Le vere leggende del Metal italiano: Kaledon!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Dark+Schneider
00sabato 3 dicembre 2005 02:48
Ragazzi ho scoperto una band pazzesca...i Kaledon, sono Italiani

guardate questo video, è tutto quello che io e voi abbiamo sempre desiderato da una Metal band

http://www.kaledon.com/video/KALEDON-THENEWKINGDOM.wmv


Non è geniale l'idea di mettere in una "Metal" band un cantante degno della scena neomelodica napoletana? Guardate che faccia, che tenuta ipermetallica, che gestualità da soap opera venezuelana [SM=x772952]

i chitarristi poi, altro che Malmsteen e Shenker, loro si che sanno esprimere potenza e ardore coi i loro movimenti...




Si ringraziano i Rhapsody per gli abomini che hanno ispirato
ajejebrazorff
00sabato 3 dicembre 2005 03:10
Il cantante oltre ad avere l'espressività di Luciano Caldore (noto esponente dei neomelodici della seconda ondata), è vestito come il Testimone di Bagnacavallo, primo personaggio interpretato da Giorgio Faletti al Drive In...
The Axe Murderer
00sabato 3 dicembre 2005 03:18
[SM=x772974]
DeathSword
00sabato 3 dicembre 2005 07:59


Che cosa ipertrù!! [SM=x772952] [SM=x772952] [SM=x772952]
mezzanaccio
00sabato 3 dicembre 2005 09:47
madonna... con un video così la canzone sarebbe dovuta essere una cosa molto peggiore di quella che è ... e poi chi cazzo ha avuto l'idea di mettere nel video il cantante in pigiama?(anzichi ha avuto l'idea di mettere il cantante?)

per il resto la canzone è di una originalità.. [SM=g27814]
zakkwyldeBLS
00sabato 3 dicembre 2005 11:28
l'universo metallico e' bello perche' e' vario, meno male che sti qua non ne fanno parte!! [SM=g27825]
=Chainz=
00domenica 4 dicembre 2005 20:22
Wow,questi sono fenomenali!! [SM=x772952]

Mi domando come sia possible che alcune persone si ostinino ad ascoltare gruppi stranieri,quando in Italia abbiamo fenomeni come i Kaledon ! [SM=x772952]




SouthOfHeaven
00domenica 4 dicembre 2005 23:41
Azz erano secoli che non si vedeva un gruppo così...
Big red monster
00lunedì 5 dicembre 2005 00:03
la batteria mi piace però!

hanno un retrogusto di stratovarius

per il resto....i chitarristi penso siano fidanzati

il cantante aveva na voglia di metterci nella canzone una "iamm bell waio" però non glielan fatto fare

quella con la pianola era lol
MarcoRVD
00lunedì 5 dicembre 2005 22:36
Il cantante è una reincarnazione di Pulcinella!!!
Fateci caso..nella seconda parte della canzone gli fanno un primo piano e lui trattiene a stento le risate... [SM=x772931]
Dark+Schneider
00martedì 6 dicembre 2005 01:18
Re:

Scritto da: MarcoRVD 05/12/2005 22.36
Il cantante è una reincarnazione di Pulcinella!!!
Fateci caso..nella seconda parte della canzone gli fanno un primo piano e lui trattiene a stento le risate... [SM=x772931]



è vero me lo ricordo [SM=x772963]

minchia ma che cazzoni immondi...ma non l'han visto il video? Venitemi a dire che ne erano contenti e vi rido in faccia

ma poi...i video sono i video, devi far finta di suonare
che cazzo sono quei morti dei chitarristi? ma fate headbanging, fate i deficienti, cadaveri del cazzo...i video sono fatti apposta per far vedere Andy McCoy che arriva sul palco appeso a una fune che parte dal tetto di un palazzo...mica per suonare come all'esame del conservatorio

Big red monster
00martedì 6 dicembre 2005 15:09
Re: Re:

