Pareri sulla gilda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 19:26
Lot lì, 13/10/2006 19:17

vi invio il mio parere come avete richiesto lory...ebbene penso non ci sia alcuna falla nella gilda,se non che siamo in una grande famiglia,e come in tutte le famiglie i fratelli non sempre vanno d'accordo...

tutto qui...niente che vorrei cambiare o di negativo che vorrei comunicare...almeno per il momento

felicitas INFINITA^^

valkiriay

Sensale
Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 19:27
Lot lì, 13/10/2006 18:25

Molto profonde le vostre parole e giusto..io credo debba esserci più unione e collaborazione tra di noi..per far si che se manchi uno anche chi non è del mestiere deve saper andare avanti e sapere cosa fare.. son qui pronta a lottar per qualsiasi cosa..!! datemi solo il tempo di riprendermi da questo periodo buio e nero per me..

a presto

calendola
Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 19:27
Lot lì, 13/10/2006 14:36

Gran Maestro
rispondo con sincerità alla vostra missiva in quanto ritengo sia importante dare il mio parere, anche se sono solo un'aspirante.
Fin ora mi sono trovata bene con tutti i primi soprattutto con ekena e Merrie e con i vari colleghi Deimos2, Nemesis e Solange e in precedenza anche Fevory, oltre a tutti i vari aspiranti e sensali con i quali finora non ho avuto alcun problema in quanto tutti si sono dimostrati molto gentili e disponibili nei miei confronti. Per il resto non ho nulla da segnalare se non che mi sto trovando molto bene con voi e sono felice di essere entrata nella gilda dei sensali

Felicitas e lieta giornata a voi

Ermia
Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 19:28
Lot lì, 13/10/2006 14:32

Felì Gran Maestro...
Come già detto nel forum viola non gioco molto con i miei colleghi. Vuoi per incompatibilità di orari, vuoi per altre cose da fare, sta di fatto che mi sento la meno opportuna a giudicare ciò che di giusto o di sbagliato vi sia in gilda. Personalmente sto bene, non ho ricevuto dispetti o rispostacce da nessuno dei miei colleghi,e quando ciò è accaduto ho risposto loro a muso duro (Vedi vicenda matrimonio Garal)... Riguardo la questione Fevory/Feduccina, confesso che non mi sento neutrale. Feduccina mi ha sempre raccontato in msn (spesso in tempo reale) i battibecchi tra lei e Fevory e io le ho sempre consigliato di sopportare, di tollerare, anche perchè io la versione di Fevory non la conoscevo... So solo che una volta, per sbaglio, chiamai Fevory col nome di Feduccina e che lei, palesemente infastidita, mi sussurrò una cosa tipo "Ti prego non ti ci mettere anche tu! Mi sembra di essere il fantasma di Feduccina"... Tutto ciò accadeva la sera della mia promozione a sensale delle funzioni solenni, dunque prima che tutto questo polverone venisse sollevato.
Credo che il vostro modo di portare avanti la gilda non c'entri niente con quanto accaduto, non siete responsabile voi di eventuali incompatibilità caretteriali interne alla gilda, dunque non ho alcunchè da rimproverare nè a voi ne al maestro erudito...
Spero che tutto si sistemi per il meglio e che si torni alla normale calma...
Felìgiornata!

Ihnet
Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 19:29


Lot lì, 13/10/2006 14:25

Felìcitas Gran Maestro,

ho avuto modo di leggere la discussione aperta nella nostra bacheca azzurra, e concordo pienamente con voi. Io non sono in questa gilda da molto e non ho mai avuto screzzi con nesssuno, ma posso benissimo capire che ci siano incompatibilità di caratteri. Ma proprio come avete detto voi questo non vuol dire che si debba smettere di fare il lavoro che si ama davvero. Spero davvero che tutto si risolva presto e che il clima ritorni sereno il più presto possibile.

Airily
Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 19:29


Lot lì, 13/10/2006 13:51

Felìcitas,
Comprendo la vostra situazione, e non facile decidere come comportarsi quando in mano si hanno grandi responsabilità.
In ogni caso siete un'ottima guida, e non c'è persona migliore per condurre la nostra Gilda. Ammiro la vostra personalità per fare delle scelte doverose, anche se difficili da prendere.
Per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi con nessuno, tranne forse all'inizio con l'Ambasciatore Arimatea, ma ora come potete ben vedere abbiamo legato molto e superato l'iniziale antipatia.
I Sensali continuano a crescere di giorno in giorno, e per me è un onore, oltre che un onere, prendere parte a questa crescita continua.


Merrie
Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 19:30
Lot lì, 13/10/2006 13:37

Avete Ragione Gran Maestro,
mi scuso per gli errori fatti anche se cerco abbastanza di scindere le due parallele vite...
Vi prometto che cercherò di non commettere nuovamente questi errori.

Lamentele non ne ho da fare a parte che son dispiaciuta molto della poca presenza delle mie tutorate che però, finalmente dopo una ramanzina, mi han spiegato il perchè della spessa lontananza dalle mura di questo ducato.

Felìcitas et lieto proseguo di giornata.


