La tensione resta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
islagerona.
00venerdì 24 dicembre 2010 08:43
L'Avana, Cuba, dicembre
Il pubblico è stato colpito dalla nuova campagna di protesta contro il degno Damas de Blanco, per chiedere la liberazione dei prigionieri di coscienza resta dietro le sbarre di un mese dopo il termine per il suo rilascio, annunciato dal Presidente. Ricordate il detto: "Non vuoi minestra? Tre tazze! ". Proprio perché ci sono stati tre gruppi di donne che sono state presentate il giorno successivo la principale penale della capitale e ci ha gridato prima che i militari, la sua giusta pretesa: "Libertà per i prigionieri politici!".

In qualità di avvocato, devo dire che l'atto di ripudio alla vigilia della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, ha avuto una caratteristica che trovo particolarmente suggestiva: Per aderire a uno della folla, il regime ha scelto nientemeno che studenti di giurisprudenza. È che l'educazione impartita ai giovani studenti di questo istituto? Come imparare a rispettare i principi di legalità, ad amare la giustizia e l'equità, sia dai suoi anni formativi insegnando loro ad abusi, insultare e costringere?

imbarazzo perchè come informazioni sui giovani studenti delle scuole superiori, gli insegnanti che ha chiamato un altro atto di ripudio. In questo caso, l'atto si aggiunge la prestazione hamponesca, in quanto questi educatori per garantire l'anonimato, ha detto che i suoi studenti non si vestono in uniforme.

I colleghi hanno ragione i Yoani Sanchez e Claudia Cadelo quando grido disperato: "Nessuno sta andando a utilizzare i frutti nati dal mio grembo per questa barbarie! Sono gli avvocati che ci difendono domani, coloro che oggi trascorrere il pomeriggio diffamando le donne le cui famiglie sono e sono stati condannati per reati di opinione? ".

Nel frattempo, il Presidente dell'Assemblea Nazionale, Ricardo Alarcon, anche dilettato nel campo del diritto di sottoporre al contraente Alan Gross. "Ha violato la legge cubana, la sovranità nazionale, i crimini commessi negli Stati Uniti sono molto, molto punito", ha detto.

Come abbiamo notato di recente, Guillermo Farinas, Felix Bonne e questo scrittore a Cuba è il primo documento, il crimine del attivista ebreo americano era quello di distribuire tra i suoi compagni di alcuni computer e telefoni. E 'vero che questi ultimi sono stati satellite, ma che agiscono da soli è un crimine totalitari, come quelli a L'Avana, che aspirano a controllare le conversazioni e la vita dei suoi sudditi.

A peggiorare le cose, questi materiali vengono introdotti contractor americano per l'aeroporto, che è, non illegalmente. Se la polizia politica ritiene che questa apparecchiatura è inaccettabile nel nostro paese, perché non intercettato alla dogana?

Una accusa di spionaggio in cui narrano questi eventi e Gross come l'unico imputato a comparire, sembra abbastanza ridicolo. Quindi non c'è da stupirsi che l'accusa non ha presentato una denuncia specifica, nonostante le politiche culturali con i tempi sul diritto processuale. Nel frattempo, già scontato un anno di prigione.

Ma il suo caso non fa eccezione. Sono stato anche in carcere per più di un anno e mezzo senza spese, per un presunto collegamento con una dimostrazione per un altro quarto set, al tempo stesso sono stato arrestato a casa mia.

Basato sul caso Gross e dei recenti atti di ripudio, è giustificata ad esprimere la prevenzione autori di Cuba è il primo: "Sicuramente, all'interno del governo a L'Avana ci sono forze grandi stanno facendo tutto il possibile per prevenire un ceppo con americano ".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com