Le celle a combustibile Bloom Energy su MSC World Europa mostrano l'efficacia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 7 maggio 2023 21:27
Comunicato Stampa


Nella loro prima grande implementazione marina, le celle a combustibile ad ossido solido (SOFC) di Bloom Energy hanno dimostrato un aumento significativo dell'efficienza elettrica a bordo della MSC World Europa costruita da Chantiers de l'Atlantique.

La MSC World Europa è stata dotata di 150 kilowatt di celle a combustibile Bloom, mentre l'alimentazione aggiuntiva della nave è fornita attraverso il gas naturale liquefatto.

"Le celle a combustibile di Bloom Energy hanno dimostrato la loro efficacia nella decarbonizzazione delle industrie terrestri", ha affermato Suminder Singh, senior director of marine per Bloom Energy. "Con il dispiegamento di Chantiers de l'Atlantique, ora abbiamo dimostrato che saranno efficaci nella decarbonizzazione della navigazione, sia in porto che in alto mare".

Il Bloom Energy Server ha dimostrato un'efficienza elettrica del 60% mentre la nave era ormeggiata, nonché una riduzione delle emissioni di carbonio del 30%. Ciò ha portato a un memorandum firmato tra Bloom Energy Corporation e Chantiers de l'Atlantique per collaborare allo sviluppo di future installazioni multi-MW a bordo delle navi.

Le celle a combustibile Bloom aiutano a ridurre l'inquinamento nei porti, che è un passo importante verso la riduzione della metà delle emissioni di gas serra rispetto al 2008, stabilito dall'Organizzazione marittima internazionale (IMO). La piattaforma di Bloom può funzionare con GNL, idrogeno miscelato, ammoniaca e idrogeno. È stato anche rivisto dal New Technology Qualification Process dell'American Bureau of Shipping e dal Bureau Veritas.

"Siamo fermamente impegnati a guidare l'industria della costruzione navale nella sua transizione verso un futuro più rispettoso dell'ambiente", ha affermato Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l'Atlantique. “Le prestazioni in porto delle celle a combustibile di Bloom Energy dimostrano che abbiamo tracciato la strada giusta per trasformare tutto questo in realtà. Non vediamo l'ora di avere Bloom Energy a bordo per il futuro".

Fonte:
newsroom.bloomenergy.com/news/bloom-energy-fuel-cells-demonstrate-effectiveness-in-first-major-marine-deployment-aboard-cruise-ship-built-by-chantiers-de-lat...
and1974
10lunedì 8 maggio 2023 06:26
Le celle a combustibile ad ossido solido (SOFC) di Bloom Energy stanno dimostrando di funzionare veramente alla grande: è stato infatti rilevato un fortissimo aumento dell'efficienza elettrica a bordo di MSC World Europa con una drastica riduzione dell'inquinamento durante le soste in porto!

Aspettiamoci quindi di vedere sempre più spesso queste celle a bordo delle nuove navi visto che sono una tecnologia che si muove nella direzione della sostenibilità ambientale!
IOSI
20lunedì 8 maggio 2023 07:46
Iniziano a vedersi i risultati relativi alla riduzione dell inquinamento in porto.
Piano piano ci si arriva, Msc Europa lo sta dimostrando
and1974
00lunedì 8 maggio 2023 14:35
IOSI (Silvia(2020)), 08/05/2023 07:46:

Iniziano a vedersi i risultati relativi alla riduzione dell inquinamento in porto.
Piano piano ci si arriva, Msc Europa lo sta dimostrando

Proprio così IOSI!

👍👍👍
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com