Deimos2
Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 19:30
Lot lì, 13/10/2006 16:56

[ORGANIZZAZIONE]
///

rispondo molto volentieri alla tua discussione, dato il mio entusiasmo di ogni giorno nel giocare nei panni di una piumetta.

non sapevo nulla delle dimissioni di fevory e non ho percepito alcuna agitazione, ma questo non vuol dire che non sia sensibile ai problemi interni.

la tua scelta di giocare poco e di essere "super-partes" è stata da me sempre apprezzata e condivisa, come ogni scelta che ha fatto loreley in gioco. mi trovo ad appoggiare su tutta la linea quanto detto da te in queste righe e condivido pienamente la gestione dell'intera gilda, non faccio nomi, ma si capisce a chi mi riferisco.
mi dispiace che fevory se ne sia andata, non conosco le motivazioni e le persone coinvolte nel disagio, ma sono certa che non sarà un problema per tutti noi riuscire a tappare il buco che ha lasciato, con un po' di fatica ce la faremo senza dubbio.

tutto questo solo per dimostrare a te e a chi sta "più in alto" il mio più totale sostegno, per qualsiasi fatto avvenuto, anche se non ne sono a piena conoscenza.

come ogni volta che ti scrivo, ho paura che i miei complimenti vengano fraintesi come "lecchinaggio" (detto in modo mooolto scurrile), ma sono certa che potrai capire quanto io sia sincera.

credo sia tutto

Armonica

Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 19:31
Lot lì, 13/10/2006 16:28

Felìcitas Gran Maestro,

Come ho già detto a paneeburro, ieri ho avuto modo di parlare con Feducina e di chiarire alcune cose con lei.

Abbiamo a lungo discusso e abbiamo terminato promettendoci che se in futuro ci saranno problemi e screzi, affronteremo subito la questione, rivolgendoci anche al consiglio se non riusciremo a risolverla tra di noi.

Mi sembra di percepire una discreta freddezza da parte dei colleghi nei miei confronti, ma questo credo sia normale visto quello che è successo, confido tuttavia che sia solo il momento e che a breve passerà.

Avete chiesto un elenco di cose che non ci piacciono, una sola ora me ne viene in mente... le bomboniere!
Vi prego mi risolvete il problema delle bomboniere? Ogni volta che mi trovo a stilare il conto delle cerimonie ho seri problemi a calcolare il costo complessivo delle bomboniere!
Non si potrebbe fissare un prezzo unico per i clan e le Gilde? (es. 200 m.o. per ogni gilda/clan a cui si consegnano le bomboniere).

A parte questo tutto procede bene, Airily, la sensale che sto tutorando, sembra essere entusiasta delle lezioni e delle prime cose che sta facendo, e già questo mi da forti soddisfazioni.

Grazie di Tutto Loreley

Thana
Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 19:32
Lot lì, 13/10/2006 16:11

Mio CARA Gran Maestro...scusate se mi permetto di rivolgermi a Voi in modo poco...diciamo rispettoso?
Dunque, precisando che io sono una grande amica di Fevory, tra l'altro l'ho conosciuta in occasione della celebrazione del mio matrimonio, cercherò di...diciamo...non essere di parte, ma obiettiva.
Dunque, sono appena arrivata fra Voi...e mi dispiace moltissimo percepire quest'aria di "tempesta" nella Gilda...avete ragione su ciò che vergate...però voglio dirVi anche una cosa..perdere Fevory...è come perdere un importante pezzo di un puzzle...Lei è cordiale, ama fare la sensale, adora le mansione che le sono state assegnate, io non conosco Feduccina, e nulla dirò verso di Lei...le porto tutto il mio rispetto e la mia amicizia, se anche ella vorrà..., però conosco Fevory...conosco un poco del suo carattere..e se lei ha "sbottato"...credo, che si deva comprenderne le ragioni.
Qui siamo tutti per "lavorare", come dite Voi...ma in allegria ed in armonia...qui a Lot, bisogna saper separare, e ve lo dice una che a fatica Vi riesce...almeno prima, ora forse ha imparato...
Vi chiedo solo una cosa...Vi prego, parlate con Fevory e capitela..ascoltatela, non voglio essere poco cortese o saputa verso di Voi, presumo che l'abbiate fatto..ma per cortesia rifatelo...fino a quando,con la Vostra intelligenza ed esperienza (4 anni a lot sono tanti!)saprete valutare...scusatemi ancora se mi sono permessa...ma io gradirei solo armonia....
Se mi permettete...Vi invio un enorme bacio....

La "Vostra" sensale....aspirante...
shela

Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 19:36
Lot lì, 13/10/2006 15:57

Felìcitas et lumen,

concordo perfettamente con quello che avete scritto nella vostra ultima missiva . . . molti possono essere i problemi che possono sorgere all'interno o esterno di una gilda . . . ma l’importante è risolverli e qualora non sia possibile è di fondamentale priorità fare in modo che questi non interferiscano con il lavoro pacifico di tutti . . .

