Elezioni Venezuelane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Carlo Maria
00domenica 7 ottobre 2012 11:02
Più che gli sgoccioli della campagna elettorale americana, con cui comunque dovrò fare i conti entro breve visto che le decisioni dell'elettorato statunitense influenzano anche il mio mercato d'appartenenza, in questo momento sono attratto dalla tornata venezuelana. Allo storico Chavez, ormai in sella da 14 anni, si è contrapposto Capriles, un giovane liberista rampante la cui visione del mercato, della società e del futuro è più simile a quella nord-americana e meno populista. Il suo appeal ne fa il primo rivale credibile e serio che Hugo abbia mai avuto e non sono tanto sicuro che il presidente in carica riuscirà a spuntarla, questa volta. Politicamente, i miei compagni ed io abbiamo cominciato a parlarne via mail qualche settimana fa perché il PU venezuelano ha lanciato nella lista internazionale degli iscritti un comunicato d'appoggio incondizionato alla posizione di Chavez. E' stata prima recepita anche dalle altre Equipe Nazionali, tra cui quella italiana, che ha riportato sul sito la dichiarazione sudamericana, ma poi gli iscritti hanno espresso una serie di posizione contrarie, o per meglio dire assai dubbiose. Ciò che riporta il PU venezuelano è che la propaganda anti chavista e la macchina del fango rappresentata dai mezzi d'informazione internazionale, convergano per fare disinformazione sull'operato di Chavez e non la dicano giusta fino in fondo. Che tutto sommato, pur non essendo dei nostri, la rivoluzione in atto presenti numeri positivi e credibili, da appoggiare affinché il processo di cambiamento della società di quella nazione prosegua e non s'interrompa bruscamente. La posizione è stata oscurata dal nostro sito, abbiamo preferito una forma di valutazione più distaccata -la nostra posizione propone un modello sociale differente, di nostra fattura-, ma il dibattito interno rimane acceso.
Voi cosa ne pensate? Non riuscite ad appassionarvi alle elezioni di un Paese così distante o condividete le influenze e conseguenze che io ipotizzo in caso di vittoria di Capriles?
Vi segnalo un articolo de Il Manifesto trovato in rete e riportato in un blog:
Perché Chavez?

koala3
00domenica 7 ottobre 2012 11:48
Juan Galvez
00domenica 7 ottobre 2012 13:58
Non riesco a dimenticare che Chavez è pur sempre un golpista sudamericano con chiare tendenze al caudillismo. Migliore di altri, per carità, ma resta quello che è. Certo che l'alternativa è peggio di lui...

V.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com