Ma il Vasco..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr Weiss
00lunedì 28 febbraio 2011 16:39
..non è l'ora che se ne vada in pensione?
Sentivo alla radio stamane alle sei tornando a casa dopo il turno di notte il suo ultimo singolo.. già.
A quell'ora e in quello stato le parole ti possono apparire davanti permettendoti di agguantare il significato profondo che ti è sfuggito per anni o il nullo pneumatico che coprono come un velo sottile.
Stiamo parlando del secondo caso.
Al di là che il Vasco l'ultimo albun veramente bello che ha fatto è stato 'cosa succede in città'.
Io giovanissimo fan lo amavo, e il Vasco era ancora qualcosa per un certo genere di persone.
Arriva 'c'è chi dice no' che ne decreta il declinio e la popolarità.
Ci sarebbe da dire che la produzione migliore l'ha avuta quando per sua stessa ammissione si drogava come un criceto russo in Svezia, ma siccome nel rock non esiste il dopping non invalida il risultato.



VASCO, VA IN PENSIONE.
@Mimmi the Maneater@
00lunedì 28 febbraio 2011 16:49
a me è piaciuta qualcuna anche dopo quello che tu hai citato, ma resta del fatto che è sempre peggio... e il bello è che la massa lo acclama: nel web gira ovunque il nuovo pezzo.
forse un artista si basa semplicemente a quello che vuole la maggior parte della gente
Mr Weiss
00lunedì 28 febbraio 2011 16:56
Qualche sperduto pezzo valido c'è, ma la vena è comunque esaurita da un pezzo.
Sicuramente è ancora sulla piazza perchè è una macchina da soldi che manco la zecca, ma non credo che crei in base a ciò che vuol la gente. Ho idea che dia quel poco che gli è rimasto e la massa stupida e famelica digerisce il nuovo prodotto seppur guasto.


@Mimmi the Maneater@
00lunedì 28 febbraio 2011 17:24
saranno i postumi di tutto quello che ha fumato [SM=g7346]
SPACC THE BALLS
00martedì 1 marzo 2011 19:02
A me aveva stancato ancor prima di "cosa succede in città" : l'ultima cosa che ho seguito di Vasco è il live dell'anno prima, che, insieme agli album "siamo solo noi", "vado al massimo" e "bollicine", ha rappresentato un piccolo mito della mia giovinezza.

Poi mi stancò e passai a cose più "serie" [SM=g7350]

Mr Weiss
00martedì 1 marzo 2011 19:26
Beh, ci sta.
Tu sei molto più vecchio di me.. [SM=x2101274]
merinze
00giovedì 3 marzo 2011 19:02
Premetto che non sono un'esperta di musica, che i miei gusti si orientano prevalentemente verso la musica pop e non sono una rockettara, che non accetto mai in toto la discografia di un cantante, ma vivo le canzoni di pancia, le sento, mi colpiscono per una frase o perchè rispecchiano un mio attuale stato d'animo e infine che non capendo una cippa di inglese preferisco le canzoni in italiano...

... a me la canzone di Vasco non dispiace e adesso vi spiego il perchè.


E' vero, il testo non è granchè, ma Vasco non è famoso per il linguaggio aulico e ricercato, bensì per le frasi ad effetto, per i versi ripetuti.

Adesso io che sono vicina alla 50ina in un certo senso mi ritrovo in questa canzone:


poi l’anima che si arrende
alla malinconia
poi piango, poi rido
poi non mi decido
cosa succederà?

col cuore che batte più forte
la notte ha da passà
al diavolo non si vende
io sono ancora qua


ecco, ci sono dei giorni in cui ti volti indietro e, anche un'ottimista come me si sente avvolgere dalla malinconia, ti rendi conto che tutto è passato in un attimo e ti domandi cosa ti resta, ma soprattutto cosa ti resta da fare, non è più tempo dei grandi progetti, anzi certi progetti li hai visti crollare, però ci sono ancora, nonostante tutto e tutti e questo è già qualcosa, la malinconia passerà e domani troverò qualcosa che mi faccia battere il cuore... intanto io sono ancora qua... eh già
Mr Weiss
00giovedì 3 marzo 2011 19:41
Mery, dei singoli brani meritevoli li ha scritti anche in seguito. Uno per tutti è Selly, che poi è la Jenny di Jenni è pazza qualche anno dopo, ma nell'insieme è vergognoso. Chiaramente a mio giudizio.



