVO ESSERE SINCERO HO FATTO FATICA A RESPIRARE IN VERTICAL,, MA è SOLO UN MIO SICURAMENTE SBAGLIUATO PARERE.
anGELO
!!!Fabio!!!
00mercoledì 21 febbraio 2007 15:53
Angelo.

Non ho detto che stai sostenendo/incoraggiando il sistema delle sperimentazioni, ti ho solo dato un mio punto di vista su come vanno ste cose da tempo.
Che poi secondo te, i dottori che fanno boiate spariscono completamente nel nulla non credo sia vero. Ce ne sono tanti discussi che in un modo o nell’altro restano in circolazione, guarda il tanto discusso Kleinbloesem per esempio..

Molti interventi privi di sicurezza scientifica lo sono eccome, non sono cure “certificate“. A tal proposito non dovrebbero essere fatte ne con eccessiva libertà e nemmeno senza una regolamentazione, ma come puoi vedere in alcuni paesi ne fanno a raffica più che volentieri. E son celeri a rispondere al telefono!
Informare un possibile paziente sull’iter da seguire vien sempre meglio rispetto a dare ampie delucidazioni a tutto il mondo mediaticamente, con protocolli scientifici e garanzie di successo o di miglioramento dello stato di salute con percentuali soddisfacenti.
Ti ricordo inoltre che per gli autotrapianti non c’è bisogno di brevettare le cellule. Ne han fatti sia con le gliali che con quelle del midollo osseo o gliali estratte da feti abortiti (vedi Huang Hongyun)... Magari anche qualcuno in un paese meno industrializzato del nostro in sordina chissà con cosa. Ma risultati eclatanti non se ne son visti, notiamo gente svanire dopo tali procedure più che altro.
Per ipotesi Angelo: se io domani facessi un intervento con un successo soddisfacente verrei qui a gridare a tutti che mi son ripreso progressivamente, che le cose vanno bene, racconterei il mio stato di salute. Vorrei dire a tutti :”Ragazzi ce l’abbiamo fatta!!!” Probabilmente la stampa invaderebbe casa mia.
Ma qui non parla nessuno! Sarà che sono andate male le cose? Oppure han deluso le aspettative? (più che probabile)

Vertical non vuole nascondere proprio nulla poi, ma si rifiuta di mettere sott’occhio notizie inattendibili su presunte cure pionieristiche fatte in vari paesi, tutto questo proprio per tutelare i propri connazionali dal “oneroso sfruttamento di persone disperate”. In rete è pieno di news di ogni genere e natura, ma a conti fatti di concreto non si vede niente! (come sempre). Al massimo qualche incompleto o completo sui soliti tutori ostentare qualche "passo" faticosissimo a mani impegnate.
Se un giorno dovessero fare un intervento efficace, con documentazioni valide e provate scientificamente, stai pur certo che Vertical non perderà l’occasione d’informare tutti gli interessati con i mezzi a propria disposizione.

Ad ogni buon conto. Per ciò che può essere intercorso tra voi al Festival del fitness non posso esprimere molto. Non facevo parte dello staff, sono estraneo ai fatti. Queste son cose che avreste dovuto discutere tra voi Angelo, forse ci saranno state incomprensioni. Boh?!. Bastava chiarirsi.
Per quel che concerne l’umiltà onestamente non mi è capitato di scorgere spavalderia in nessun componente della fondazione...c’è organizzazione e competenza messa a disposizione gratuitamente. Non credo che la Fondazione t’abbia preso a pomodori Angelo [SM=g27963] poi se Vertical è andata via dopo 2 giorni sarà che era il tempo prestabilito, o avrà avuto dei validi motivi per farlo.
Ciao ragazzi!
!!!Fabio!!!
00giovedì 22 febbraio 2007 18:00
Ecco delle vecchie notizie, tanto per fare 2 riflessioni… (niente di nuovo).
“Non prendetele come incentivo a recarvi presso qualche centro x sottoporvi a tali pratiche! Grazie.”

Il primo intervento di questo genere fu fatto nel 2001, han dichiarato che il trapianto di Lima e stato eseguito a 50 persone in tutto il mondo in un articolo del 28 Luglio 2005 staminali.aduc.it/php_newsshow_0_4562.html . Bel numero “oltre 50” potrebbe essere 51, 500, 5000. Ma chi vuoi che li controlla, di sti tempi possono permettersi di fare interventi senza il riconoscimento di validità. Figuriamoci se avranno difficoltà a far sparire qualche zero. In Cina SOLO dal 2002 al 2004 lo staff di Huang ne ha fatti più del quadruplo (vedi dati sotto “450”) con cellule gliali di feti abortiti, un pò pochini quelli di Lima per averli fatti in 4 anni! Qualche dubbio mi viene...
Per curiosità poi:
Il senatore Clopatofsky, più che camminare con queste procedure, fa qualche metro con molte difficoltà usando 2 tutori e un deambulatore. La stessa cosa (nella migliore delle ipotesi) succede a tutti gli altri ragazzi sottoposti a tali pratiche insomma (ai para o ai tetra talmente incompleti da essere considerati para). Basta vedere il titolone della news qui sotto, e leggere vagamente cosa realmente riesce a fare...e ribadisco, è un paraplegico. staminali.aduc.it/php_newsshow_0_5505.html
A conti fatti si riacquisisce poco e niente. Un para su 2 tutori ci va pure senza intervento e i risultati con le gliali sono pressoché sensoriali più che motori (e se aumentano le algie sai che bello).

