Ma quanto è difficile essere giovani?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Admin=
00martedì 22 febbraio 2005 13:36
Ci piacerebbe, come redazione, esplorare il pianeta giovani, sapere come vivono, cosa pensano, come passano il proprio tempo libero. Vorremmo partire proprio da qui, dall'aspetto legato al divertimento. Per chiedere, a tutti gli utenti:
COSA POTREBBE OFFRIRE DI PIU' UNA CITTA' COME GUBBIO PER I PROPRI GIOVANI?
Rispondete, motivando le vostre posizioni. E scoprirete il seguito...

La redazione
zzz
00giovedì 24 febbraio 2005 13:15
Si in effetti all'infuori dei soliti 3 PUB non e' che ci sia altro.
Io apprezzo molto la musica dal vivo...[SM=g27811]
ottosettembre
00sabato 26 febbraio 2005 19:52
risp
COSA POTREBBE OFFRIRE DI PIU' UNA CITTA' COME GUBBIO PER I PROPRI GIOVANI?

strade per collegarsi alla civiltà.

saluti per niente polemici
FedericoRa
00lunedì 28 febbraio 2005 14:44
Magari anche una bella linea ferroviaria. In effetti siamo un po' isolati..[SM=g27813]
ottosettembre
00mercoledì 2 marzo 2005 19:11
sciàlo
ormai c'ho preso gusto e scrivo su tutto il forum [SM=g27822]

Intanto siamo in pieno inverno, e credo che ci sia poco da offrire. La domanda la si potrebbe rivolgere a qualsiasi abitante di una qualsiasi cittadina di provincia, non solo a Gubbio: ZZZ diceva che gli piace la musica dal vivo, anche a me, ma resta difficile trovare locali che te la propongono, c'è stato un gran bel calo, e se mi permettete la causa è la qualità della musica, se non hai una tastiera che legge i dischetti non si puo' certo riprodurre, ahhh quanto mi mancano quelle serate fatte di chitarra e canzoni che tutti, ma proprio tutti cantavano insieme...
E' difficile essere giovani a Gubbio? pare di si, a giudicare dal malcontento generale, che sfocia in serate anonime in discoteche, improduttive, e alcuni purtroppo perdono il controllo; i tanto criticati ceri però un piccolo merito ce l'hanno in questo tema, realizzano infatti le "sbimbocciate"; pretesto per stare insieme una sera in allegria, basta non affogarla nel vino...
ma è inverno, che vuoi fare? guardate che i ragazzi della padania o della lombardia non è che stanno meglio di noi, anzi stanno decisamente peggio!
propongo na bella briscola e tre sette
opinioncity
00giovedì 3 marzo 2005 17:27
Vorrei che ci fossero piu' spettacoli teatrali anche di compagnie locali, così da far crescere l'interesse verso il palcoscenico, magari con opere come quelle di alcuni anni fà, mi era piaciuta tanto "aggiungi un posto a tavola", con tanto di coro diretto da... mi pare Renzo Menichetti. E visto che la musica mi piace anche a me perchè non esiste ancora uno spazio o un palco per i gruppi e/o cantanti?
papclems
00venerdì 3 marzo 2006 14:03
secondo me..è + facile essere giovani a gubbio che altrove.

mancheranno i cosidetti "divertimenti" (discoteche, locali etc..)

ma siamo sicuri che sono quelli i divertimenti ?

ottosettembre
00venerdì 3 marzo 2006 16:22
Re:
Ciao, caro amico, tu hai trovato uno sport dignitosissimo, come altri magari hanno scoperto il tennis, o il nuoto o altre attività che oltre a far bene alla ssalute sono aggreganti e instaurano rapporti umani che aiutano a crescere.
L'avere o meno discoteche per me (che ho alcuni annetti) sinceramente poco importa anzi non le vedo di buon occhio, proprio per niente. Però quello che magari i giovani cercano e di cui hanno bisogno non è "sballarsi" ma sentirti coinvolti. Può esserlo nello sport, o nel teatro, nella musica.

Proviamo a fare una fotografia della nostra città

-Gruppi musicali ancora per fortuna ce ne sono sebbene il loro palco sia fin troppo spesso uno scantinato!
-Gruppi teatrali, a parte quello dialettale di Cernicchi (che stimo da morire per la sua funzione di salvaguardia culturale del nostro dialetto e civiltà contadina) altri non ne vedo più.
-C'era una volta una scuola di ballo a San Martino dietro il teatro, c'è più?
-Associazioni culturali attive? ricordo che nel 2000 erano una trentina!

