Esperti di rg 500 ho alcune domande per voi ...

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buzzy84
00giovedì 18 giugno 2009 17:10
Ciao a tutti,
per il momento solo a titolo informativo mi rivolgo agli esperti di questa motorella chiedendo alcune info.

Comincio con le prime due domande facili-facili:

- Con quanto si porta a casa una RG 500 da rivedere meglio se radiata ?
- I ricambi sono molto difficili da trovare o con un po' di impegno si trovano ? Le cifre sono giuste o i ricambi hanno prezzi esagerati ?
- Come sono le caratteristiche dinamiche e guidabiltà di questa moto (al di là del motore che mi sembra viaggi non poco)

- Perché diversi (ndr. ludo ma ho visto anche altri) fanno il trapianto del motore dell'RG 500 sul telaio dell'RGV 250 ? Che vantaggi dà questo tipo di operazione ?

Per il momento è tutto!
Grazie per le eventuali risposte! [SM=g27811]
Lamps
Mirko
Alberto2811
00giovedì 18 giugno 2009 18:03
io sto già male.. (leggi la risposta su daidegas e capisci perchè buzzy) [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856]
ludo87
00venerdì 19 giugno 2009 18:28
allora...il discorso trapianto è un vezzo, il telaio rg500 originale ha il difetto di un elevata torsione per il resto a livello di quote non sarebbe male cmq..rispondiamo alle tue domande


il prezzo giusto per un rg 500 radiata... beh..su 2 piedi è difficile dire

se radiata e un pò pacioccata per pista...direi sui 4000 euro ...poi ovvio dipende cosa ci hanno messo sotto (la mia quotazione è per una classica rg con avantreno rgv o gsxr, classica modifica dell'epoca, carene in vtr, scarichi aftermarket del tipo "galassetti o ecs o jolly eccc")

poi ovvio se incomincia ad avere forcellone con capriata, forcelle e mono decenti, cerchi in magnesio ecc il prezzo cambia.. però sn comunque soldi che devi calcolare di spendere per farla andare bene

l'importante è che il motore deve essere buono..tutto il resto lo puoi sostituire con facilità (controlla bene che i carter non siano mai stati saldati nella zona cambio, esplosioni del cambio sul 500 sono abbastanza comuni, e motori vergini ce ne sono pochi in giro)

i prezzi dei ricambi sono abbastanza cari, ma dipende dal pezzo...considera che il pistone originale se lo trovi lo paghi 150 euro circa...600 euro 4 pistoni, bielle per fortuna si trovano aftermarket, però devi trovare la persona competente che ti reimbiella gli alberi, per il resto cheddire....

consideralo anche un buon investimento...

un 500 lo vendi sempre e rimetterci è quasi impossibile..


buzzy84
00venerdì 19 giugno 2009 20:46
Grazie Ludo aspettavo proprio il tuo intervento ... la scimmia sale ...
Ultima cosa ... siti di vendita online a parte quali sono delle buone fonti sia di rg che di ricambi ? Mostre scambio grosse ?
ludo87
00sabato 20 giugno 2009 09:44
io ho buoni agganci, per vari pezzi rg 500 ;)
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