Ewyn
Aspirante Sensale
Precettrice clan Cavalieri della Sfera


Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 19:36


Lot lì, 13/10/2006 15:10

vi ringrazio della missiva, si certo ci sono contrasti ttra caratteri diversi ma per il lavoro dobbiamo adattarci e vivere serenamente come avete detto voi

un bacio
la vostra Amarantine

Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 20:52


Lot lì, 13/10/2006 19:43

Soddisfatto.
Mi avete chiesto un parere, Vi rispondo: la nostra Gilda funziona, è un meccanismo perfetto salvo qualche problema d'olio. A volte manchiamo di coesione, ma è qualcosa di giusto, serve...ad ogni problema però torniamo uniti. Non trovo dunque motivo di critica nei confronti di nessuno, né nei confronti di Fevory né nei confronti di Feduccina, che come sappiamo erano al centro di un acceso dibattito. L’unica mia lamentela è appunto l’esagerazione dei toni, mi sono trovato a pensare che una che se la prende con un’altra perché è stata mandata a quel paese (o ha mandato qualcun altro) sia giustificata, ma che la pretesa che la povera “mandoaquelpaese” sia cacciata è un’esagerazione…come trovo che le dimissioni di Fevory siano un qualcosa di sproporzionato.
Mi dispiace che sia successo questo putiferio. Spero che torni tutto normale.
Felicitas.
Ecco ciò che penso della questione e della Gilda, spero solo che ritorni tutto alla normalità quanto prima e spero condividiate la mia opinione.


Aquarion
Loreleylot
00venerdì 13 ottobre 2006 22:03
Lot lì, 13/10/2006 21:59

[SVAGO]
Ciao ,

Che dire .. Io non mi sono mai espresso in merito e non vorrei farlo solo ora e dilungarmi troppo facendo diventare sta missiva un romanzo ...ma..
dopo 3 mesi abbondanti in cui , magari sì ho giocato poco [che poi me lo si fa solo notare,ma nessuno si prova a chiedere il perchè o cerca di palarne con me ,e non mi si dica che non sono disponibile..] ,ma nel lato organizzazione, ossia in tutto il resto: Forum , bacheche Lot - Extralot ecc sono sempre e dico sempre ,non per presunzione ma perchè mi piace e mi diverto, presente e per presente intendo Attivissimo.

ora ..

se dopo 3 mesi nei quali anche se avevo dei problemi ,dei dissapori, che in ogni caso non sarebbero stati risolti , e ho sempre tentato di andare avanti lo stesso e compagnia bella cercando di non creare ulteriori e dolorose nuove diatribe , sono ancora sensale..bhè a questo punto abbiate (il voi è riferito al consiglio ^^) pazienza , ma un po' di dubbi mi vengono riguardo la visione di me shell (anche andrea per alcuni )..

non mi credo nessuno ovvio, non ho più qualità di quante non ne abbiamo altri, ma ad un certo punto mi chiedo se in un'altra gilda ora non avrei ottenuto almeno il riconoscimento che mi spettava, per il semplice impegno che mi prendo ogni giorno , al di là del valore intrinseco che rappresenta una gif-spilletta, nel senso che per me avrebbe contato molto ma dico molto di più .

On game il mio percorso lo feci e non fosse stato per quella santa di merrie che mi ha sopportato e seguito quando era ancora semplice sensale delle arti letterarie, facendomi quasi tutte le lezioni ecc ecc. forse ancora stavo a caro amico..
In off sono sempre stato lì pronto a parlare, a discutere ecc
E non capisco perché più di una volta mi si sia voluto far passare per quello disadattato, che non voleva giocare, che snobbava, che voleva fare il solitario : Io se non so che dire o non ho un opinione sto zitto..tutto qui.. Io se non posso giocare perché ho la pasta sul fuoco non vuol dire che sono un misantropo…quando poi magari in tutto l’arco del tempo sia stato invitato solo due volte a giocare..Io se magari cerco di essere simpatico uscendo dai canoni della formalità non vuol dire che sia per forza di cose un buffone ..
Io se faccio versare i soldi di una commissione al mio superiore [senza avere manco una risposta], è in segno di rispetto, valore fondamentale per shell ma soprattutto per andrea, non è un modo per fare il diverso.

Voglio dire..

non mi interessa avere la spilla del s.a.l. al petto per sentirmi tale , però dopo tutto l'impegno profuso , la mia costante presenza, ripeto, carente nel gioco [per ovvi motivi lavorativi] , ma perpetua [anche quando ero in vacanza senza pc,mi preoccupavo di sentire gli altri] in tutto il resto , allora bhè consentimi di pensare che forse se ancora sono in questa condizione a vedere che fintamente vada tutto bene..mi sa che chi doveva decidere per me mi abbia alquanto dimenticato volutamente…

queste non sono frecciatine anzi , però ripeto annalisa, dopo tutto questo tempo che ci ho messo pietre e pietre sopra certe faccende, per questione di convivenza...allora è inutile chiarire con certe persone.. e usare false formalità ed emoticon a forma di cuore per far finta che si sia chiarito realmente , quando si continuano a trattare le persone come prima..

fevory?

si d'accordo sono allibito anche io ovvio .ma scusate tutti perchè non provate a chiedervi premettendo :

1 - che lei è -o meglio era- nei sensali da quasi un anno
2- aveva il suo ruolo indiscusso e importante e nessuno glielo toglieva ed era rispettata da tutti
3- non è mai stata una persona perfida o presuntuosa ne tantomeno immatura o superficiale
4- non avrebbe avuto nessuna ragione per inventarsi delle cose


allora dico io..

