Formula 1 2009

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NiXeL101
00lunedì 12 gennaio 2009 15:45
E' stata presentata ieri la nuova Ferrari... la linea è molto diversa dall'anno scorso e l'aerodinamica è stata totalmente stravolta... cosi, ad occhio, mi pare somigliante un po' di più alle macchine di qualche tempo fa...

In ogni caso, è sempre bellissima...

QUI si trova uno speciale che mostra le differenze della Ferrari di quest'anno con quella dell'anno scorso...

Saluti [SM=x575274]
=TheHugeYokozuna=
00lunedì 12 gennaio 2009 23:13
l'alettone posteriore ristretto rovina molto l'estetica della vettura ma tutto sommato è guardabile la nuova Ferrari (anche se diciamolo chissenefotte se è bella o no la macchina) senza tutte quegli orrori aerodinamici che mettevano fino all'anno scorso

cmq più che qualche tempo fa direi che la vettura ricorda quelle di molto tempo fa, l'alettone anteriore ricorda quelli delle macchine di fine anni '60 inizio '70
=TheHugeYokozuna=
00giovedì 29 gennaio 2009 17:25
quei barboni della FIA hanno cambiato la regola idiota sulla SC per inserirne una ancora peggiore

La FIA conferma le modifiche alla regola sulla safety car

La FIA ha deciso di abbandonare la regola sulla safety car introdotta in Formula 1 nel 2007 e di conseguenza la pitlane quest'anno restera' aperta all'ingresso della vettura di sicurezza e i piloti che rientreranno in quel momento non saranno penalizzati.

"La regola introdotta nel 2007 si e' rivelata negativa e torneremo alle regole 2006, l'unica differenza e' che vogliamo introdurre un tempo minimo per rientrare ai box" ha dichiarato il delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting.

"Quando la safety car sara' chiamata ad entrare in pista, il messaggio arrivera' a tutte le vetture, quindi sara' avviata la modalita' "safety car" dalla centralina elettronica su tutte le monoposto. Nel momento in cui il messaggio arrivera' alle vetture conosceremo la loro posizione sulla pista e calcoleremo un tempo minimo per il pilota per rientrare ai box. Il pilota dovra' rispettarlo e l'informazione sara' mostrata sul suo cruscotto. Se ricordate, la ragione per cui avevamo chiuso la pitlane era impedire al pilota di rientrare ai box troppo in fretta. Ora non accadra' piu' in quanto il pilota non potra' raggiungere i box in modo piu' veloce di quanto il display non mostri".
parlka
00giovedì 29 gennaio 2009 17:36
Re:
=TheHugeYokozuna=, 29/01/2009 17.25:

quei barboni della FIA hanno cambiato la regola idiota sulla SC per inserirne una ancora peggiore

La FIA conferma le modifiche alla regola sulla safety car

La FIA ha deciso di abbandonare la regola sulla safety car introdotta in Formula 1 nel 2007 e di conseguenza la pitlane quest'anno restera' aperta all'ingresso della vettura di sicurezza e i piloti che rientreranno in quel momento non saranno penalizzati.

"La regola introdotta nel 2007 si e' rivelata negativa e torneremo alle regole 2006, l'unica differenza e' che vogliamo introdurre un tempo minimo per rientrare ai box" ha dichiarato il delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting.

"Quando la safety car sara' chiamata ad entrare in pista, il messaggio arrivera' a tutte le vetture, quindi sara' avviata la modalita' "safety car" dalla centralina elettronica su tutte le monoposto. Nel momento in cui il messaggio arrivera' alle vetture conosceremo la loro posizione sulla pista e calcoleremo un tempo minimo per il pilota per rientrare ai box. Il pilota dovra' rispettarlo e l'informazione sara' mostrata sul suo cruscotto. Se ricordate, la ragione per cui avevamo chiuso la pitlane era impedire al pilota di rientrare ai box troppo in fretta. Ora non accadra' piu' in quanto il pilota non potra' raggiungere i box in modo piu' veloce di quanto il display non mostri".



