Heroes

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
merinze
00martedì 14 ottobre 2008 10:54
« In tempi recenti, alcuni individui apparentemente non collegati tra loro hanno sviluppato dei poteri speciali. Sebbene ancora inconsapevoli, queste persone saranno chiamate non solo a salvare il mondo, ma a cambiarlo per sempre. Ogni storia ha il suo principio. Il primo volume della loro epopea inizia qui. »



Heroes è un serial televisivo statunitense, trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti sul canale televisivo NBC a partire dal 25 settembre 2006, è approdato in Italia il 2 settembre 2007 su Italia 1.

Il programma è stato ideato e in gran parte scritto da Tim Kring, in passato già autore di Misfits of the Science e Crossing Jordan, ed annovera tra gli autori anche Jeph Loeb, sceneggiatore specializzato in supereroi (ha scritto diversi episodi di Smallville e moltissimi fumetti della Marvel Comics e della DC Comics).

Negli Stati Uniti il primo episodio ha registrato lo share più alto per la fascia serale dell'emittente nell'ultimo quinquennio[1], e dopo solo poche settimane dall'inizio della programmazione il serial è diventato oggetto di culto.


merinze
00martedì 14 ottobre 2008 10:55
Prima stagione – Volume uno: Genesi [modifica]
È la storia di come alcuni individui sparsi per il mondo si scoprano piano piano dotati di eccezionali abilità nettamente al di sopra delle normali capacità umane; capiscono, in altre parole, di possedere dei veri e propri super-poteri.

Negli ambienti scientifici, il Prof. Chandra Suresh, biologo indiano specializzato in genetica, da molto tempo è dedito a studi che possano confermare la sua teoria, secondo la quale nell'evoluzione umana, ai giorni nostri, si siano già verificati molti casi di progressione del DNA dovuta alla selezione naturale in molti individui, avvertibili tramite manifestazioni di nuove capacità(si scoprirà nel corso della prima stagione che il Prof. Suresh ha avuto una figlia, Shanti, scomparsa da bambina per una grave malattia prima della nascita del secondo genito Mohinder, che forse manifestava tali capacità, mai spiegate).

Il figlio del professore, Mohinder, insegnante di scienze, inizialmente non sostiene la causa del padre (più che altro per motivi legati allo scherno che ne deriva in ambienti scientifici), ma un giorno apprende che è stato ucciso da un misterioso assassino. Mohinder ricorda che nell'ultima volta in cui lo vide, il padre gli raccontò di avere ormai trovato il suo "Paziente numero zero", ovvero il primo soggetto nel mondo a possedere facoltà eccezionali, il quale aveva forse accettato di sottoporsi ad analisi ed esperimenti. Convinto che il paziente sia l'assassino, e mosso dal senso di rivalsa, Mohinder parte per gli Stati Uniti, dove risiedeva il padre, deciso a portarne a termine gli studi. Nel frattempo, scopriamo che le teorie del professore non erano affatto fasulle: alcuni individui sparsi per il mondo dimostrano davvero di possedere capacità incredibili più o meno latenti. Ognuno di loro convive con queste facoltà in modo diverso, c'è chi tenta di ignorarle per continuare a seguire la propria vita e chi invece ne vorrebbe fare pura e completa virtù per cambiare la propria esistenza. Tutti, però, a loro insaputa, sono da tempo nelle mire di un'entità misteriosa che trama nell'ombra alle loro spalle. Tutti sono collegati tra di loro da una catena narrativa ed esistenziale, e presto si scopriranno inevitabilmente destinati ad incontrarsi per salvare il mondo.

merinze
00martedì 14 ottobre 2008 10:59
_Francis_
00martedì 14 ottobre 2008 17:50
L'ho guardato una sera per caso convinto che fosse bruttissimo, invece m'è piaciuto molto e ho fatto nottata a guardarne le repliche trasmesse quel giorno in una specie di maratona.

Poi per mia incoerenza e incapacità di capire e ricordare quando lo diano ne ho visto solo un altro episodio per puro caso.
merinze
00martedì 14 ottobre 2008 18:12
Re:
_Francis_, 14/10/2008 17.50:

L'ho guardato una sera per caso convinto che fosse bruttissimo, invece m'è piaciuto molto e ho fatto nottata a guardarne le repliche trasmesse quel giorno in una specie di maratona.

Poi per mia incoerenza e incapacità di capire e ricordare quando lo diano ne ho visto solo un altro episodio per puro caso.




Adesso lo trasmettono la domenica in seconda serata
Mr Weiss
00giovedì 16 ottobre 2008 21:55
Re: Re:
merinze, 14/10/2008 18.12:




Adesso lo trasmettono la domenica in seconda serata




Han detto anche a me che è bello. Su che canale lo trasmettono?
merinze
00giovedì 16 ottobre 2008 23:57
Re: Re: Re:
Mr Weiss, 16/10/2008 21.55:




Han detto anche a me che è bello. Su che canale lo trasmettono?




Italia 1
_Francis_
00venerdì 17 ottobre 2008 13:21
Che c'è stasera di bello in TV?
merinze
00venerdì 17 ottobre 2008 17:43
di bello....dipende dai gusti

per chi ama i telefilm polizieschi su Italia uno c'è Life e Dexter

se si amano i programmi demenziali : canale 5 con Paperissima

telefilm in ambito medico: Rai 2 - Terapia d'urgenza

Programmi amarcord : rai 1 "I migliori anni"


se gradite le soap opera Rai tre e Rete 4
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com