perchè ha fatto tutto ciò ?? e non parlo di chi ha ragione o di chi ha torto , parlo da quello che obiettivamente posso dedurne io , non da shell , non da padre di fevory ,non da amico di fevory o veronica ma da andrea come sono per tutti.

e allora mi rispondo :

perchè è gelosa , è pazza , è invidiosa ?
sì , potrebbe essere ,nessuno lo nega..

o forse perchè dopo mesi che provava a chiarire,dopo mesi che si è sbattuta a mettere toppe, dopo mesi e dico mesi che cercava di risolvere la questione per conto suo, ha capito che non si poteva andare avanti così???

d'accordo, non condivido il suo modo di porsi , non condivido la scelta di pubblicare conversazioni private, non condivido di aprire una discussione contro una persona nel forum alla mercè di tutti , non condivido il fatto che si sia posta in questa maniera irruente..

ma perchè è arrivata a tutto questo fevory -veronica ? perchè me lo chiedo?!?

non penso sia matta tutto qui.

a questo punto allora avrebbe avuto SOLO due scelte

1-rimanere nel suo cerchio di precettore,fare il suo lavoro, cercando di convivere con persone con le quali non aveva un rapporto, insomma stare lì buona buona facendo buon viso e cattivo gioco , nel bene o nel male.

2-quella di tagliare la testa al toro , dopo mesi di dissidi , e avere il coraggio, anche se in maniera sicuramente troppo irruente, di mettere i fatti alla luce del sole e dire -io non ci sto- -io non posso andare avanti così- ,costi quel che costi.

allora perchè dover giocare in quelle condizioni??!!

io non sto difendendo nessuno , non mi sto schierando , non sto dando giudizi, parlo obiettivamente.. parola lontana dalla comprensione di molti.

Parlo di quello che ho capito io da QUESTE risposte, da questi interventi e soprattutto premettendo il fatto che NON sono un sensale delle cerimonie , che on e off non ho avuto modo di conoscere quanto basta feduccina-federica per giudicare . Anzi non accusatemi di essere un ipocrita, e non me ne voglia veronica, ma quelle poche volte che ci ho parlato in msn (con federica)mi sono pure fatto due risate con lei.

tutto qui, io penso che anche sbagliando, se veronica sia arrivata a quel punto una ragione c'era.
non so quale ragione, non so bene le cause, non so molte faccende, anche se le posso intuire , ma per lasciare i sensali in quel modo una persona come lei , una ragione c'era.

Poi ovvio, facile dire: questa ha ragione , questo ha torto , questo mi è antipatico , io sono basito , io sono indignato , io non commento , io faccio il diplomatico , io faccio l'avvocato .

Piuttosto cercate di dare una risposta obiettiva facendovi delle domande e cercando di darvi delle risposte .

Finish.. tuttavia Annalisa leggi tutto in chiave serena , non sono ne irritato ne tantomeno astioso!
Queste sono le mie placide, anche se non sembreranno, opinioni rivolte a una persona intelligente . Tutto qui nulla di polemico .. ^__^ e inserisco la faccina a titolo di amicizia,non per celare altro,figurati,lo dico solo perché si son sentite tante di quelle cose sul forum..
Bhè scusa se mi sono dilungato e ti avrò fatto perdere buoni 10 minuti a leggere sta roba! Buona serata..ciauu…

Ps..come vedi la parte di fevory l’ho inserita nel forum..
paneeburro
00sabato 14 ottobre 2006 07:22
ogni tanto inserisco qualche commentino !
- Shela forse non si rende bene conto che non abbiamo cacciato il Precettore e che a parlare ci abbiamo provato! Però forse lei non so la...

-Shell ( seppur lo conosca ben poco se non per riporti e qualche stupidata detta qua e la per cui l'ho mazziato anche io ) lo sto rivalutando in questo momento.
Nonostante il discorso estremamente confusionario che ha fatto, il principio che ha espresso non è sbagliato e mi è apparso più saggio di quel che pensavo.

Anche io mi son chiesta : " perchè "
Visto che mi son trovata ad un certo punto ad avere a che fare con una Fevory diversa da quella che avevo sempre conosciuta, fredda anche con me ( sono mesi , e sono un preciso numero di mesi che non mi dice mai nulla se non strettamente indispensabile ).

E ora voi dite pure che io ho le manie di persecuzione,ma i fatti mi hanno ancora più convinto della mia idea... secondo me non è tutta farina del suo sacco. Io mi auguro, ve lo giuro, che un giorno capisca e si renda conto. Certo che se ha alle spalle qualcuno che la pompa tutto il giorno e tutta la notte ( come è PALESE dalle bacheche ) sarà ben difficile. Fino ad allora vi assicuro che sarà praticamente impossibile parlarle.
Come per me è impossibile che lei da sola abbia covato tutto questo astio ... era una persona limpida, ma qualcosa l'ha evidentemente turbata. Io cosa sia quel qualcosa mi son fatta la mia idea di cosa sia...voi non so se sarete daccordo con me. Resta il fatto che non so proprio cosa farci !

