Little Ego

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@Mimmi the Maneater@
00mercoledì 19 maggio 2010 11:20
Little ego è un piccolo gioiellino di fumetto dall'erotismo raffinato e uno spiccato gusto voyeristico realizzato da Vittorio Giardino.



Il fumetto è un palese omaggio o meglio una rivisitazione in chiave moderna e maliziosa del bellissimo Little Nemo in Slumberland di Winsor McCay, uno dei primi fumetti mai realizzati e sicuramente uno dei più affascinanti, caratterizzato da una eccezionale ricercatezza grafica in stile liberty e da immaginazione e inventiva straordinarie a cui nel tempo moltissimi autori, non solo di fumetto, hanno attinto.
Le prime storia di Little Ego vengono pubblicate sul Glamour International Magazine a partire dal maggio 1983.



Il personaggio viene poi ripreso sulle pagine della rivista Comic Art, a partire dal n. 12 del giugno 1985. Comic Art ripropone le storie pubblicate su Glamour e poi pubblica nuove avventure di Ego. Si tratta in tutto di 14 episodi in seguito raccolti in volume; l'episodio conclusivo è stato pubblicato sul numero 61 di Comic Art del novembre 1989.

to be continued
@Mimmi the Maneater@
00mercoledì 19 maggio 2010 11:22
Episodio 1


Questo primo episodio, di appena due tavole, prende spunto da una tavola del Little Nemo di McCay (pubblicata il 14 gennaio 1906) in cui vediamo il piccolo Nemo a letto ed improvvisamente dalla porta si affacciano in stanza una serie di altri piccoli Nemo che si mettono ad interagire col protagonista finché il vero Nemo non si sveglia di soprassalto nel lettino.
Lo spunto iniziale è simile anche se Giardino fa partire lo sdoppiamento della protagonista da uno specchio a forma di pera fissato al muro. Quando la piccola Ego ha la malaugurata idea, colpita dalla sua stessa bellezza, di baciare la sua immagine specchiata, non può certo prevedere la reazione del riflesso che si dimostra interessato a proseguire le effusioni su ben altri livelli. Dopo che i riflessi di Ego usciti in numero sempre maggiore dal magico specchio, e lasciatisi andare a baci ed effusioni di vario tipo, iniziano a riempire la tavola, Ego si sveglia e si sorprende a rimuginare su cosa dirà il suo analista.

Pubblicato inizialmente su Glamour International Magazine, rivista incentrata sul fumetto erotico d'autore, questo episodio è stato poi riproposto dalla rivista Comic Art sul numero 12 del giugno 1985 e pubblicato nelle diverse edizioni in volume che dell'opera di Giardino si sono avute nel corso degli anni.


Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com