Non voglio andare in guerra!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr Weiss
00giovedì 5 maggio 2011 16:05
Anche un Navy Seal a 4 zampe in raid Abbottabad
Massimo riserbo su razza e nome del cane eroe
05 maggio, 14:47
ROMA - C'era anche un Navy Seal a quattro zampe nell'operazione condotta ad Abbottabad, che ha portato all'uccisione di Osama Bin Laden. Al cane eroe stamani il New York Times dedica un intero articolo. Come per gli altri 79 membri del commando di soldati che ha portato a termine l'operazione, anche l'identità dell'animale é coperta dal massimo riserbo.

E addirittura non è dato sapere neppure di quale razza sia. Le illazioni si sprecano: ma i più probabili sembrano essere un Pastore tedesco o un Pastore belga malinois. Fatto sta che la presenza del cane dimostra il crescente utilizzo di questi animali nelle azioni militari: i soldati a quattro zampe si sono infatti più volte rivelati maggiormente efficaci nel ritrovamento degli ordigni e nell'individuare persone all'interno di edifici. Tra gli altri possibili utilizzi, quello di raggiungere persone in fuga dal compound. Un Pastore tedesco o un Malinois belga, infatti, corrono al doppio della velocità degli esseri umani.

Attualmente sono 600 i cani impiegati in Iraq ed in Afghanistan, ed il loro numero potrebbe crescere di molto nel prossimo anno. Molti sono i Labrador retriever che precedono l'avanzata delle truppe per accertare la sicurezza della strada. E sempre più sono quelli insigniti di onorificenze, come ad esempio Remco, un cane che nel 2009 aveva ottenuto la Silver Star, uno dei riconoscimenti militari più prestigiosi, per avere contribuito in modo determinante ad un'operazione. E anche i soldati a quattro zampe sono ormai dotati delle più sofisticate attrezzature: quelli nei Navy Seals dispongono anche di speciali tute impermeabili dotate di una videocamera con visore notturno collegato al monitor dei conduttori, permettendo così di osservare, a distanza, ciò che accade.
ANSA



Hasta la victoria
00sabato 7 maggio 2011 17:49

Poveri cani, talmente fedeli da sacrificare la propria vita ad esseri che non meritano per nulla la loro commovente fiducia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com