Dal 2002 al 2004 Huang Hongyun a Beijing aveva già fatto :“450 operazioni in due anni e aveva 1000 pazienti in lista di attesa. staminali.aduc.it/php_artshow_3306_1_ta_l25.html
E dov‘sono tutti sti grandi esiti?!?!Ci danno dentro in Cina... E perché non hanno le pubblicazioni su riviste scientifiche questi interventi? (che ne convaliderebbero la validità).
La cosa certa è che di questi pazienti a distanza di tempo non se ne parla più o svaniscono nel nulla.
Voi che ne pensate a riguardo?
Ciao ragazzi.

P.s.: Nessuna notizia riportata vuol essere un invito a sottoporsi a procedure non approvate e pubblicate dalla comunità scientifica.
Grazie.
!!!Fabio!!!
00giovedì 22 febbraio 2007 18:03
Correzione
Nalla terza anews manca un pezzo nell'indirizzo. ( ) staminali.aduc.it/php_newsshow_0_5505.html
!!!Fabio!!!
00giovedì 22 febbraio 2007 18:04
E non me lo ha incollato ancora!
staminali.aduc.it/php_artshow_3306_1_ta_l25.html
!!!Fabio!!!
00giovedì 22 febbraio 2007 18:06
Niente da fare
Ci riprovo staccando i caratteri. h t t p : / /
Attaccateli all'inizio della news.
Ciao
!!!Fabio!!!
00giovedì 22 febbraio 2007 18:08
Non me n'ero accorto, bisogna aggiungerlo in tutte e 3 le news.
!!!Fabio!!!
00giovedì 22 febbraio 2007 18:09
Poco male cmq, clikkandoci sopra si aprono lo stesso. Ho fatto un pò di casino?! Mah... [SM=g27963]
Ciao!
=stellamaris=
00giovedì 22 febbraio 2007 18:31
vi prego
fabio pegaso sono in chat
Joe blak
00sabato 24 febbraio 2007 12:16
la mia opinione ...
Voglio esprimere un mio pensiero in merito a questo argomento molto interessante.
Cari angelo e fabio, e anche tutti quelli che leggono.Le cose sono molto semplici a mio modo di vedere e cioè, è chiaro e già da tempo che:
avendo una lesione parziale, con un tipo di intervento dott. lima o dott. kleinbloesem associato ad una quantità enorme di fisioterapia si può anche recuperare qualcosina (parliamo però sempre di risultati effimeri), risultati che secondo me dati più dalla quantità di fisioterapia piuttosto che dall' effetto "miracoloso" di cellule staminali o gliali.E' già quì ci si dovrebbe chiedere a cosa mi serve spendere soldi e tanta fatica ???
Avendo invece una lesione completa (anch'io ho una lesione completa), consiglio vivamente a meno che non si è in una condizione disperata, di pensare ad altro.Perchè attualmente con questi tipi di interventi non si recupera un cazzo !!! Tempo fà quà nel forum sono stati pubblicati i risultati di kloinbloesem e io li ho letti attentamente: lesioni parziali = piccoli miglioramenti; lesioni complete = zero, niente, nessun miglioramento.
Quello che invece è incredibile è il silenzio di chi ha fatto un tipo di intervento e invece di far sapere come vanno le cose in questi casi, sia nel bene che nel male, sparisce.Perchè, paura? E di che? Vergogna? Ci si sente stupidi? E anche se fosse? Non'è molto più importante far sapere a chi stà nella stessa condizione, spesso disperata, drammatica di lasciar perdere perchè al momento non ci sono le condizioni di migliorare? La scorsa estate è arrivato maury 72, ha annunciato la sua decisione, il suo viaggio poi il suo amico passava qualche notizia fino all' intervento poi ...??? Niente non se ne sa più nulla. Da apprezzare molto l' intervento del marito, compagno (non ricordo bene) di quella signora partita insieme a maury 72 e purtroppo morta poco dopo l' intervento.Grazie a questa persona abbiamo saputo come è finito quel viaggio della speranza, ma quanti interventi si fanno? Quanti sono negativi, dannosi e non se ne sa nulla? Faccio un appello a queste persone: per favore fateci sapere, soprattutto ai loro familiari che leggono il forum, fateci sapere le vostre storie, i vostri viaggi come sono andati, quali sono i risultati, le vostre opinioni, aiutateci noi siamo come i vostri figli, se volete bene ai vostri figli aiutate amche noi a sapere, a capire come vanno certe cose.
E' chiaro ormai che le cose dobbiamo cambiarle noi cari amici, aiutandoci l'un l'altro non restando ognuno chiuso nel proprio io, nel proprio egoismo, in più lo dicevo già qualche anno fà, appena uno di noi raggiunge una piccola posizione pensa solo ai propri interessi fregandosene di chi stà nella sua stessa condizione e quì mi riallaccio ai vostri discorsi cari angelo e fabio, a vertical e tante altre cose sulla quale ho una mia opinione che magari scriverò un' altra volta.
Dico solo una cosa a chi legge: guardate attentamente su questo forum e anche altri simili quanta pubblicità c'è e di che tipo a me queste cose fanno pensare ... !!!
Giovanni I
00sabato 24 febbraio 2007 17:49
www.tuttinpiedi.it/public/forum/viewtopic.php?t=3163