Poi trovarmi un postalot del suo " Vampiro Custode " in cui mi si dice che ho gettato fango o indifferenza su di lei... e sapere che è quello che anche lei sta pensando veramente di me non avete idea di come mi faccia sentire ! Io che ho sempre avuto lo stesso affetto sia per lei che per Feduccina e ce l'ho ancora! Certo son amareggiata, ma lòe amarezze non cambiano i sentimenti.
L'affetto di una zia lontana che sorrideva a vederle divertirsi come matte i primi tempi... ecco ora mi sento così, odiata... e sto qui a pensare se sia il caso di dirglielo o no...se star zitta o meno.

Bah son stupida... parlo di sentimenti in un gioco ( perchè qui è palese che non è il personaggio che ha sentimenti )ma io son fatta così... mi affezziono che ci vogliamo fare?
paneeburro
00sabato 14 ottobre 2006 07:26
P.s. scusate se son andata off topic !
Loreleylot
00sabato 14 ottobre 2006 09:29
Lot lì, 14/10/2006 00:02

Letto e compreso tutto, sfortunatamtne per me on e off sono distanti nel senso che in MSN se parlo con membri della gilda è più che altro per passare del materiale o dare spiegazioni di HTML..
Ho instaurato con voi un rapporto "diretto" nel senso che vi tengo informata e quando ho qualche problema mi rivolgo a voi, anche per intercedere nei confornti dei membri del mio gruppo qualora venissero riscontrati problemi di comunicazione...

Ribadisco che per me non ci sono problemi con Feduccina, e se mai dovessero esserci vi terrò informata questo in merito a lei o a qualcunque altro membro della gilda.

L'unico rammarico è che abbiamo perso Fevory...

ekena
Loreleylot
00sabato 14 ottobre 2006 12:01
Lot lì, 14/10/2006 12:00

Felìcitas Gran maestro,

Ho gia espresso la mia opinione all'interno del nostro forum...
Non ho la facoltà di entrare in merito a questa discussione poichè la mia conoscenza riguardo a fevory e feduccina è molto molto superficiale...
Posso dire però che entrambe,mi hanno dato aiuto nei momenti in cui ne bisognavo...E soprattutto,che mi spiace che una precettrice come Fevory abbia abbandonato la gilda...

Una felì giornata,

Trilly

Loreleylot
00sabato 14 ottobre 2006 12:45


Lot lì, 14/10/2006 12:43

[ORGANIZZAZIONE]
Non ho molti elementi per poter dire la mia, troppo poco tempo rimasi nella mia prima esperienza e troppo poco il tempo in cui ora sono tornato. Si ho notato il trambusto di questi giorni e sono stato anche accusato dall'ex precettrice di non essermi schierato nel forum (schierato? Dove? Perché? Mah!) Io sto bene quì come lo ero allora. Quello che vorrei proporre però è di vederci tutti insieme con cadenza da stabilire, magari in sala ricevimenti, una sorta di riunione rigorosamente in ON che permette comunque di conoscerci meglio e dialogare, con tanto di odg, capisco anche la diversità di orari, in tal caso nello stesso giorno, due riunioni, una pomeridiana e una in prima serata.
Comunque parlare parlare, magari ogni tanto quando siete libera, guardate chi è collegato e chiamate uno o due della gilda a fare una passeggiata ai giardini o al belvedere e parlare del più e del meno, una sorta di rapporto "materno/amichevole" non so se mi capite........il dialogo nelle bacheche è sufficiente a livello tecnico ma nei rapporti personali no.
E a Voi permette di essere sempre abbastanza aggiornata e averew la situazione sempre sotto controllo.

Romy
Loreleylot
00sabato 14 ottobre 2006 13:02
Lot lì, 14/10/2006 12:58


Ho apprezzato molto il vostro messaggio e ne condivido praticamente tutti i punti.

Come ormai si sa, anche io, in diverse "manifestazioni" ho vissuto molto in questo Granducato e nei primi mesi in Gilda non ho voluto utilizzare il famigerato msn. Sono riuscita comunque a fare amicizia e a svolgere, credo bene, quel che dovevo fare. Il fatto è che troppo spesso ci si limita a chiacchierare aggiornando di tanto in tanto il carisma e si gioca poco. Ancora adesso, che utilizzo msn anche per chiacchierare con i burattinai dei Sensali, spesso e volentieri lo tengo spento, perchè mi impedisce di concentrarmi su quel che devo fare.

Volendo parlare in generale, ho vissuto dei giorni davvero pesanti; non per me, credo di poter "sopportare", ma non riesco ad accettare senza soffrire sapere che qualcuno, forse debole per tanti motivi, sta male per quelle che sono e dovrebbero essere sciocchezze. Avrei tanto voluto che si parlasse, finalmente in maniera onesta, ma chi doveva farlo ha preferito continuare ad alludere. Ancora non so quale sia il problema, se io abbia delle colpe specifiche o se sia soltanto vittima di chi ama sparare nel mucchio per non dover rispondere ad una persona particolare.
Tanto veleno, tante persone che parlano senza sapere nulla, tante cattiverie inutili; forse non sono forte come credo.

