Leggi di Saturnia e di Mor

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lady Eloysa
00lunedì 29 marzo 2010 02:38
Signora di Saturnia: Lady Eloysa

Art.1
Tutti i cittadini residenti nei territori di Saturnia aderiscono a tutti gli effetti alla ribellione contro la tirannia del Re Nero, senza nessuna annessione al regno di Treon ma con una alleanza alla pari tra il Condottiero della Ribellione Moriana e il Condottiero della Ribellione Treoniana.


Art.2
Il potere legislativo è nelle mani del Signore/a, supportato da un Consiglio scelto per rappresentare la popolazione di Mor nelle sue sfaccettature.


Art.3
Nessun culto è vietato nel territorio di Saturnia o sottoposto alla sua giurisdizione se nella sua pratica non vengono commessi reati (commessi effettivamente e non solo accettati). Ogni culto può essere praticato purché non rechi danni a terzi, la celebrazione pubblica di un culto và prima registrata e ne devono essere esplicitati i propositi.
Cultisti colpevoli di reati conessi alla loro religione verranno trattati come singoli e non si condannerà al religione intera se non in caso di reiterazione di episodi criminosi.


Art.4
La nomina dei rappresentanti di struttura e dei Signori e Cavalieri nel territorio sottosposto a Saturnia sta direttamente nelle mani del Signore/a ed anche una volta nominati i Signori dei territori sottoposti, la nomina dei Cavalieri rimarrà competenza del Signore/a. Qualunque titolo potrà essere assegnato ereditariamente, tuttavia nel caso un membro ereditario non venga ritenuto degno di tale titolo potrà essergli tolto e riassegnato.


Art.5
Il Signore ha diritto di veto nelle riunioni di Cosiglio, ovvero un suo voto può bloccare una decisione presa non all'unanimità.


Art.6
I reati riconosciuti da altri sistemi giudiziari ma non da quello di Saturnia, non verranno riconosciuti a carico di persone che vi entreranno.
Tranne le eccezioni, comprendenti i reati più gravi, i reati commessi fuori dalla giurisdizione di Mor non sono perseguiti al ritorno entro la sua giurisdizione a meno di recidività.

Comma 1 (reati di massima Gravità)
Sono riconosciuti come Reati Gravi: Omicidio, Evocazioni di entità Demoniache o non morte, Collusione con non morti, Alto tradimento.
La pena per i reati di massima gravità è la morte.

Comma 2 (reati Gravi)
Sono riconosciuti come reati di grave entità: Stupro, Tortura, Sequestro, Ricatto e tentato omicidio.
La pena per i suddetti casi varia dai 6 mesi ai 2 anni di reclusione, non deducibili tramite cauzione.

Comma 3 (Reati Medi)
Vengono riconosciuti reati di media entità: Insubordinazione militare, tutte le affiliazioni ai reati gravi che non comprendano il diretto compimento dei sopracitati [quindi incaricare qualcuno di compierli], Furto, offesa a pubblico ufficiale e istigazione a Risse.
La pena per le suddette azioni varia dai 15 giorni ai 2 anni, deducibili con il pagamento di una cauzione determinata dall’entità del danno e solo se il reato non è di grave entità.

Comma 4 (reati minori)
Vengono riconosciuti reati minori tutti quei reati relativi ai veti e che tuttavia non recano danno diretto a terzi (entrare armati in un luogo ove è vietato portare armi ad esempio)
Queste trasgressioni verranno pagate tramite una multa minima e verrà ovviamente fatto rispettare il divieto (sottraendo l’arma a tempo indeterminato per rimanere con l’esempio di prima).

Comma 5 (Reati Esterni a Mor)
I reati commessi all’esterno del territorio di Mor non saranno riconosciuti a meno che non siano in direttamente legati alle attività di non morti, nel caso un inquisitore esterno giunga per far valere le proprie leggi potrà farlo solo previo consenso del Consiglio. In tal caso dovrà scortare il “soggetto” fuori dai confini di Saturnia senza commettere reati, e solo una volta fuori dai territori di competenza potrà adempiere alle sue cariche come meglio crede.


Art. 7
Sono accettati gli ambasciatori di Treon, solo previo accordo con il Consiglio, in veci di uditori, sia alle riunioni cittadine che a quelle del Consiglio, con rispetto del ruolo e della sacralità del loro incarico, nel pieno rispetto delle nostre leggi.



In fede,
Lady Eloysa, Signora di Saturnia e di Mor
Alexandros Felhil, Consigliere, Comandante de I Cavalieri di Mor
Phortos Feir, Cavaliere di Mor
Patrick Mortimer Cornelius Feir, Consigliere, Cavaliere di Mor
Aenarion Ardras, Consigliere
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com