PRIMI PIATTI: Penne o Spaghetti con Friarielli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tizi65
00giovedì 18 gennaio 2007 16:13
Penne o Spaghetti con Friarielli (versione 1)

Ingredienti per 4 persone: spaghetti gr. 400; 3 fascetti di friarielli; 2 spicchi di aglio; 1 peperoncino forte; sale; olio extravergine d'oliva.

Preparazione: cuocere gli spaghetti al dente, nel frattempo preparare i friarielli in padella secondo la ricetta che troverete in questa sezione, quando la pasta è al dente, passatela in padella con i friarielli e aggiungete parmigiano a piacere.

Spaghetti con Friarielli (versione 2)
Ingredienti
Friarielli fasci 4 (1/2 Kg)
Spaghetti 6 Etti
Parmigiano 100 gr.
Olio extra vergine d’oliva 50 gr
Aglio 3 spicchi
Peperoncino forte 1
Sale q.b.


Preparazione
Lavare e pulire i friarielli, separando la parte legnosa del gambo dalla parte tenera della verdura (parte che dovrà essere tagliata a sua volta a pezzetti di 5 cm ca.) . In una pentola portare ad ebollizione 4 litri ca. d’acqua. Salare e inserire i friarielli per 10 minuti ca.. Inserire gli spaghetti nella pentola insieme ai friarielli (avete capito bene, non vi preoccupate! Questo serve a dare agli spaghetti l’aroma della verdura presente nell’acqua di bollitura). A parte, in una padella inserire l’olio, rosolare l’aglio e il peperoncino tagliati a pezzettini. Quando gli spaghetti sono pronti al dente, scolare gli stessi, unitamente con i friarielli, fare saltare il tutto nella padella per 2 minuti. Chi desidera può passare una spolverata di parmigiano e servire subito.

[Modificato da tizi65 18/01/2007 16.49]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com