Morto Danny Federici, tastierista di Springsteen

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00venerdì 18 aprile 2008 13:34
NEW YORK (18 aprile) - Danny Federici, tastierista della E Street Band di Bruce Springsteen, è morto ieri al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York all'età di 58 anni. Il musicista era stato colpito da un melanoma tre anni fa, precisa un comunicato apparso sul sito internet ufficiale di Springsteen che annuncia la morte dell'amico e collaboratore. Il Boss ha annullato i concerti in programma nei prossimi giorni in segno di lutto.

Nato a Flemington, nel New Jersey, il 23 gennaio 1950, Daniel Paul «Danny» Federici, era soprannominato «The Phantom» ed era stato membro fondatore della E Street Band, il gruppo rock noto per collaborare agli album e ai tour di Bruce Springsteen.

Federici, nonostante la malattia, si è esibito per l'ultima volta con Springsteen e la sua band lo scorso 20 marzo durante un concerto a Indianapolis. Il tastierista della E Street Band l'anno scorso saltò il tour europeo del Boss, poiché costretto a sottoporsi a un ciclo di cure per combattere il melanoma. Federici era stato sostituito da Charles Giordano, uno dei membri della Seeger Sessions Band. Assieme al sassofonista Clarence Clemons e al bassista Garry Tallent, Federici era il musicista della E Street Band con maggiore anzianità di servizio accanto al Boss. «Siamo amici da più di quarant'anni - ha commentato Springsteen - e Danny è uno dei pilastri del nostro sound».




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com