Se vogliono rendere più emozionanti le gare di F1 di sicuro non è questo il modo... [SM=x575251]
=TheHugeYokozuna=
00giovedì 5 marzo 2009 20:51
le proposte della FOTA (associazione dei team) sulle modifiche ai regolamenti sono sempre più assurde e ridicole


C'è l'accordo tra i costruttori
Cambia il punteggio nel GP

A Ginevra, nella riunione della Fota, i proprietari dei team di F.1 concordano all'unanimità su alcune modifiche da sottoporre alla Fia. Dodici punti al vincitore e dati pubblici sulla benzina nelle monoposto. Altre idee per il 2010. Montezemolo: "Un momento storico"

GINEVRA, 5 marzo 2009 - Contro la crisi l'unione fa la forza. La Fota, l'associazione che raggruppa i costruttori della F.1, fondata nel settembre 2008 e presieduta da Luca di Montezemolo, si è riunita a Ginevra per varare una serie di modifiche tecniche, sportive e commerciali da sottoporre alla Fia per essere approvate.

CAMBIA IL PUNTEGGIO - Un nuovo sistema di assegnazione dei punti nei GP, riduzione di chilometraggio e durata delle gare e misure importanti per tagliare i costi. Questo, in sintesi, il programma presentato stamane a Ginevra dalla Fota, l'Associazione dei team di Formula Uno, per assicurare un nuovo futuro al circus. La proposta più importante, alternativa al sistema delle medaglie "sponsorizzata" da Ecclestone, è quella di assegnare 12 punti e non più dieci al vincitore di un Gp, con 9 punti al secondo e 7 al terzo, mentre le posizioni dal quarto all'ottavo posto otterrebbero i punti previsti dall'attuale sistema, cioè 5, 4, 3, 2 e 1. Aumentare il gap di punti tra primo e secondo, ha spiegato il boss della McLaren, Martin Whitmarsh, spingerebbe i piloti a lottare di più per la vittoria piuttosto che accontentarsi del secondo posto. "Il pubblico vuole un maggior riconoscimento per chi vince un GP e la nostra proposta va in questo senso", sottolinea Whitmarsh.

TAGLI - Altra idea Fota, che come tutte le altre dovrà essere sottoposta al Consiglio Mondiale della Fia per essere adottate già nel 2009, quella di rendere pubblico il carico di benzina di ogni monoposto prima della gara mentre per il 2010 si guarda ad altre novità. Una è quella di rivelare maggiori dati sulle prestazioni al pubblico, assegnare i punti per il Mondiale costruttori anche sulla base dei pit-stop più veloci e ridurre le corse a massimo 250 chilometri o imporre una durata massima di un'ora e 40 minuti. Nessuna proposta, almeno per il momento, sul formato delle qualifiche, mentre i team hanno raggiunto l'accordo in relazione ad alcune aree. L'uso della galleria del vento sarà già ridotto quest'anno e ai team sarà consentito di usare il 60% dei modelli, con velocità massima fissata a 50 metri al secondo. Sempre per questa stagione "useremo solo otto motori per pilota - annuncia Mario Theissen, boss della Bmw - allungheremo la vita dei motori stessi e ridurremo i test e i costi delle gare in modo drastico".

PER I PROSSIMI ANNI - E per il 2010 ci saranno ulteriori riduzioni. "Per quanto riguarda l'aspetto aerodinamico - continua Theissen - c'è un accordo sul livello dello sviluppo che sarà dimezzato rispetto a quello del 2009". Inoltre dal 2010 al 2012 sarà bloccato lo sviluppo dei cambi, con quattro scatole per il cambio, ciascuna delle quali acquistabile per un milione e mezzo di euro, a disposizione di ciascun pilota per ogni stagione, i freni saranno omologati mentre per il 2010 la Fota punta ad avere un sistema Kers unico.

SI SPENDE MENO - Significative le parole del presidente della Ferari Luca di Montezemolo: "Questo momento non ha precedenti nella storia della F.1. per la prima volta tutti i team sono uniti e compatti. Tutti hanno deciso di tagliare i costi già da quest'anno. Continueremo a lottare tra noi in pista, ma fuori dalle gare saremo uniti da un unico e ambizioso obiettivo: garantire alla F.1 un futuro migliore. Entro il 2012 formalizzeremo anche un nuovo Patto della Concordia".

gasport
NiXeL101
00giovedì 5 marzo 2009 21:00
Ma andranno in vigore già da quest'anno?

Saluti [SM=x575274]
=TheHugeYokozuna=
00giovedì 5 marzo 2009 21:30
Re:
NiXeL101, 05/03/2009 21.00:

Ma andranno in vigore già da quest'anno?