Leggi Savio era insieme a Maury72, lui però ha scritto tutto e tranquillamente senza problemi è un grande.
!!!Fabio!!!
00sabato 24 febbraio 2007 22:12
Re: la mia opinione ...

Scritto da: Joe blak 24/02/2007 12.16
...appena uno di noi raggiunge una piccola posizione pensa solo ai propri interessi fregandosene di chi stà nella sua stessa condizione e quì mi riallaccio ai vostri discorsi cari angelo e fabio, a vertical e tante altre cose sulla quale ho una mia opinione che magari scriverò un' altra volta.
Dico solo una cosa a chi legge: guardate attentamente su questo forum e anche altri simili quanta pubblicità c'è e di che tipo a me queste cose fanno pensare ... !!!




Cioè fammi capire, io che ci guadagnerei da Vertical con la mia "posizione"?

La ricerca di fondi per te adesso non può essere fatta con le reclame? (Il found raising non prevede certo limitazioni...)

Resto a dir poco allibito da certe allusioni/affermazioni...
Ciao ragazzi.
!!!Fabio!!!
00sabato 24 febbraio 2007 22:18
X Giovanni
Ciao Giovanni,

ho letto di Savio, a conti fatti i risultati su lesioni complete = zero. Proprio come si dice da tempo. Sulle incomplete poco e niente...
Cmq Maury, a quanto ho inteso dallo scritto di Savio, l'ha visto la volta in cui partirono. Dici che lo sente ancora?

Un paziente su 3 è deceduto, e questo lo sapevamo... speriamo arrivino notizie di Maury.
Ciao ragazzi.
Joe blak
00domenica 25 febbraio 2007 12:24
sei in malafede ...
Certe cose mi fanno pensare e già da tempo, e anche in questo caso ancora una volta ne ho una dimostrazione.Anche tu fabio, hai letto il mio articolo e dalle tante cose dette, cosa hai commentato? Solo il discorso delle pubblicità su questi siti, sei rimasto allibito?Ma guarda un po, sei così sensibile? Ti scandalizzi per così poco, io diffido di gente che si scandalizza, naturalmente solo quando si sente chiamata in causa (cosa che in questo caso nn era mia intenzione, la frase " mi riallaccio ai vostri discorsi " era riferita a tutto il giro enorme di danaro che gira per questi tipi di interventi e non a te), però vista la reazione ... Detto questo a me del tuo rapporto con vertical non me ne po fregar de meno capisci?
Di concreto c'è la malafede, nel modo di commentare un mio post, visto che hai parlato solo delle pubblicità e non degli argomenti fatti da me riguardo maury o sulle lesioni complete incomplete ecc,,. Voglio dire a me hai dato addosso perchè ho scritto che su questi siti c'è troppa pubblicità e con giovanni hai commentato i risultati degli interventi.Se rileggi per bene il mio post, le opinioni che vi siete scambiati tu e giovanni le avevo scritte alcune ore prima, quindi se vuoi commentare i miei post, leggili bene e commentali con obbiettività !!!

Joe blak
00domenica 25 febbraio 2007 12:31
giovanni ...
Ciao giovanni, grazie per la segnalazione ma, come vedi certe cose le sò già e in fondo non ci vuole poi tanto.Purtroppo la nostra situazione/condizione è questa e al momento non c'è nessun intervento che possa migliorare la nostra vita.
Grazie ancora !!!
!!!Fabio!!!
00domenica 25 febbraio 2007 19:23
Ascolta Joe