Mr Weiss
00domenica 6 marzo 2011 16:57
Vasco Rossi, e ora voglio una vita normale
ROMA - "Sono trent'anni di onorata carriera, anzi, di più, ho iniziato nel 1978 e se me l'avessero detto...". Compiuti 59 anni, Vasco Rossi, in un colloquio con Repubblica, ripercorre la sua vita "spericolata" e la sua carriera e racconta che adesso vive la maggior parte del tempo a Los Angeles dove si prende "una vacanza da Vasco Rossi" e riesce "a girare normalmente", andare "al supermercato". Insomma, una 'vita normale'.

"Non mi sono fatto mancare niente - racconta - ma anche questo nel tempo cambia. C'é stato un periodo in cui ero in crisi di brutto perché non riuscivo più a divertirmi come una volta e non trovavo nuove motivazioni. Diciamo che il calo di energia l'ho sentito".

E anche se "cento volte al giorno avrei il senso di buttarmi via, di mollare, ogni volta trovo la forza di reagire, e poi se vengono fuori cose belle ben venga, ma c'é un costo, il mio cervello è sempre in equilibrio precario".

"Non me l'aspettavo neanche io di essere ancora qui, di riuscire a fare un disco nuovo, anzi ho scritto un sacco di pezzi in più e magari qualcuno lo regalerei a parte, oltre al disco, ma quando dico queste cose mi prendono per matto, mi dicono che devo stare calmo, dormire di più ".

Negli ultimi dieci anni, comunque, "sono maturato in modo incredibile, un po' di cose le ho capite, ho le mie idee, anche sulla politica, che prima vedevo in maniera confusa. Magari era meglio prima". La realtà, per il Blasco, "é dura, squallida, non sempre giusta", ma "bisogna prenderla così ", come "una sfida: io dico sempre andiamo a vedere fino in fondo. Questo è quello che ci fa sentire uomini, andare avanti nonostante tutto, anche se intorno la realtà ti fa schifo".


ANSA

Lo sa anche lui che sarebbe ora di ritirarsi, via.
@Mimmi the Maneater@
00mercoledì 13 aprile 2011 10:35
Su FB ho trovato una feroce nota che attribuiscono al Vasco, io ancora non ho capito se sia autentica, ma sarebbe di risposta a quest'articolo del giornalista di Rolling Stone:


Mr Weiss
00domenica 17 aprile 2011 00:43
Beh, allora non la vedo solo io così...
Mr Weiss
00lunedì 27 giugno 2011 15:29
@Mimmi the Maneater@
00lunedì 27 giugno 2011 16:25
Si è divertito abbastanza, l'ha capito anche lui.
Neongenesis
00martedì 28 giugno 2011 10:39


Finalmente!!!
Mr Weiss
00lunedì 3 ottobre 2011 21:06
Nonciclopedia chiude e accusa Vasco
(ANSA) - BOLOGNA, 3 OTT - Nonciclopedia, sito web satirico in modalita' wiki per voci, chiude i battenti e da' la colpa a Vasco Rossi. I legali di Vasco avrebbero rilevato gli estremi della diffamazione nella pagina satirica scritta dall'utente. La sua storica portavoce commenta: ''Vasco non ha mai chiesto la chiusura del sito, ha molto semplicemente chiesto al suo avvocato di difenderlo in sede giudiziaria dalla diffamazione, persistente. E' evidente che non sono vittime, ma sanno di avere torto e si autochiudono''.



Disdicevole Vasco, molto disdicevole.
Mr Weiss
00martedì 4 ottobre 2011 22:19
Rientrata velocemente la denuncia a nonciclopedia da parte del Vasco.
Temo però che ormai il danno sia fatto. [SM=g7362]
merinze
00mercoledì 5 ottobre 2011 16:46
Quando un uomo non sa accettare la satira... è proprio alla frutta
Mr Weiss
00venerdì 21 ottobre 2011 17:52
E insomma che mi sono iscritto alla sua pagina su facebook, e con i suoi clippini mi sta riconquistando.
Del resto il primo amore non si scorda mai.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com