I telefilm del 2007

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELIPIOVEX
00martedì 2 gennaio 2007 16:22
Telefilm a go go anche per tutto il 2007. In arrivo a gennaio le nueve serie di Dr.House (diventato in Italia un vero e proprio cult), Grey's Anatomy, Nip/Tuck, i Soprano e Lost. Il boom di ascolti per gli eroi seriali non accenna a diminuire tanto che ormai occupano il 20% della programmazione della televisione generalista. Definitivamente sdoganato il telefilm sta vivendo in tv una nuova età dell'oro.



Definitivamente superata, quindi, la crisi degli anni '90 dove fiction,film per la tv e quant'altro avevano preso il sopravvento nei palinsesti di tutto il mondo. Negli States sono diventati fenomeni studiati e analizzati in tutti i dettagli. Basti citare Sex and the City (di cui presto si farà la versione cinematografica), Desperate Housewives che è attualmete la serie più vista (22 milioni di telespettatori, o la rivelazione Grey's Anatomy (21 milioni) che ha battuto C.S.I. (20 milioni e 800 mila). Dr. House resta un punto fermo, Nip/Tuck ha conquistato il pubblico dei disinibiti, E.R. prosegue senza sosta anche se privo delle star che lo hanno reso grande. Calano invece Lost e The OC, considerati i due flop della stagione. Mediaset, Rai e Sky sono pronte a sfidarsi nuovamente.

Con una chicca: Gabriele Salvatores che entra nella squadra Sky con la direzione artistica della miniserie Quo Vadis Baby ispirata al suo omonimo film del 2005. Esattamente l'operazione inversa che fece David Lynch con Twin Peaks. Il regista italiano sta seguendo, invece, le orme di Steven Spielberg e John Cassavetes (registi di una puntata a testa del Tenente Colombo) o di Quentin Tarantino (E.R. e C.S.I). Ecco tutte le novità delle serie che riguardano i palinsesti delle tv italiane.

DR.HOUSE: dal 19 gennaio sarà possibile vedere la terza serie (già in onda in America dove si sta girando la quarta).
GREY'S ANATOMY: parte su Italia 1 dal 19 gennaio la seconda e inedita stagione, in seconda serata.
NIP/TUCK: parte la quarta serie, in cui si scoprirà che uno dei due protagonisti e' bisessuale, dal 19 gennaio subito dopo l'accoppiata House e Greys's Anatomy
SOPRANO: nuove puntate dell'ottava serie in onda su Raisat Premium.
24: in prima visione assoluta su Fox parte a gennaio la quinta stagione. In onda doppio appuntamento ogni venerdì a partire dal 26.
LOST: arriva su Raidue la seconda stagione, già trasmessa da Fox. Negli Stati Uniti è in programmazione la terza.
CSY NEW-YORK: l'11 gennaio parte la quarta serie su Italia 1; a conclusione del ciclo partirà CSI LAS VEGAS e quindi in autunno CSI MIAMI.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com