Scritto da: Dark+Schneider 06/12/2005 1.18


è vero me lo ricordo [SM=x772963]

minchia ma che cazzoni immondi...ma non l'han visto il video? Venitemi a dire che ne erano contenti e vi rido in faccia

ma poi...i video sono i video, devi far finta di suonare
che cazzo sono quei morti dei chitarristi? ma fate headbanging, fate i deficienti, cadaveri del cazzo...i video sono fatti apposta per far vedere Andy McCoy che arriva sul palco appeso a una fune che parte dal tetto di un palazzo...mica per suonare come all'esame del conservatorio



il batterista spacca però
MarcoRVD
00martedì 6 dicembre 2005 15:39
Re: Re: Re:

Scritto da: Big red monster 06/12/2005 15.09

il batterista spacca però



a me sembra che il batterista l'abbiano velocizzato..
ajejebrazorff
00giovedì 21 dicembre 2006 19:03
recensione dell'ultimo lavoro dei Kaledon su EUTK:

Tornano i Kaledon col loro quarto e nuovo capitolo, intitolato “Chapter IV: Twilight of the Gods”, ovviamente come si capisce bene dal titolo sempre dedito alla saga di “Legend of the Forgotten Reign”, e la strada percorsa dalla band capitolina è quella terminata con l’ottimo precedente “Chapter III: The Way of the Light”.
Abbandonati quindi gli eccessi e le banalità, comunque amabili, dei primi due album, i Kaledon sono divenuti una power metal band con tutte le carte in regola, messe in luce soprattutto negli ultimi tempi in cui questo genere musicale vede una morte sia artistica che di numeri e preferenze tra il grande pubblico.
Poco male, dato che l’inizio del disco è più che scintillante con la veloce opener “Holy Water” che ci consegna dei Kaledon con un ancor migliorato senso della melodia, sempre supportata da riffs veloci e serrati e l’infaticabile sezione ritmica Lezziroli/Folchitto che davvero conferisce una marcia in più alla band; si cambia totalmente registro con il cupo mid-tempos di “Hell on Earth”, quasi doomeggiante nel suo incedere, ma decisamente maturo, a differenza delle composizioni più lente che avevano inficiato il giudizio finale di “Chapter II: The King’s Rescue”, disco troppo incentrato su composizioni troppo statiche e poco brillanti; il finale poi ci restituisce una bella accelerazione in stile Kaledon con la coppia Mele/Nemesio a formare degli assoli davvero ben riusciti ed accattivanti, accelerazione che prosegue con la successiva e pesante “War Plans”, ennesimo riuscito episodio di questo lavoro, impreziosita per l’occasione anche di un bel lavoro alle tastiere.
“Goodbye My Friend” è una stupenda rivisitazione dell’adagio di Albinoni, che il 90% dei metallari conosce grazie ad Yngwie Malmsteen e la sua “Icarus Dream Suite”, rivisitazione in cui il singer Claudio Conti può esprimere tutta la sua potenza vocale e volare altissimo, dimostrandosi il cantante perfetto per un gruppo come i Kaledon, e lo stesso nella seguente “Clash of the Titans”, in cui si alternano epici cori tra bridge e chorus davvero azzeccatissimi, rivelandosi come uno dei migliori pezzi del lotto.
Se possibile, si migliora nella successiva “Into the Fog”, un brano assolutamente strutturato in maniera ottima, epico, melodico ma non scontato e banale, ancora una volta con un ritornello da antologia, che si stampa in testa da subito, e supportato da un duetto di riffs di scuola americana che impreziosiscono a dismisura la canzone prima del maestoso e glorioso finale…uno spettacolo!
In un turbinio di emozioni, arriva un’altra gemma a titolo “Eyes of Fire”, che sarà apprezzata a dismisura da tutti i fans di Dragonforce e Freedom Call, presentando uno dei chorus più veloci e melodici che io possa ricordare e che dal vivo promette davvero sfracelli, anche grazie ai taglienti duelli tra gli assoli di chitarra e tastiera, seguita dalla lenta e cadenzata “The Fury”, quasi una power ballad, buona ma non trascendentale anche a causa della sua eccessiva durata.
Avvicinandosi al finale del disco troviamo la velocissima “New King of Kaledon”, ancora una volta con un ottimo assolo, sia per gusto che per suono, ed un finale strabordante, prima di “The Prophecy”, acustico interludio alla conclusiva “Out of the Ground”, ennesimo capitolo vincente di questo disco, che farà davvero venire i brividi a tutti coloro che amano il power metal con un ritornello che definire entusiastico è poco e che vi farà urlare a squarciagola in auto, in casa, per strada con il lettore mp3 nelle orecchie, facendovi risultare ridicolo a chi assisterà a quella scena pietosa…ma chi se ne frega!
Amanti dei Lost Horizon, dei Dragonforce, dei Freedom Call, del power metal europeo tutto, unitevi a raccolta perché i Kaledon ormai, nonostante tutti i detrattori che parlano per frasi fatte senza ascoltare, sono una band nettamente diversa dai primi due lavori (che nonostante tutto adoro in quanto due pietre miliari del becer metal a là Freternia e Crystal Eyes che furono), molto matura ed in grado di emozionare a più riprese.
Senza ombra di dubbio, oggi i Kaledon sono quanto di meglio si possa trovare nel power metal italico senza compromessi, ben suonato, aggressivo e melodico, e prodotto anche a perfezione grazie agli Outer Sound Studios di Giuseppe Orlando dei Novembre.
Certo, chi odia gli stereotipi del power e soprattutto le band sopraccitate ne deve restare a distanza di sicurezza, per tutti gli aficionados del genere è un must assoluto: hail Kaledon !!!