Da commentare su ciò che hai detto c’era poco da dire.. hai semplicemente detto più o meno ciò che avevo appena scritto nei post antecedenti. Quindi c’era poco da dire.. Ma sul finale invece, hai letteralmente toppato Joe.
La malafede probabilmente è l’unica cosa che riesci a vedere. Per quanto riguarda il non rispondere ricorda che è una tua prerogativa qui dentro, rimembra la discussione di Baku e altre. "Chi scrisse che tra 5 anni saremo tornati a camminare?"
Quando si tratta di attivarsi poi, apriti cielo. Joe Blak dice tante cose ma a conti fatti, pure quando gli si chiede di denunciare a Striscia un fatto, per smuovere l’opinione pubblica per cambiare quel “possono” con un “devono” che riguarderebbe il progetto di vita dipendente, che a te spesso ha suscitato interesse, Joe Blak si defila. E ora è solo pronto a fare allusioni/illazioni insensate sull’ onestà della Fondazione. E adesso pure sulla mia persona che, a conti fatti, più che guadagnarci ci ha rimesso oneri per tutti gli spostamenti e i contatti, se non tempo ed energie per realizzarli assieme ai volontari e alla Presidentessa! Quindi Joe prova a pensare a qualcosa di più utile, collettivo e costruttivo al posto di venirtene fuori con sparate del genere. Ma oltre questo, non temere: Visto lo scarso incoraggiamento, e la partecipazione che si svilippa qui dentro, non so quanto durerà la mia partecipazione a questa missione, perché onestamente parlando mi sto stancando.
Che a te del mio rapporto con Vertical non possa fregar di meno va perfettamente bene, ma qui non è che a te non te ne frega solo di questo. A te basta solo venire qui a far 4 chiacchere sentenziando tutto e sminuendo l’operato degli altri, che fanno cose, che per quanto tu puoi fregartene, sono pure di tuo interesse.
E non girarmi le frittate infine. Hai detto “appena uno di noi raggiunge una piccola posizione pensa solo ai propri interessi fregandosene di chi stà nella sua stessa condizione e quì mi riallaccio ai vostri discorsi cari angelo e fabio, a vertical e tante altre cose sulla quale ho una mia opinione che magari scriverò un' altra volta”. ... quindi, è inutile che metti tra parentesi un riferimento differente alle tue parole adesso, dicendo che era riferito al giro di denaro che c’è attorno a questi interventi. Hai fatto un riferimento ben preciso, dicendo in poche parole che ce ne freghiamo di chi sta nella nosta condizione appena raggiungiamo una certa “posizione“.

Quindi Joe, pensa bene a leggere tu ciò che scrivi più che altro, non quel che leggo io.
E come a te non te ne frega nulla di ciò che faccio (o facciamo) sappi che al sottoscritto importa ancor meno di quel che scrivi, specie se sono allusioni/illazioni del genere.
Ciao.


Giovanni I
00domenica 25 febbraio 2007 19:51
Cavolo non credevo che un mio piccolo intervento di cronaca facesse scatenare un simile battibecco, io ho voluto farvi legger questa cosa perchè è una testimonianza reale e forse è l' unica che dice le cose così come stanno. Jo, io lo sapevo già di Savio perchè lo conosco personalmente ma non ho scritto niente perchè sapevo che prima o poi l' avrebbe scritto lui e se non l' avesse scritto, non l' avrei scritto comunque per rispettare una sua scelta.
Ciao a tutti e state in pace.
SweetBitter
00lunedì 26 febbraio 2007 00:13
La verità
Raga un pò di calma.
Fabio, credimi ke con striscia la V.I. non si ottiene, purtroppo non è compito di striscia cambiare quel “possono” con “devono” e soprattutto non è una cosa facile. Se la legge 162/98 venisse modificata cambiando quel "possono" con il "devono" sai cosa signifikerebbe x lo stato?? Molti più soldi alle regioni ke a loro volta sarebbero "costrette" a dare la V.I. a tutti coloro ke realmente ne hanno bisogno senza + nascondersi dietro a delle scuse del tipo "non ci sono abbastanza fondi" o "non ci sono abbastanza rikieste x qst tipo di progetto" . Non so se mi sono spiegata.
Per il resto preferisco non commentare ma solo sperare ke ritorni in qst forum un pò di calma e serenità.
Infine mio caro Fabio so ke tu non hai bisogno degli incoraggiamenti degli altri e so ke quando decidi di realizzare un progetto lo fai xkè ci credi e se ci credi xkè non continuare a portarlo avanti ?? Il resto verrà da se....
L'ipocrisia vige ormai ovunque, un fondo di verità c'è nelle parole di JOE BLAK . Ho potuto personalmente constatare ke molte associazioni partivano con l'intento di portare la voce di tutti i disabili affinkè qst ottenessero i propri diritti e alla fine della fiera gli unici a beneficiare e a trovare vantaggio di "certe" situazioni sono stati solo loro.
Tu mi parli di unicità, ank'io prima di tentare la mia battaglia x ottenere la V.I. credevo in qst parola ma poi mi sono resa conto ke la realtà è tutt'altra cosa. Persino fra di "NOI" qst unicità non esiste. Quante porte kiuse ho trovato eppure kiedevo solo di essere "supportata" x un diritto ke non aspetta solo a me ma a tutte le persone ke hanno avuto poca fortuna e vivono la propria vita dipendente da tutti tranne ke da se stessi ma unirsi a me x i NOSTRI diritti non è stata da parte loro presa in considerazione xkè troppo impegnati nella loro vita di persone ormai "note".
Il successo , la popolarità, il potere non ha razza nè disabilità e nè altro.
Un caro saluto ad entrambi.
SweetBitter
00lunedì 26 febbraio 2007 00:14
n. b.
“Purché la luce della ragione e del rispetto umano
possa illuminare i tetri spiriti di coloro
che si credono ancora,
e per sempre,
padroni del nostro destino”
- José Saramago -
!!!Fabio!!!
00lunedì 26 febbraio 2007 00:39
X sweet
Onestamente sweet c’è un po’ di contraddizione nelle tue parole . Volevi far firmare una petizione per la V.I., a che pro a sto punto se sai perfettamente che non otterrai nulla?
Striscia ha più potere di una petizione, e questo penso tu lo sappia. E’ una denuncia forte. Gli obbligano a promesse, vanno fino infondo.
Perché altre regioni dovrebbero dare un servizio e altre no? La disuguaglianza è da denunciare sweet.
Per quanto riguarda “realizzare un progetto perché ci credo” lo faccio più che altro pensando a tutti quanti, specialmente a chi è in condizioni peggiori delle mie, oltre che perché è una cosa moralmente giusta a cui tutti dovremmo essere un po’ più partecipi. L’incoraggiamento e il supporto (anche morale) quindi serve e come, altrimenti non avrei stimoli per fare cose simili e potrei beatamente pensare alla mia vita, ai miei problemi e a quant’altro.
Lo so perfettamente pure io che molte associazioni han fatto boiate, ma mettere in discussione qualcosa senza avere la benchè minima prova di quel che si allude/asserisce oltre ad essere fastidioso per chi ci mette tempo, oneri ed energie, è altrettanto demotivante dato che, ribadisco, non ci si guadagna oneri. Perlomeno l’incoraggiamento è motivante, avere accanto chi ci spinge ad andare avanti sempre con più forza e dedizione è ciò che mi alimenta positivamente. E personalmente a me della fama non importa, anzi... si sta così bene nell'anonimato.

