Houserules 2020

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ripperjack83
00venerdì 1 aprile 2011 13:57
chiedo un parere
Ricomincierò una campagna ispirandomi alla penultima verità di philip k dick, per anni ho fatto l'arbitro di gioco seguendo delle mie house rules.
mi chiedevo cosa ne pensavate.

I giocatori possono prendere tutte le abilità che vogliono in fase di creazione, usando le regole normali di attribuizione punteggi.
Spariscono le abilità speciali.
Tecnomedicina e riparazioni di fortuna costano il triplo e diventano abilità basate su intelligenza e tecnica (se una persona studia le può usare).
Senso del combattimento sparisce.
Sparisce il significato di solitario, tecnomedico, ricettatore, e di tutte le professioni in generale, visto che i giocatori hanno a questo punto la totale libertà di sviluppare i personaggi come gli pare (rimangono però i nomi, nel senso che se uno nel gioco ha un gruppo musicale, percepisce stipendio da rocker, etc).
Famiglia Contatti Risorse Autorità LeadershipCarismatica spariscono perchè vanno ruolate.
Netrunner? L'abilità interfaccia diventa basata su intelligenza e costa triplo e il combattimento informatico viene sostituito da un regolamento mio molto più veloce che lascia spazio alla narrazione ma non fa perdere ore agli altri giocatori. (anche se nella mia campagna attuale non ci saranno netrunner)
posso anche postare il combattimento informatico così se a qualcuno interessa si può vedere come è messo, migliorarlo o semplicemente sputtanarlo XD

altra houserules: i punti incremento, io li assegno in base al ruolaggio dei giocatori e in base a quanti obbiettivi che si erano prefissati o che gli avevo buttato dentro riescono a portare a termine.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com