Voto 8,5

Il Graz deve essersi rincoglionito...
The Underdrummer
00giovedì 21 dicembre 2006 19:13
Aspe' questo me lo so' perso, lo scarico subito. [SM=g27811]
Dark+Schneider
00giovedì 21 dicembre 2006 21:42
Grazioli si fa dxo cane...I Kaledon sono merda talmente avariata che neanche uno stercoraro in procinto di morire di fame li toccherebbe...

D'altro canto se uno pretende la competenza EUTK ce l'ha tra i siti bloccati nel firewall...
Jack Phoenix Manhwa
00giovedì 21 dicembre 2006 22:38
l'unica cosa di positivo che possono avere è un treno come folchitto alla batteria, quello è veramente una bestia [SM=g27827]:
The Underdrummer
00sabato 23 dicembre 2006 09:55
Elia 1. so' io un idiota perché un avevo ben letto i post precendenti 2. mi hanno spiazzato, so' ancora qui che rido. 3. non lo fare più eh [SM=g27827]: [SM=g27827]:
ajejebrazorff
00martedì 9 gennaio 2007 12:15
Siccome so che al boss farà piacere, ecco i nostri eroi intervistati dal Graz su EUTK:
Prima di parlare del presente, uno sguardo al passato: siete soddisfatti del terzo capitolo della saga?
Ciao Gianluca,
innanzitutto grazie per lo spazio dedicatoci…
Certo… siamo molto fieri di chapter 3, è senza dubbio un disco molto valido che contiene molte ottime canzoni.
E’ il primo disco realizzato con Giuseppe Orlando come produttore, ed ovviamente, come tutti saprete, c’è Jorg Michael alla batteria…
Molti hanno detto che chapter 3 è stato il disco della maturità, ed in parte è stato così…
Vedi… il nostro produttore precedente, ChristianIce, non è stato in grado di valorizzare a pieno le nostre capacità tecnico / compositive, e quindi ancora oggi risentendo i nostri primi due album mi accorgo di alcune carenze molto importanti… soprattutto in termini di produzione.