Vertical poi nasce come fondazione per la cura della paralisi, penso sia palese che non ci si possa occupare di tutto ciò che è attorno poi, nessuno vuole sminuire l‘importanza di altre cose, ma nello stato in cui siamo non possiamo certo affrontare tutto.
Mi spiace davvero che hai trovato tutte ste difficoltà sweet, ma credimi: Una denuncia mediatica di disuguaglianza non ha la stessa risonanza che può avere una richiesta verso istituzioni o fondazioni che teoricamente dovrebbero occuparsi di questa problematica.
Ma ognuno ha la sua idea alla fine, io t’ho detto la mia.

Oh, io son calmo eh.. ciao sweet! [SM=g27959]
Joe blak
00lunedì 26 febbraio 2007 11:30
chiarimenti ...

Ascolta fabio, dici che io riesco a vedere e a parlare solo di malafede? Bene non mi offendo mica, io sono abituato a subire attacchi per quello che scrivo forse perchè molto spesso sono meno ingenuo ed ho voglia di capire come vanno, come funzionano certe cose.
In questo tuo post, nei miei riguardi hai cercato solo di attaccarmi in tutti i modi così facendo di rendi ridicolo sai? Dici certe cose per es : "chi scrisse che saremmo tornati a camminare frà 5 anni" e chi lo scrisse io? Può essere possibile, ma se l' ho fatto è stato all' inizio quando ancora dovevo capire l' andazzo, adesso penso che di questo passo con questa gente che "gestisce le nostre speranze" non ricammineremo neanche trà 50 anni.
Ancora, "quando gli si chiede di chiamare striscia la notizia", e quando mai mi è stata fatta una richiesta/proposta del genere?
Joe blak si defila?, Joe blak non si defila, al momento sono solo preso da altri problemi personali e studio per migliorare/mi in certi campi soprattutto quello sociale.Di sicuro quà in questo forum e ogni tanto anche in altri sono quello che guarda un po più in là del proprio naso, mi piace essere critico, esigente nel senso buono per tirare fuori il meglio da un forum, da una discussione, da una fondazione.
Riguardo alla fondazione, sono molto critico, vertical è nata nel luglio 2005 quindi trà un po compie due anni, io sinceramente non sò di concreto cosa si stà facendo.Si sono annunciate collaborazioni importanti, ma a me sembra un rapporto unilaterale, penso a vescovi molto citato ma mai pervenuto e l' anno scorso stava spesso a roma per partecipare al programma di costanzo.Mai visto in qualche manifestazione di vertical, a proposito di manifestazioni poi ho sentito altre persone angelo compreso che hanno provato a dare una mano e poi ci sono state delle incomprensioni o comunque non ci si è trovati bene, insomma invece di andare incontro a chi ci dà una mano? Tempo fà un' altra persona mi accennava un senso di snobbismo da parte della fondazione, se così fosse andiamo bene cazzo, non'è mica questo il modo di fare? Spero che angelo voglia farci sapere come sono andate veramente le cose nel suo caso.
Infine il discorso dei disabili che una volta creatasi una certa "posizione" se ne fregano degli altri disabili, sì e così e non parlo di te che sei un collaboratore e ti ammiro per quello che hai fatto e fai e farai, anzi colgo l' occasione per scusarmi quando ho detto che la tua reazione mi faceva pensare, il fatto è che quando scrivo sono molto spontaneo e spesso mi lascio prendere dal momento, quindi ti chiedo ancora scusa per questo.Tornando al discorso di prima io la penso così, ricordi la storia dei tram romani alla quale non funzionavano le pedane per far salire i disabili? Sai chi era responsabile un' assessore disabile che delle pedane evidentemente non se ne curava.Anche questi siti nati si per dare voce, cosa bella ma pian piano la pubblicità aumenta c'è un bel giro di danaro, ora magari in questo caso si pensa alla fondazione e in altri casi?Non penso che si facciano cose per i disabili? Spero di sbagliarmi ma, come si dice " pensar male si fà peccato ma spesso si indovina" !!!
IO al momento posso fare solo questo, spronare, commentare anche in modo molto critico, far sì che trà noi disabili non ci sia iopocrisia, burocrazia ma un vero e sincero dialogo affinchè ci si possa aiutare l'un l'altro, senza egoismi e snobbismo, anche se in giro vedo troppi disabili "fighetti" trà quelli che al momento gestiscono qualcosa e questa cosa mi fà pensare al peggio !!!
SweetBitter
00lunedì 26 febbraio 2007 13:37
Per Fabietto