Chiedete se c'è qualcosa che non va ed io non vi so rispondere. Di certo mi sono sentita più felice da aspirante e da sensale, quando tutto mi sembrava perfetto e pieno di possibilità.

Non è colpa vostra però. So che voi fate del vostro meglio e mettete l'anima in quello che fate, conosco la vostra grandissima disponibilità ed il calore che, msn o meno, ci riservate. Purtroppo queste cose accadono e non è mai davvero colpa di nessuno. Mi pare che questa volta i problemi si siano preannunciati con largo anticipo, ma le svariate richieste di spiegazioni purtroppo non sono mai state ascoltate.

Qualcosa che non mi piace: Shell mi ha attaccata spesso e volentieri, anche con toni piuttosto duri. Ho provato più volte a parlargli, sia qui che fuori, ma le uniche risposte ricevute sono che "lui non vuole parlarmi". Non so cosa sia successo, magari ve lo dirà lui, forse non lo sapremo mai.

Confesso di sentirmi inutile, demotivata e stanca. Cerco di fare del mio meglio, ma ho l'impressione che questo "meglio" sia davvero poca cosa.

Spero di non avervi annoiato.

Arimatea

Ambasciatore dei Sensali
Loreleylot
00sabato 14 ottobre 2006 13:31
Lot lì, 14/10/2006 13:29

[ORGANIZZAZIONE]
Felìcitas, Gran Maestro,
sono da poco in Gilda ed ammetto di saper poco delle correnti che si agitano sotterranee, sempre che queste vi siano.

Sono qui a rispondervi, come richiesto, e spero di riuscire a dire chiaramente ciò che ho in mente:
trovo che il vostro modus agendi, improntato all'uso di strumenti strettamente legati al Granducato, sia ampiamente valido, tant'è che io stesso non uso altri mezzi affinchè non si creino fraintendimenti o "scambi di identità".

E questo è quello che a mio avviso è quanto successo a riguardo dei problemi causati (o legati, a seconda del punto di vista) da fevory:
in molti suoi interventi nella biblioteca azzurra mi è parso di notare che non avesse minimamente presente quali fossero le questioni legate all'entità "personaggio" e quali quelle legate all'entità "persona".

Temo quindi (ed ecco forse la cosa che mi piace poco, ma di certo ciò non è colpa di nessuno) che in molti, forse per la giovane età, forse per le poche esperienze, non riescano a vedere esattamente quale sia la realtà e l'individualità del personaggio che muovono e quale che sia la loro proprio: spesso ciò può risultare dicotomico, ma è per me importante che ognuno, giocando a lavorare da sensali, sappia che ciò che fa l'"avatar" fantastico e ciò che vorrebbe fare la persona fisica spesso non coincidono.

Per fare un esempio, io sono stato da voi ripreso una sera, per come si è comportato Tofting (mannaro): è stato giustissimo che ciò sia successo ed altrettanto giusto che il gioco prosegua anche con una lavata di capo, una punizione o quant'altro.
Via sussurro mi è arrivato, da non ricordo chi, il consiglio "organizzativo" di essere più diplomatico in futuro: il punto è proprio questo, come persona, so benissimo come avrei dovuto comportarmi, ma io non sono chi muovo, nè lui possiede tutte le mie informazioni o le mie esperienze.

Quello che cerco di dire, ma già sapevo che difficilmente sarei stato chiaro, è che forse al momento manca in molti la comprensione dell'aspetto interpretativo del personaggio:
io credo che, come dite sempre voi, i sensali non debbano essere tutti cuoriciosi e quindi è anche possibile che esista nella gerarchia della gilda qualcuno che si comporta in modo dispotico con i propri subordinati o che non sia così affabile come potrebbe esserlo qualcun'altro; fa parte del gioco ed anzi sarebbe irrealistico che non fosse così. Quello che però mi sembra sia successo (e forse potrebbe risuccedere) è che si scambi le azioni della creatura con quelle del creatore.


Taglio corto, dato che sono già stato troppo prolisso:
sono a Lot da un lustro su per giù e per quanto ho potuto sperimentare siete una valida guida e non dovete imputare a voi eventuali screzi che possano intercorrere nel gruppo, poichè statisticamente sarebbe impossibile che tutto procedesse "rose e fiori".

Per il "problema" (problemino, in verità) da me percepito, credo o spero che le lezioni dell'Accademia dei Ruoli siano la giusta cura.
Quindi, essendo queste ormai prossime, in seguito al mio percepito penso che il gruppo sia particolarmente unito e funzionante, anche considerato il breve lasso di tempo che è intercorso dalla nascita del gruppo stesso.

Scusatemi per la prolissità, spero di essere stato chiaro, utile e soprattutto di non aver detto scemenze.


Tofting
Loreleylot
00sabato 14 ottobre 2006 14:08
questa poi che caxxo vuole
Lot lì, 14/10/2006 13:40

So di certo che la Cara Fevory/Veronica saprà ben svolgere qualsiasi compito gli verrà affidato visto che io stesso ho visto che sa metterci tutta se stesa nelle cose che fa.

La domanda che mi sorge spontanea e che strano non sorga a voi è perchè è accaduto tutta questa esplosione di botto.