Questo disco è il primo a non uscire per la Northwind...come mai e come avete trovato l'accordo con la Hellion?
La Northwind records ha finito per sempre di tarparci le ali!
Noi avevamo con loro un contratto per fare tutta la saga… cioè i 6 album che la compongono ma… tra avvocati, tonnellate di email e chi più ne ha più ne metta, ci siamo liberati dalla casa discografica di Tortona!
Ho una sola parola per definire il loro operato… ebbene la parola è “NULLO”.
Alla firma del primo contratto eravamo euforici… sai… il primo contratto è sempre quello più difficile da trovare e… quando arrivò eravamo felicissimi ma… subito dopo abbiamo cominciato a capire che le cose non sarebbero state come da programma!
Promozione prossima allo zero… distribuzione inesistente (anche se parliamo di un colosso come SELF), grafica striminzita e ridotta al minino comune denominatore per problemi di peso… si… avete capito bene… di peso… ebbene, ci siamo sentiti dire che una pagina in più sul booklet avrebbe comportato maggiori spese di spedizione in quanto più pesante! Professionale no? Potrei continuare per ore ma… non mi pare il caso…
Successivamente c'e' stata poca professionalità da parte di una grande e conosciusta casa discografica italiana, che al momento di pagare le spese dello studio di registrazione si è dileguata nel nulla.
Allora, dopo aver chiuso definitivamente i contatti con l’italia (a livello contrattuale), abbiamo rilevato per intero il master di chapter 4, e abbiamo cominciato a fare il giro delle etichette in tutto il mondo!
OGGI, abbiamo 3 case discografiche che lavorano per noi!
La mitica Hellion records (tedesca) che cura l’Europa, la Universal metal production (americana) che cura gli stati uniti e il Canada, e una terza di cui non faccio il nome perché stiamo ancora definendo i dettagli, che si occuperà del Giappone e dell’Asia in generale!

A che punto della saga siamo giunti e quali saranno i prossimi capitoli da affrontare?
Allora… twilight of the gods è il capitolo quattro e, per finire la saga ne mancano altri 2!
In teoria e… salvo imprevisti dovrebbero arrivare nei prossimi 2, massimo 3 anni…

Ricordo che inizialmente eravate abbastanza criticati o derisi per il vostro atteggiamento, il look e la musica proposta. Ora che siete divenuti una band di tutto rispetto riscontrate una maggiore serietà nell'approccio alla band?
Vedi… i nostri detrattori non hanno smesso nemmeno ora di fare quello che facevano alcuni anni fa ma… a noi non importa minimamente per diversi motivi!
Il principale è che sono sempre ed esclusivamente da Roma e dintorni… cioè… quello che voglio dire è che dall’estero o da altre parti d’Italia non abbiamo MAI ricevuto critiche se non costruttive.
Alcune recensioni che abbiamo ricevuto in passato erano palesemente costruite con l’intento di danneggiarci… c’erano frasi del tipo… Alex Mele ha una voce proprio fastidiosa quando canta! Alchè io volevo rispondere dicendo… peccato che io non abbia mai cantato… però ti ringrazio lo stesso! Ehehehehehehh…
La cosa fondamentale che ci spinge a continuare nel nostro cammino è l’amore ed il rispetto che riceviamo di continuo dai nostri fans… quelli veri… sparsi un po’ per tutto il globo… loro sono il nostro motore!

Come vedete la salute in generale del power metal oggigiorno? C'è a vostro avviso qualche nuova o giovane band che merita?
Beh, non si può negare che il power sia un genere molto inflazionato ma, se i gruppi la smettessero di cercare di fare i cloni dei loro idoli la cosa sarebbe ben diversa!
Voglio dire… anche gruppi affermati e molto più famosi di noi pubblicano dei dischi che sono al limite del noioso… oppure del già sentito… o ancora peggio… dischi che contengono 10/15 canzoni… tutte fottutamente uguali…
Io credo che il maggiore plauso dei kaledon sia quello di sfornare dischi assolutamente disomogenei.. all’interno dei nostri dischi trovi la power song, la ballad, la progressive song, ultimamente anche qualcosa di vicino al thrash… voglio dire… cerchiamo di fare di tutto per non stufare… e per rendere il nostro prodotto il più appetibile possibile!
Tra le nuove leve… a mio avviso citerei gli icewind… sono una giovane band canadese in cerca di contratto… secondo me meritano…