Se leggi bene il contenuto della petizione ti renderai conto ke oltre a far rikiesta di modificare la legge 162/98 cambiando il "possono" con il "devono" c'è rikiesta di attivazione della V.I. in tutte le regioni ed un importante messaggio, permettere alla persona disabile grave-gravissima di riappropriarsi della propria vita vivendo liberamente oltre la disabilità ed in qst cosa ci credo fermamente.
Ciò ke invece mi lascia sconcertata è il sistema politico ke vige qua in Campania, quindi il presumere kie difficilmente riuscirò ad ottenere la V.I. riguarda solo me dato ke io vivo in Campania.
Sono convinta ke se mi trasferissi in Toscana o/e in Veneto o/e ancora in Piemonte potrei ottenere la mia V.I. come infatti è accaduto x ki vive lì da sempre.
Quindi, ripetto, sono delusa ed amareggiata x me ke vivo in Campania ciò xò non toglie ke io debba smettere di credere a qst progetto e non incoraggiare le persone a firmare la petizione in questione.
Per quel ke riguarda Vertical, personalmente non me ne sono MAI interessata quindi MAI potrei giudicare o criticare il loro operato.
Io giudico e critico le associazioni alle quali mi sono rivolta e dalle quali non ho avuto alcun tipo di "aiuto" e considerazione quando io so ke qst persono hanno + o - le mie stesse problematike e ke non sono fisicamente autonomi.
In qst caso l'unicità dov'è ke vige??
Quindi se ho capito bene x andare avanti nel tuo/nostro progetto hai bisogno di incoraggiamento?? ... beh , a tal proposito, perdona la mia frankezza e forse la mia poca sensibilità, ma ciò ke mi sento di dirti è ke se ci credi x davvero in qst progetto e se nonostante i mancati incoraggiamenti altrui la voglia di mandare tutto a puttane ancora non c'è allora continua a fariò ciò ke stai facendo , in fondo anke tu attraverso un es. postato nel tuo ultimo post mi hai fatto comprendere giustamente ke una fondazione o un'associazione ke ha per obbiettivo ed argomento tutt'altra cosa non può "sposare" ogni causa ke sta a cuore a ciascun disabile quindi se credi x davvero in quello ke stai facendo continua a farlo con o senza incoraggiamenti.
Un abbraccio grande
SANBITTER [SM=g27964] [SM=g27975]
!!!Fabio!!!
00lunedì 26 febbraio 2007 17:27
Per i chiarimenti
Joe, spesso si fanno affermazioni. Tu affermi che io ti “attaccai” quando invece posi semplicemente 2 domande, penso sia visibile a tutti. Chi è partito per la tangente poi, con la malafede, il menefreghismo su quel che faccio (facciamo) e tutto il resto, penso sia anch’esso visibile a tutti che è venuto da parte tua. Se poi ti rispondo è normale. Quindi chiudiamo sta parentesi.
Non hai scritto TU (nella cartella di Baku) che saremmo tornati a camminare tra 5 anni ma hai detto che qui dentro qualcuno lo disse, e onestamente a me non pare proprio veritiera quest’altra tua affermazione.
Sei spesso troppo critico Joe, questo è il fatto, e dovresti comprenderlo da te questo aspetto perché in diverse occasioni ti lasci andare a giudizi/commenti troppo affrettati o privi di diritto/fondamento. Come quando hai detto a qualcuno di scrivere sul messenger al posto di scrivere nel forum ciò che riguarda momenti di vita quotidiana o ironici. Devi comprendere che il poter scrivere su un forum non ti offre la possibilità di dire agli altri come devono comportarsi e tanto meno di fare disfattismo pure per le cose che le persone con volontà e dedizione cercano di sviluppare per TUTTI. Il disinteresse verso le cose poi crea anch’esso disinteresse, a tal proposito ho detto che visto come girano qui prenderò in considerazione tutto quanto e deciderò se continuare o desistere da questa missione.
Le scuse le accetto Joe perché anche se sono una persona combattiva sono anche solidale e civile...Ma anche umana. Di conseguenza è normale che se metti in dubbio la mia persona (che non fa parte del laidume menefreghista circolante) e normale se poi replico e difendo la mia posizione.
I problemi personali che tu dici di avere ti assicuro che non sei il solo ad averli, chi mi conosce già lo sa, ma nonostante questo tiro avanti..
Che io mi renda ridicolo poi Joe, ti assicuro che è meglio se ti soffermi a pensare..Perché se risponderti vuol dire questo posso anche smettere di farlo. Su ogni questione però non si può sempre buttare una manciata di negatività sperando di risolvere qualcosa dai..