Saluti [SM=x575274]




sono solo delle proposte, alcune sono per il 2009 altre dal 2010 in avanti, ma sono tutte abbastanza idiote perchè la FIA le metta nei regolamenti, inoltre i team sono tutti d'accordo
Frankie Lampard
00venerdì 27 marzo 2009 01:41
BISBY,CI GIOCHIAMO BUTTON VINCENTE GP AUSTRALIA,QUALI E MONDIALE?
=TheHugeYokozuna=
00venerdì 27 marzo 2009 11:45
Rosberg primo in entrambe le libere
NiXeL101
00sabato 28 marzo 2009 08:01
Primo Button
Secondo Barrichello

A me vien da ridere...

Saluti [SM=x575274]
Bisby King
00sabato 28 marzo 2009 08:33
Re:
Frankie Lampard, 27/03/2009 1.41:

BISBY,CI GIOCHIAMO BUTTON VINCENTE GP AUSTRALIA,QUALI E MONDIALE?




Qualifiche sì, che ha vinto (non m'ero accorto del post!)!

A parte gli scherzi, oggi vediamo le quote per la gara. Per il Mondiale penso sia meglio andare sulla Ferrari, perchè in 2- 3 gare le contromisure per sta cosa del buco penso che le trovino (discorso diverso per le McLaren che mi sembrano invece dannatamente indietro).
=TheHugeYokozuna=
00sabato 28 marzo 2009 11:38
nei primi 10, nessuno ha il KERS a parte le Ferrari, davanti come prevedibile dalle prove libere le Brawn che domani salvo sorprese molto probabilmente faranno doppietta dato che sono nettamente più veloci degli altri
Bisby King
00sabato 28 marzo 2009 11:57
Azzardo: Barrichello per me non arriva in fondo. Tuttalpiù Button. Vettel mi sembra sempre più un vero fenomeno.
=TheHugeYokozuna=
00sabato 28 marzo 2009 13:06
le Toyota sono state retrocesse in ultima fila per alettone irregolare, Hamilton retrocesso perchè ha sostituito

la Brawn cmq domani sconquassa tutti perchè oltre ad essere i più veloci erano anche più carichi

1. Jenson Button 664.5kg
2. Rubens Barrichello 666.5kg
3. Sebastien Vettel 657kg
4. Robert Kubica 650kg
5. Nico Rosberg 657kg
6. Felipe Massa 654kg
7. Kimi Raikkonen 655.5kg
8. Mark Webber 662kg
9. Nick Heidfeld 691.5kg
10. Fernando Alonso 680.7kg
11. Kazuki Nakajima 680.5kg
12. Heikki Kovalainen 690.6kg
13. Sebastien Buemi 675.5kg
14. Nelson Piquet 694.1kg
15. Giancarlo Fisichella 689kg
16. Adrian Sutil 684.5kg
17. Sebastien Bourdais 662.5kg
18. Lewis Hamilton 655kg
19. Jarno Trulli 660kg
20. Timo Glock 670kg
Frankie Lampard
00sabato 28 marzo 2009 17:17
Re:
Bisby King, 28/03/2009 11.57:

Azzardo: Barrichello per me non arriva in fondo. Tuttalpiù Button. Vettel mi sembra sempre più un vero fenomeno.



barrichello non completerà 3 giri.....

cmq vettel a quota 11 è buono,io button me lo sono divorato a 5,ora è a 2.....
Forever Ultras Bologna
00sabato 28 marzo 2009 18:57
Re:
=TheHugeYokozuna=, 28/03/2009 11.38:

nei primi 10, nessuno ha il KERS a parte le Ferrari, davanti come prevedibile dalle prove libere le Brawn che domani salvo sorprese molto probabilmente faranno doppietta dato che sono nettamente più veloci degli altri



ma secondo te hanno una gran macchina o vanno fore grazie a quel particolare irregolare?