Quali sono i brani più riusciti dei Kaledon a tuo avviso, che rappresentano maggiormente la band o a cui sei più legato?
Mah… questa è una domanda bella tosta… ahahahahahah
Mi sforzerò estraendo un brano per ogni album e cercherò di darti un motivo…
Da chapter 1 direi “In search of kaledon”… sono molto legato a quel brano in quanto è uno dei più vecchi e senza dubbio uno dei più validi a livello live
Da chapter 2 direi “the new kingdom”… è stata la canzone utilizzata per realizzare il nostro primo videoclip e quell ache ci ha dato maggiore visibilità nel 2003.
Da chapter 3 citerei “mighty son of the great lord” perchè la trovo granitica a livello live, perchè è stata utilizzata per un’altro videoclip e perchè ha delle parti di chitarra molto belle da suonare.
Da chapter 4 citeri “clash of the titans” perché è attualmente il mio pezzo preferito… e spero di poterci realizzare un videoclip nel prossimo futuro.

Avete alcuni hobbies particolari al di fuori della musica?
Da bravi italiani quasi tutta la band è amante del calcio (tranne me), ma hobbies veri e propri tipo collezionismo, modellismo o cose del genere no… almeno non mi risulta!

Qual è la band per cui sognereste di aprire un concerto e quali sono stati i gruppi fondamentali per la nascita dei Kaledon?
Guarda… noi siamo 6 elementi molto diversi, quindi potrei dirti sei nomi diversi… eheheheheh
Nel mio caso particolare, mi piacerebbe aprire per i queen… o quello che ne rimane…
Per gli altri non saprei ma potrei citare deep purple, metallica, queensriche…
I gruppi che hanno influenzato i kaledon potrebbero essere diverse decine ma, senza dubbio quelli che ho citato poco prima non sono affatto da escludere!
Io sono stato profondamente influenzato dai queen e dal modo di suonare di brian may.

Quali sono i prossimi passi dei Kaledon? Concerti, videoclips...e per quando è previsto il prossimo capitolo della saga?
Il 21 gennaio 2006 presenteremo alla stazione birra di morena il nuovo album… e successivamente faremo altri concerti in giro per l’italia.
Un nuovo videoclip, lo faremo sicuramente ma non so dirti quando, mentre per quanto riguarda chapter 5 posso dirti che molte canzoni sono già pronte, posso dirti che entreremo in studio prima dell’estate e… posso dirti anche che chapter 5 sarà quanto di più diverso abbiamo mai fatto! :-)

Tutto quello che volete aggiungere, le ultime parole sono per voi.
Bene…spero che chapter 4 possa raggiungere quanti più “cuori” possibile… spero vivamente di potervi incontrare numerosi nei nostri prossimi appuntamenti dal vivo, e come sempre vi saluto dicendo

MAY THE DRAGON BE WITH YOU!

Steve Lombardi
00martedì 9 gennaio 2007 14:35
cazzo, me li devo procurare... [SM=g27828]
Dark+Schneider
00martedì 9 gennaio 2007 17:35
Saranno una band rispettabile quando finiranno di far ridere il mondo.
.Barbus.
00martedì 9 gennaio 2007 20:22
ho staccato dopo un minuto... è grave?

il batterista non mi è sembrato tutt o questo mostro..
The Underdrummer
00martedì 9 gennaio 2007 21:34
Re:

Scritto da: .Barbus. 09/01/2007 20.22
ho staccato dopo un minuto... è grave?

il batterista non mi è sembrato tutt o questo mostro..



