Gli inghippi delle TuttoCompreso di TIM

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00sabato 23 giugno 2007 17:05
Che le TuttoCompreso siano divenute un discreto successo (chissà, forse la gente comincia ad amare la semplicità?) è dato di fatto: le attivazioni sono costanti, la pubblicità punta proprio su questo aspetto di "niente oltre la soglia", anche se non è propriamente vero, soprattutto per quella da 30€: infatti, solo in questo caso si può dire che -riuscendo a sfruttare tutti il bundle- il costo della vostra tariffa per i primi 250 minuti sarà di 12€cent senza scatto alla risposta, tariffati al secondo, ma non c'è nulla riguardo SMS et simila, da pagare quindi a parte.

C'è qualcosa che però fa imbestialire tutti coloro che vogliano sfruttare questa promo/opzione/tariffa e, grazie ad un contatto diretto, vi posso dare anche tutte le risposte o possibilità che vengano offerte dall'azienda: in buona sostanza alcuni terminali, a volte molti, ma soprattutto i più appetibili sono in stato "Non disponibile". E qui inizia il problema: se uno volesse la TuttoCompreso, qualsiasi essa sia, con un terminale, non potrà averla fino a quando questo non tornerà reperibile.

Il problema, che affligge soprattutto il Nokia E61i (ma anche l'N95 Travel Edition e altri) è che la stessa TIM pare non avere alcuna idea di quando potrà tornare sugli "scaffali".

La soluzione a livello teorico non c'è: o l'associazione avviene in fase di sottoscrizione o niente. Fortunatamente esistono alcuni negozi (per esperienza diretta) che adottano il sistema di associare la flat a un telefono loro, permettendo quindi lo "sblocco" della pratica, con la promessa che nel momento in cui la propria scelta tornerà disponibile, verrà fatto il cambio al cliente.

Anche gli operatori interpellati spiegano di mandare fax, facendo notare che questo cavillo (che certamente non è colpa del cliente) blocca tutto e sperare che si arrivi ad un bypass. La soluzione? Una e concisa: aspettare.
Partendo dal presupposto che la mancanza di terminali non è da considerare "incidente sporadico di percorso", la cosa assolutamente deludente è il vedere che se non fosse il singolo negoziante a prendere posizione (e quindi ad esporsi per non perdere il cliente), la TIM -almeno di facciata- pare lavarsene le mani.

www.mobileblog.it/post/3205/gli-inghippi-delle-tuttocompres...
PATATA2005
00domenica 24 giugno 2007 12:18
e te pareva che nn ci fossero inghippi smileo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com