La buona figlia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Serpe
00domenica 14 maggio 2006 23:21
La buona figlia

Ritornano le avventure della famiglia Santerre nel nuovo libro di Maile Meloy.


Con "La buona figlia", ritornano le avventure della famiglia Santerre narrate nell’opera prima di Maile Meloy (Santi e bugiardi) e divenute celebri in pochi mesi negli Stati Uniti.

Chi ha già letto "Santi e bugiardi" sarà sorpreso dal vertiginoso cambio di prospettiva capace di gettare una luce del tutto diversa sul libro, chi invece si accosta per la prima volta ad un libro della Meloy sarà sorpreso dalla capacità di questa scrittrice di dare vita ad un feuilleton corrosivo e disincantato di personaggi inquieti, originali ma quanto mai veri.

Gli intrecci familiari sono sempre complicatissimi: figli segreti, menzogne protratte per anni, morti improvvise ed eredità previste, ritorni di fiamma nonché feste di Natale in cui si ritrovano tutti i personaggi, compresa la protagonista Abbie.

La scrittura esemplare, governata con maestria e finezza, rende piacevole la lettura di questo libro.Maloy Maile, autorevole voce della giovane narrativa americana, si conferma così una delle migliori esponenti del realismo americano del XXI secolo riuscendo ancora una volta , con tranquilla ed imperturbabile precisione, a dipingere il livello del profondo disordine dell’ordinaria vita americana.


azeta
00lunedì 15 maggio 2006 19:57
compro

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com