Per Vertical poi: Non sai di concreto cosa si sta facendo?! Dal 2005 che credi che Fabrizio Puff!! E si è trovato tutta la fondazione e l’organizzazione fatta? Si tirò su le maniche (praticamente da solo) e diede inizio a ciò che puoi vedere, ora la Fondazione cerca di ampliarsi il più possibile per amplificare e velocizzare tutti i processi da catalizzare (i comitati promotori regionali bisogna estenderli, e altro), non pensare che tutto si edifichi da solo e senza l’aiuto di terzi.
L’unica cosa che si vede meno alle manifestazioni di Vertical sai chi sono? Le persone direttamente colpite Joe, e questo mi lascia spesso l’amaro in bocca perché c’è partecipazione da parte di chi il problema non ce l’ha rispetto al contrario.
Oltre ciò: Senza un adeguata quantità di fondi non si può certo finanziare dei progetti di ricerca joe, e se la partecipazione, lo sviluppo, e quant’altro di correlato sono quelli che possiamo verificare si dovrebbe capire semplicemente che dipende da noi tutti quanto si amplificano queste cose, noi direttamente coinvolti in primis. E che se non ci sono adeguati fondi credi che Vescovi o chicchessia possa fare qualcosa con noi?
Per il discorso di Angelo e la collaborazione al festival del fitness, secondo te Vertical, se accoglie un invito a una fiera/evento o che sia, deve fare quel che le dicono? Non credo Joe. Ma ad ogni modo, non sapendo ne io e ne te come sono andate le cose, travalico su quest’aspetto. So solo che quando abbiam fatto delle raccolte, ne io ne la presidentessa e nemmeno i collaboratori hanno avuto problemi in quanto si era li tutti per la medesima causa. Se poi una persona vuol strumentalizzare la Fondazione per richiamare più attenzione/credito su di se ci sono i progetti di found rising (che saranno affrontati nel Vertical congress) per le imprese a tal proposito. Non si può scendere a compromessi. Al festival era modello “una mano lava l’altra” CREDO. Tu mi ospiti e io ci vengo. Ma cmq, torno a ribadire, questa è una mia impressione dato che con Fabrizio di sta cosa non ne ho manco discusso e allora non facevo parte dello staff.
Ti ricordo che quando hai dei dubbi o incertezze puoi sempre telefonare a Fabrizio e chiedere delucidazioni in merito.

Quando parli di denaro collegato al mondo della disabilità&co lo sappiamo perfettamente che ci sono persone/istituzioni pronte a speculare e bearsi delle proprie posizioni raggiunte, ma onestamente Joe non possiamo farci niente, se non fare delle belle denuncie col mezzo che esposi sia a te che a sweet, perché è l’unica cosa che destabilizza le istituzioni e le obbliga a cambiare le cose. La costituzione prevede il diritto all’ugualianza di trattamento per tutti gli individui credo, è un diritto reclamarla. Se poi parliamo di protagonismo e quant’altro a me onestamente se vedo un ragazzo disabile in tv che denuncia una cosa giusta, bello o brutto che sia se ha ragione a reclamare non la reputo mania di protagonismo. Quindi, se pensate bene a questa cosa, dato che siete della medesma regione Joe, potreste provare a farla. E sappi che quando vedrò te e Sweet in Tv sarò contento e ci godrò come un pazzo a vedere che anche voi cominciate a fare un po’ di “danni” a queste istituzioni ingiuste che, per come la vedo io, si meritano certe denuncie mediatiche.

Per Sweet: Ho letto più che bene l’aspetto della petizione che accenni, è palese che un “possono” se si trasforma in un “devono” rende obbligatoria l’applicazione del diritto da parte di tutte le Regioni. E’ automatico.
Il riferimento che feci riguardo all‘operato della fondazione era indiretto, non era rivolto a te Sweet. Capisco perfettamente cosa critichi e conoscendoti capisco anche per te quanto sia importante il progetto della V.I. .
Penso che spesso si parli la medesima lingua ma ci si imbatta nelle incomprensioni. Ma comnque poco male, l’importante è chiarirsi sempre.
Beh, vado a sbrigare delle cose che la iella ultimamente non mi molla.
Buon proseguo ragassuoli.
Ciao Joe ciao Sanbitter. ;)
Joe blak
00mercoledì 28 febbraio 2007 11:59
il mio punto di vista ...
Caro fabio, mamma mia quante parole non' è che stai imparando a fare il politico? A parte gli schezi, mi viene da risponderti punto per punto come l' altra volta ma, mi sembra stupido perchè è inutile.Alla fine ognuno resta sulle proprie posizioni ed ognuno ha il suo punto di vista.