Forever Ultras Bologna
00sabato 28 marzo 2009 18:58
Re:
Bisby King, 28/03/2009 11.57:

Azzardo: Barrichello per me non arriva in fondo. Tuttalpiù Button. Vettel mi sembra sempre più un vero fenomeno.



vettel è davvero promettente [SM=x575234]
=TheHugeYokozuna=
00sabato 28 marzo 2009 19:20
Re: Re:
Forever Ultras Bologna, 28/03/2009 18.57:



ma secondo te hanno una gran macchina o vanno fore grazie a quel particolare irregolare?






secondo me il diffusore irregolare serve a dare alle Brawn un vantaggio netto, ma anche senza la presenza di tale diffusore sarebbero comunque tra i più veloci dato che gli altri irregolari non sono molto più veloci rispetto ai regolari
=TheHugeYokozuna=
00sabato 28 marzo 2009 19:25
non capisco come farete a dire che Barrichello si ritiri, mica è un buono a niente il suo mestiere lo sa fare
Bisby King
00sabato 28 marzo 2009 21:53
No, vabbeh, ma qui, col vantaggio che ha, gli basterebbe fare il tassista per andare sul podio, ma diciamo che a me non ispira molta fiducia...
=TheHugeYokozuna=
00domenica 29 marzo 2009 10:24
voti della ridicolaggine di questo gp
Ferrari ***1/2*
Raikkonen ***1/2*
incidente finale tra Kubica e Vettel ***
Barrichello 2° senza fare nulla **1/2*
KERS ****
Piqué *****
Bisby King
00domenica 29 marzo 2009 10:44
Piqué **********
Ma come mai questo ancora guida una formula uno (tralasciando il fatto che quando piove può percorrere al massimo circa 350 metri prima di schiantarsi)? Cognome per cognome, Briatore se pjasse Bruno Senna...
=TheHugeYokozuna=
00domenica 29 marzo 2009 12:05
e c'era pure il papà che guardava
=TheHugeYokozuna=
00domenica 29 marzo 2009 12:43
penalizzato Trulli di 25 secondi per aver sorpassato Hamilton in regime di SC; Vettel penalizzato di 10 posizioni per aver guidato due giri su tre ruote
NiXeL101
00domenica 29 marzo 2009 13:21
Sono decisamente senza parole...

Saluti [SM=x575274]
Bisby King
00domenica 29 marzo 2009 13:37
Mi dispiace davvero tanto per Vettel e Kubica.
NiXeL101
00domenica 29 marzo 2009 13:42
Re:
Bisby King, 29/03/2009 13.37:

Mi dispiace davvero tanto per Vettel e Kubica.



Io più per Vettel, che prenderei alla Ferrari tra 1-2 anni (tempo di mandare a cagare il biondino)...

Saluti [SM=x575274]
=TheHugeYokozuna=
00domenica 29 marzo 2009 14:29
Re: Re:
NiXeL101, 29/03/2009 13.42:



Io più per Vettel, che prenderei alla Ferrari tra 1-2 anni (tempo di mandare a cagare il biondino)...

Saluti [SM=x575274]




capisco che molto probabilmente Kimi è in fase di bollitura (o di bevitura [SM=x575232] ), ma almeno un minimo di riconoscenza per uno che ha vinto il titolo ci vuole
NiXeL101
00domenica 29 marzo 2009 14:34
Re: Re: Re:
=TheHugeYokozuna=, 29/03/2009 14.29:




capisco che molto probabilmente Kimi è in fase di bollitura (o di bevitura [SM=x575232] ), ma almeno un minimo di riconoscenza per uno che ha vinto il titolo ci vuole



Ma neanche un po'... già quando vinse il titolo (o lo perdeva la McLaren con la stupida disputa Alonso-Hamilton), e qui sul Forum possono dirtelo, dicevo che non era uno da Ferrari... e sono ancora di quel parere...

Saluti [SM=x575274]

=TheHugeYokozuna=
00domenica 29 marzo 2009 18:52
Re: Re: Re: Re:
NiXeL101, 29/03/2009 14.34:



Ma neanche un po'... già quando vinse il titolo (o lo perdeva la McLaren con la stupida disputa Alonso-Hamilton), e qui sul Forum possono dirtelo, dicevo che non era uno da Ferrari... e sono ancora di quel parere...

Saluti [SM=x575274]





ha vinto meritatissimamente lo stesso il titolo 2007, non è perchè c'era guerra in Mclaren il suo titolo mondiale ha meno valore tanto che è riuscito a vincerlo tra l'altro nonostante i diversi problemi di affidabilità avuti dalla Ferrari durante quella stagione con una grande rimonta nella seconda metà del 2007 dove si è rivisto il Kimi della Mclaren; era quello il vero Raikkonen non questo qui che va a muro regolarmente e quel Kimi era da Ferrari
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