MotoGp: a Brno è subito Rossi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parrino76
00venerdì 26 agosto 2005 18:02
Nelle libere Capirossi è secondo
Anche il Gp della Repubblica Ceca, che si correrà domenica sul circuito di Brno, è cominciato all'insegna di Valentino Rossi. Il campione della Yamaha ha fatto registrare il miglior tempo nella seconda ora di prove libere in 1'59"278, precedendo la Ducati di Loris Capirossi, il più veloce nella prima sessione, di 88 millesimi. Terza e quarta le Honda di Sete Gibernau e Marco Melandri. Biaggi è solo 11°.


Una Brno soleggiata ha accolto i piloti della MotoGp per la prima giornata di prove libere. E Valentino Rossi ha subito voluto mettere in chiaro che le cose non sono cambiate. Il pesarese della Yamaha ha conquistato il miglior tempo nella seconda sessione proprio sul filo di lana. In mattinata era stato Loris Capirossi, su Ducati, il più veloce, con 1'59"626, davanti allo spagnolo della Honda, Sete Gibernau (1'59"808). Rossi, solo quinto, non era sceso sotto il muro dei due minuti, lasciandosi comunque alle spalle Melandri e Biaggi.
Nel pomeriggio Valentino ha fatto la voce grossa, dopo che la prima parte della prove aveva visto in testa la coppia del team Gresini. Ad un quarto d'ora dalla fine è tornato davanti Capirossi, poi solo nel finale la sessione si è veramente animata grazie a Valentino, che fino a quel momento si era mantenuto su posizioni di rincalzo. Il pesarese si è piazzato al comando scalzando solo per pochi millesimi Capirossi. Al terzo posto c'è Sete Gibernau, davanti a Marco Melandri e Kenny Roberts, autore di un ottimo quinto tempo. Carlos Checa, che in mattinata era rimasto pesantemente attardato, si è riuscito a portare tra i migliori, davanti alla Honda di Nicky Hayden e alla Yamaha di Colin Edwards, unico a non migliorare il suo tempo rispetto alla mattinata. Max Biaggi si deve invece accontentare di un undicesimo tempo che conferma come la sua stagione sia da considerarsi sempre più fallimentare.

parrino76
00venerdì 26 agosto 2005 19:21
Valentino nn ha rivali[SM=g27811]
parrino76
00domenica 28 agosto 2005 16:25
Brno MotoGP, trionfo di Rossi
Il pesarese della Yamaha vince il GP della Repubblica Ceca davanti a Capirossi (Ducati) e Biaggi (Honda). Quarto Barros, Melandri sesto
Valentino Rossi, 25, nona vittoria 2005. AfpBRNO (Repubblica Ceca), 28 agosto 2005 - Ancora Valentino Rossi, ancora una prova di forza e superiorità, la nona del 2005. Il pesarese ha inscenato oggi a Brno la consueta trama che non sembra cambiare mai: partenza e corsa coi rivali, brutale accelerazione nel finale e avversari smarriti e senza possibilità di opporsi. Facile a dirsi, probabilmente molto meno a farsi, ma tant’è. Valentino ha vinto ancora e sul podio ha festeggiato in compagnia di un redivivo Loris Capirossi con la Ducati e di Max Biaggi sulla Honda.
Un podio su cui sarebbe senza dubbio salito anche Sete Gibernau. Lo spagnolo, però, dopo aver duellato con Rossi per tutta la gara si è arreso proprio nell’ultimo giro. Superato dall’accelerazione di Valentino ha spinto per restare nella sua scia ma è rimasto incredibilmente senza benzina. Così è stato sfilato dagli altri e si è dovuto ritirare: ma ormai la sfida con l’italiano, tattica e tecnica, era stata ancora una volta persa. Quarto posto per Alex Barros, quinto per Nicky Hayden, sesto per Marco Melandri. Ancora una volta nessuno di loro ha potuto di più.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com