Sono dell'idea che in genere si esplode piano piano e si fa meno danno,ma a questo giro vedo l'inverso.

Io non dico che non siete brava,anzi non lo metto in dubbio che siete bravissima in quello che fate,ma a volte bisogna capire come mai chi fa tanto e mette tutta se stesso scappi via così ed esploda di botto.

Sapete cosa posso dirvi che potrebbe accadere?

Presto perderete fiducia e lo posso dire perchè vedo ciò che scrivono a Veronica/Fevory e posso dire che la fiducia la stanno perdendo e presto come feci io e molti altri con i Detentori,ci ssaranno uscite..in special modo da chi sa fare le cose ed è stimato da tutti.

Posso dirlo con precisione che andrà così perchè la gente gli scrive e lei si confida con me,come lo fece quando saltava uscite con me e io rimanevo a vederla,perchè Feduccina/Federica su 10 impegni che prendeva almeno 6 li scaricava agli altri.

Invece non ho mai visto il procedimento inverso e addirittura per non fargli avere problemi se dovevamo uscire l'avvisavo almeno 4/5 giorni prima così da avvertire nella sezione assenze.

Penso che una riflessione sulla discussione nata vada fatta e porgo le mie Sincere Scuse se ti sembra che mi stia elevando sopra di te,ma vorrei farti capire e cercare di trovare una soluzione a quello che presto sarà un danno.


Scusami per tutto e spero possa capire.

Buon Fine Settimana.



--------------------------------------------------------------------------------
Avevate scritto:
Onestamente delle ricerche esterne non mi interessa niente, io non so nemmeno cosa sia l'esterno, io vedo la mia gilda e non sono infallibile come non lo è nessuno.

Lieta che fevory sia contenta per la decisione presa, io non ho avrò mai nulla contro di lei, che ritengo una persona abile in ogni cosa che si metterà a svolgere.

Felìcitas

Dedlit
Allievo



Lot lì, 14/10/2006 14:03

Non voglio che ve la prendiate con me,ma anzi,vorrei che le parole da me dette siano come un Consiglio oppure Critica Costruttiva.

Fù fatto un processo alle intenzioni nel forum esterno e se ci si fa ben caso molte delle risposte giungono da coloro che fan parte del Gruppo delle Disgrazie e da paneeburro che va bene che cerca il dialogo e ha sta cercando di aiutare il Gruppo Letterario e dei Legami Amorosi,ma come mi sembra strano che si cerca di parlare e di trovare situazioni quando si capisce che un Primo (figura che dovrebbe portare rispetto ed essere rispettata) non è amato e figuriamoci se passa oltre.

Vi direi di guardare i Detentori e di dirmi cosa ne pensate di Tutte le Pergamene e di Paragonarle con le Ultime 2 uscite.

Sono completamente differenti dalle Altre 45 uscite prima e se ci fate bene caso,non hanno nemmeno una Storia fatta dai Detentori (se non una mia pre).

Poi vi direi di guardare quanti Detentori Scrivono Storie e diu paragonarli a quelli di Primoa e a quel punto noterete che adesso sono una cosa Completamente Differente e non stanno più adempiendo ai loro Doveri.

Beh,non è difficile dire che accadrà la stessa cosa con i Sensali,anche se gli Unici a fare le Feste,Lettere e Incontri,saranno il Gruppo delle Disgrazie e le Lezioni saranno fatte solo per le Future Disgrazie.

Non voglio fare un processo a loro,ma sto facendo notare la differenza e presto ve ne accorgerete.

Si arriva a fare scelte difficili ogni tanto e sono sicuro che presto sceglierete bene...però dovrete farlo senza aiuti del Consiglio visto che Sybell che è uscente di certo non si saprà a modo cosa vorrà fare;Arimatea giustamente difenderà il suo Gruppo e Sentenzierà Fevory come ha sempre fatto;paneeburro seguirà a ruota Arimatea e gli altri,perciò spero che almeno voi saprete capire.

Volete parlare con lei,ma posso dirvi che lei non vuole farlo perchè è rimasta delusa di come non è stata capita visto che nonostante ha tirato tutto d'un botto (cosa strana da lei,che non apprezzo ma ha fatto la cosa più giusta alla fine),ha notato come gli altri sono rimasti in silenzio quando fino a due secondi prima sbottavano e si sfogavano con lei;inoltre sapoendo come andrà a finire e capendo pure lei che Feduccina le cose le sa fare ma è il suo metodo di imporsi al prossimo che la frega,rimarrà Prima oppure diventerà precettrice,evitando un possibile degradamento che di certo avrebbe fatto bene per tutti (anche se a quel punto le Disgrazie e lei si sarebbero Dimesse per colpa dello sdegno).

Scusatemi ancora e spero che non prendiate le mie parole come odio verso la vostra persona,ma come detto spero possiate capirli come Consigli e/o Critiche Costruttive.



--------------------------------------------------------------------------------
Avevate scritto:
[ORGANIZZAZIONE]
Vi ringrazio per la previsione che avete fatto sul futuro della gilda, ne terrò sicuramente conto e ripeto che io ho la massima disponibilità nel colloquiare con Fevory.