Allora cosa c'è che non funziona? Vorrei capire, perchè mi pare che qui vi sia sempre un'onda emozionale che di tanto in tanto fa da traino e poi tutto si spegne: esempio, ricordate l'apertura del Boowling? per un anno grande boom poi tutto è scomparso. Oppure quando si apre un locale (pub) nuovo, tutti abbandonano il vecchi, tempo una stagione poi quei tavoli restano deserti...
Allora, che succede? c'è noia? c'è apatia? cosa manca a questi giovani?
Alcuni poi si sono pure distinti per grandi meriti, scolastici, professionali, morali... insomma ci vorrebbe un'analista
Te come la vedi?






Scritto da: papclems 03/03/2006 14.03
secondo me..è + facile essere giovani a gubbio che altrove.

mancheranno i cosidetti "divertimenti" (discoteche, locali etc..)

ma siamo sicuri che sono quelli i divertimenti ?


L'Muccone d'oro
00venerdì 3 marzo 2006 20:24
ECCO IL SABATO SERA A GUBBIO:

ORE 18:30/19 - VASCHE (FINO A FACCE L'SOLCO) SUL CORSO ETà MEDIA RAGAZZE 15 ANNI, QUELLE PIù GRANDI CAMMINANO A TRE METRI DA TERRA

ORE 21:30/22 - ROTTURA DE COJONI AL VILLAGE (CON LA MUSICA CHE TE PERFORA I TIMPANI, TANTO CHE NON SENTI CHE TE DICE QUELLO DAVANTI)

ORE 24 - GIRETTO CON LA MACCHINA AL CORSO, VEDI LE STESSE FACCE DEL VILLAGE E TE PRENDE LO SCONFORTO

ORE 1 - CAPATINA AL CHARLY (SOLO SE C'HO IL FREE PASS SENNò COL CAZZO CHE ME VEDONO) NOTI CON IMMENSO PIACERE CHE C'è LA STESSA GENTE CHE STAVA AL VILLAGE E SUL CORSO... E I TRE METRI CITATI PRIMA AL CHARLY DIVENTANO MINIMO CINQUE..

ADESSO DITEME SE NON è VERO CHE TUTTI I SABATI ENNO COSì...
opinioncity
00sabato 4 marzo 2006 17:15
Si, hai ragione :-) però non c'è solo quello...
le bambine corsaiole le lascerei dove stanno, nel loro mondo piccolo piccolo, il giro sul Corso lo eviterei, tocca piacce bene la mira tra due ali di auto che nessuno multa!

Al charly non ce vado, temo fa c'era uno appostato de fòri che me voleva vende de tutto, pure gli "smarties".......

Piuttosto dato che gli svaghi mancano, perchè non valutare una cena tra amici, magari in campagna da qualche amico de n'amico, ognuno porta qualcosa, poi se c'è pure l'artista del gruppetto ce scappa na sonatina e na cantata? ma na volta n'se facevano le sbimbocciate?
L'Muccone d'oro
00sabato 4 marzo 2006 19:45
SO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE, INFATTI LE SERATE PASSATE COSì SONO TANTE...PERò SE SEI INTERESSTATO A QUALCOSA DE PIù CARNALE (CE SEMO CAPITI CHE VOGLIO DI) LE SONATE CON GLI AMICI AIUTANO POCO..ALLORA TOCCA RICORRE AL SABATO CITTADINO..
opinioncity
00domenica 5 marzo 2006 17:26
Re:

Scritto da: L'Muccone d'oro 04/03/2006 19.45
SO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE, INFATTI LE SERATE PASSATE COSì SONO TANTE...PERò SE SEI INTERESSTATO A QUALCOSA DE PIù CARNALE (CE SEMO CAPITI CHE VOGLIO DI) LE SONATE CON GLI AMICI AIUTANO POCO..ALLORA TOCCA RICORRE AL SABATO CITTADINO..




Famo 'na cosa, tè và in avanscoperta, si armèdi qualcosa famme n'fischio che organizzamo na sbimbocciata ahahahahah carnale alla griglia ovviamente [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

[Modificato da opinioncity 05/03/2006 17.26]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com