La cosa chi mi viene da dirti è che sì sono molto critico e ne ho tutte le ragioni, i miei giudizi commenti che tu ritieni "forti", sono la mia opinione che spero di poter esprimere sempre.Quindi se ho detto a qualcuno, di andare a discutere su msn, l' ho fatto perchè io con alcune persone che scrivono in questo forum, ho un rapporto più stretto e se devo parlarle di cose "private" lo faccio su messenger e non sul forum perchè penso che se devo dire a te che domenica vado a fare una gita in montagna agli altri del forum, non gliene può fregar de meno tutto quà.Poi ognuno fa come crede, ma io non ho dato un' ordine, non ho questa presunzione, ne tantomeno ho pensato una cosa del genere, ho solo espresso il mio pensiero.

Se sono critico nei confronti della fondazione, non lo faccio perchè non apprezzo chi ci lavora o non ho rispetto per chi l' ha fondata è solo che la vorrei più presente, più vicina alla gente, più vicina anche a questo forum perchè è l' unico modo per parlare, interagire con noi tutti.Invece vedo tanta "immagine", in quasi due anni non si è mai parlato di un progetto concreto, mai che una volta si è venuti nel forum per dire, ragazzi stiamo intraprendendo questo cammino ci servono fondi aiutateci o cosa ne pensate? Mai! Ci sono state delle manifestazioni, qualche intervista, tante foto e ...Quello che è successo al festival del fitness io non lo sò, ma quando alcune persone da più parti parlano di un modo di fare un po snob o cmq non adeguato ad una fondazione che cerca solidarietà, io ci credo.Quindi se sono critico, non lo sono così per caso, qualcosa mi è giunto all' orecchio e io non stò denunciando nessuno, per cui non devo portare delle prove per ogni cosa che dico, se le dico un motivo c'è.E poi che c'è qualcuno nel forum che porta una visione critica penso che può solo far del bene, al forum, alla fondazione a tutti.Io dico delle cose, poi ognuno trae la sua opinione, in fondo ognuno è capace di ragionare no?L' unica cosa che dispiace anche a me è la mancanza di disabili alle manifestazioni di vertical, a roma penso di disabili ce ne sono tanti perchè non partecipare?

Infine, insisti sul discorso di striscia la notizia, per la vita indipendente, ma cosa credi che arriva striscia e la regione campania risolve il problema? Secondo me no, striscia va bene per un problema, non sò di scale, pedana insomma un problema sociale, il problema di sweet è politico e si può risolvere solo politicamente, se fosse aiutata da tante associazioni che ci "rappresentano", ma non ci aiutano.

Alla prossima !!!
!!!Fabio!!!
00giovedì 1 marzo 2007 02:29
Ciao Joe

Tutti esprimono i propri pensieri, o quasi. C’è anche chi non dice nulla e va avanti, chi si ritiene infastidito da ciò che gli vien detto ma tace lo stesso. Chi parla per sentito dire. Chi a una domanda non risponde adottando difensivismo verso cose o persone senza motivazioni plausibili. L’ho potuto verificare spesso quest’ultimo apetto.
Diciamo che spesso ci imbattiamo nelle “verità nascoste” in ogni momento della nostra vita.

Ricordi quando parlammo della pubblicità, penso del banner, di questi siti? ecco, ho potuto verificare che in questo caso il tipo di reclame è presente su altri forum di freeforumzone (credo su tutti), quindi mi lascia pensare che più che essere un tornaconto per la Fondazione sia un modo per sostenersi da parte di freeforumzone. Volevi sapere sto aspetto forse?..cmq vada non è molto saliente ne in un caso e ne nell’altro.
Parli di partecipazione al forum da parte di Vertical, onestamente capisco perfettamente cosa dici e sono concorde in un certo senso, ma come comprendo te posso comprendere anche lo stato d’animo di chi si sbatte per far andare avanti cose importanti e si sente poco supportato o vede poco considerato ciò che fa.
Sono argomenti troppo intricati che onestamente non ho voglia di protrarre nella medesima maniera in cui non mi sento stimolato a protrarre altri aspetti ultimamente, tutti per diversi motivi concatenati l‘un l‘altro su cui ho spesso meditato.

Dici che la V.I. non si ottiene con striscia..E’ uno dei migliori strumenti di denuncia che abbiamo sul territorio, e spesso per muovere la politica e le istituzioni occorre farle queste denunce. Ma ognuno ha la sua idea, e io rispetto la tua... Anche se tentar non nuoce Joe.

Ciao.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com