Madonna fa rapire il bimbo africano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00lunedì 16 ottobre 2006 17:59

Figlio adottivo su jet con bodyguard
Madonna avrebbe fatto rapire David, il bimbo del Malawi per il quale attende il via libera all'adozione. I tabloid britannici parlano di un testimone che avrebbe visto una guardia del corpo della popstar salire a bordo di un jet privato con il bimbo in braccio. Madonna e il marito Guy Ritchie, tornati a Londra senza David, sono bersagliati dalle critiche di alcune organizzazioni che chiedono di bloccare l'adozione.

Il gesto eclatante sarebbe la risposta diretta alle minacce di quei gruppi che si occupano di tutela di diritti umani e chiedono uno stop all'adozione di David. Più un capriccio da star che altro: questa sarebbe la loro posizione. La star aveva ricevuto il nulla osta all'affido, ma il bambino non aveva ancora passaporto, così Madonna e Guy Ritchie avevano fatto ritorno a casa da soli. Il prossimo passo, colpi di scena a parte, sarebbe quello di portare a termine tutte le pratiche per la definitiva adozione, giudicata però da alcuni attivista addirittura illegale.


Le piste che questo giallo suggerisce sarebbero almeno due. La prima: David potrebbe essere stato rapito per evitare di essere sottratto a Madonna da parte di chi crede non sia una buona idea farlo crescere con la cantante. Oppure il piccolo del Malawi potrebbe essere stato nascosto per evitare un rapimento a scopo di estorsione. Un bambino fino a ieri assolutamente povero sta per diventare uno tra i bambini più ricchi del mondo.

Nel frattempo, qualunque sia la verità, il bambino - secondo quanto riferisce il "Sunday Mirror" - si troverebbe al sicuro, affidato a una balia e ad alcune persone fidate vicine alla cantante. Per il momento, l'unico davvero felice che David abbia incontrato Madonna è il padre del piccolo, troppo povero per mantenerlo.
gattadany
00martedì 17 ottobre 2006 11:52
A Londra figlio adottivo di Madonna
Rapito in Malawi dalla sua bodyguard

Il figlio adottivo di Madonna, David Banda, è giunto a Londra dopo essere stato rapito da un bodyguard della cantante nella sua casa in Malawi. Nonostante la legge del Paese non consenta adozioni a stranieri, il governo aveva fatto un eccezione per la popstar, imponendo però che il piccolo restasse in Africa. Una decisione che non è piaciuta alla cantante, la quale ha trovato la soluzione, non proprio legale.
Il giallo è risolto: la popstar ha fatto davvero rapire David per saltare le lungaggini burocratiche e averlo con sé in Inghilterra. Partito ieri dal Malawi, portato a bordo di un jet privato da una guardia del corpo della star, il piccolo è giunto in mattinata, via Johannesburg, all'aeroporto londinese di Heathrow. Avvolto in una felpa grigia, tra le braccia di un'assistente della popstar, scortato da bodyguard: così David ha fatto il suo ingresso in Inghilterra. Attraverso un passaggio secondario, per evitare troppi paparazzi: sono state usate per lui le stesse strategie di Madonna.
L'aereo con a bordo il bambino, scortato da una delle guardie del corpo della popstar e dalla sua segretaria, è atterrato alle 5 e mezza ora locale, le 6,30 in Italia. David andrà adesso a vivere con Madonna, il marito Guy Ritchie e i due figli della coppia nella loro lussuosa magione a Londra.
Per ora la cantante ha ottenuto solo la custodia temporanea di David, ma lei e il marito contano di adottarlo a tutti gli effetti. Il problema è che il bambino, pur essendo vissuto finora in un orfanatrofio al confine con lo Zambia, non è solo al mondo: nel piccolo Stato africano lascia infatti il padre naturale, Yohane, mentre la madre morì subito dopo averlo dato alla luce.
Un'eccezione alla regola
Inoltre, le leggi del Malawi non consentono di affidare minorenni ai non residenti: il governo di Lilongwe ha fatto un'eccezione per la diva del pop, ma ciò ha scatenato le
proteste di varie associazioni umanitarie, che promettono battaglia legale. Ed è questo uno dei motivi che avrebbero spinto Madonna a far rapire il bimbo per portarlo in Inghilterra.
Tgcom 17/10/2006

Daniela
ELIPIOVEX
00martedì 17 ottobre 2006 13:40
Sono diversi giorni che si rincorrevano le notizie ha adottato un bimbo, no, non è vero... per quello ha sempre negato!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com