[SM=g27827]: Infatti non lo è! [SM=x772963]
BackYardWrestler
00mercoledì 10 gennaio 2007 02:37
Re:

Scritto da: The Underdrummer 23/12/2006 9.55
Elia 1. so' io un idiota perché un avevo ben letto i post precendenti 2. mi hanno spiazzato, so' ancora qui che rido. 3. non lo fare più eh [SM=g27827]: [SM=g27827]:


ci sei cascato marameo [SM=x772961]
Jack Phoenix Manhwa
00mercoledì 10 gennaio 2007 17:26
certo, non è più folchitto - che per altro è il batterista degli stormlord, ma gli ho visto fare di quei numeri anche al gods.. [SM=g27828]
Gothix
00mercoledì 10 gennaio 2007 17:43
Avà... Davvero, perchè si è messo il pigiama per fare il video? e i chitarristi per carità, saranno mostruosi eh, però si saranno fatti di ero prima di fare il video... [SM=g27825]

Dai, davvero il diamante dell'heavy fucking metal italiano ed internazionale... [SM=g27811]
MetalDave
00giovedì 11 gennaio 2007 08:10
[SM=x772963] [SM=x772963] [SM=x772963]

Ma cosa è venuto in mente al cantante di vestirsi in quel modo? Ma chi sono? I Cugini poveri e gay dei Rhapsody (Of Fire)? Per carità il cantante ha una bella voce e il batterista cammina, però se questo è metal allora mi sa che inizio ad ascoltare il rock punk, almeno li non hanno le pianole!
ajejebrazorff
00venerdì 29 febbraio 2008 21:45
KALEDON
Tracklist dell'album

E' stata resa nota la tracklist di "Legend Of The Forgotten Reign Chapter 5: A New Era Begins", il nuovo album dei Kaledon, attualmente in fase di registrazione e la cui pubblicazione è prevista per maggio. I titoli ei brani sono:

01. A New Man
02. A Wounded Friend
03. Mozul
04. Undeads Again
05. The End Of The Green Power
06. A Flash In The Sky
07. Great Mighty Light (instrumental)
08. The Greatest Heart
09. The God Beyond The Man
10. Return To Kaledon

Credits:metallus

Ricordiamo che si tratta del primo disco con Solange alla voce...

Questa mi sa che l'hanno presa dal set del video, che immagino, sarà come il precedente, ossia un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O...
[SM=x772963] [SM=x772963] [SM=x772963]
ajejebrazorff
00mercoledì 7 maggio 2008 16:04
E' finalmente pronto il quinto album dei Kaledon, che continua la saga dei Forgotten Reign.

"Legend Of The Forgotten Reign Chapter 5: A New Era Begins" ha la seguente tracklist:

01. A New Man
02. A Wounded Friend
03. Mozul
04. Undeads Again
05. The End Of The Green Power
06. A Flash In The Sky
07. Great Mighty Light (instrumental)
08. The Greatest Heart
09. The God Beyond The Man
10. Return To Kaledon

Bonus tracks:

11. Neon Knights (BLACK SABBATH cover)
12. We Will Rock You (QUEEN cover) (speed version)

Bonus DVD:

* "The God Beyond The Man" video clip
* Chapter 5 Making Of: Documentary
* Picture Gallery
* "Clash Of The Titans" live bootleg with Marco Palazzi
* "A Wounded Friend" and "Return To Kaledon" video karaoke version

Il nuovo video dei Kaledon si chiama "The God beyond the Man", e potete vederlo QUI.:
www.youtube.com/watch?v=Zhzf0m0PJZk

ajejebrazorff
00giovedì 16 aprile 2009 13:32
Minchia, fanno anche il dvd adesso...

Mi domando cosa ci sarà visto che musicalmente non sono un granchè e l'impatto visivo non è proprio il loro forte, niente niente qualche filmatino del backstage dove a turno si inchiappettano il cantante (Solange)???
[SM=x772963] [SM=x772963] [SM=x772963]
P.S. ma avete visto il video del post sopra, che razza di homer che sono (a parte Solange)???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com