Felìcitas e lieta giornata.

Dedlit
Allievo

paneeburro
00sabato 14 ottobre 2006 21:46
Dedlit?
se non erro, rimembranze lontane nel tempo, non era nei dipendenti di corte quando facemmo la veglia funebre?

Se è così è un vicino/a di casa di Veronica

Concordo con Tofting quando dice che uno dei problemi è il distinguere burattinaio e personaggio e dar rilevanza alla caratterizzazione del proprio pg.

Ora è ovvio che lui come per sua natura si comporti in un certo modo, come è ovvio che il Master di Gilda, se è il caso lo rimproveri per questo

[Modificato da paneeburro 14/10/2006 21.54]

Loreleylot
00domenica 15 ottobre 2006 09:28
Re: Dedlit?

Scritto da: paneeburro 14/10/2006 21.46
se non erro, rimembranze lontane nel tempo, non era nei dipendenti di corte quando facemmo la veglia funebre?

Se è così è un vicino/a di casa di Veronica

Concordo con Tofting quando dice che uno dei problemi è il distinguere burattinaio e personaggio e dar rilevanza alla caratterizzazione del proprio pg.

Ora è ovvio che lui come per sua natura si comporti in un certo modo, come è ovvio che il Master di Gilda, se è il caso lo rimproveri per questo

[Modificato da paneeburro 14/10/2006 21.54]




tra l'altro questa dedlit ha copiato e sparso in giro le mie discussioni con lei, quindi sarebbe anche passabile di denuncia, ma mi astengo perchè non voglio fare la stronza.

Per quanto concerne tofting, io concordo in toto con lui, io l'ho ripreso in on perchè così deve essere, ma sono molto meno felice sul fatto che abbia ricevuto un sussurro da altri, perchè significa che non hanno capito come funzionano le cose.
paneeburro
00domenica 15 ottobre 2006 09:35
Concordo perfettamente, è il sussurro che è sbagliato in se, e non il gioco che si stava svolgendo !
Loreleylot
00domenica 15 ottobre 2006 17:39
Lot lì, 15/10/2006 17:31

Felìcitas.Questa feroce polemica che si è venuta a creare nella nostra gilda mi stupisce e mi addolora.Credo che qualcuno abbia dimenticato che Lot è solo un gioco e quello che sta accadendo non ha alcun senso.Siamo qui per divertirci insieme e magari per stringere dei legami di amicizia.Il mondo esterno è già così cattivo e violento,perchè contaminare anche questo regno di favole e sogni?

solange
Loreleylot
00domenica 15 ottobre 2006 17:59


Lot lì, 15/10/2006 17:55

Gran Maestro permettetemi di dirvi solo una cosa. Sono solo un'aspirante ma sto notando che la gilda sta perdendo a parer mio dei validi elementi. Certo perdere due precettori in pochi giorni deve essere stato un duro colpo ma non temete presto potrete contare su altri validi elementi. Ci siamo noi aspiranti, i tanti sensali e alla fine dal punto di vista organizzativo credo che le cose si sistemeranno facilmente.
Invece, dal punto di vista "umano" se si può dire cosi, noto che a volte le incomprensioni portano un sensale a lasciare la gilda senza magari rifletterci abbastanza. A me è successa una cosa simile con il mio clan, un membro voleva lasciare per dei contrasti con un altro, ma parlando del suo problema con altri, ha capito che stava sbagliando e che bisogna accettare anche le persone con cui non si va d'accordo, anzi tentare di farsele amiche. Secondo me nella nostra gilda si deve puntare soprattutto a stringere forti legami d'amicizia pur essendo tutti così diversi con le nostre opinioni e i nostri problemi. E poi ovviamente accettare le diversità e se ci sono problemi discuterne apertamente. Il confronto è la migliore cura in un gruppo disomogeneo. Così si cresce insieme. Non importa la differenza d'età, il carattere o altro. Importa solo aiutarsi a vicenda per migliorarsi. Scusate se vi annoiato con le mie riflessioni, ma volevo rendervi partecipe delle mie idee.


Ermia

Loreleylot
00domenica 15 ottobre 2006 18:14
Lot lì, 15/10/2006 18:12

Felìcitas!
Rispondo alla Vostra ML...
State certa che se riceverò una qualsiasi missiva che riguardi la storia Fevory/Feduccina Ve lo comunicherò immediatamente.
Per ciò che mi riguarda io non sto dalla parte di nessuno; Fevory per me è una cara amica, e Feduccina non la conosco ancora...ed è proprio per questo motivo, ma soprattutto perchè non avendo "vissuto" in prima persona questa diatriba, non mi permetterei mai di giudicare.Il fatto che Fevory sia una mia cara amica e che le voglia molto bene...non mi fa perdere l'obiettività e la razionalità
Ultima cosa...Voi non disturbate nè stressate mai, mia Cara Gran Maestro.
Buona giornata.

Milady shela

Loreleylot
00domenica 15 ottobre 2006 18:34
Lot lì, 15/10/2006 18:29

Vedete... sono giunta nel GranDucato anche per poter stare bene, con me stessa e con gli altri.
Se era per avere nuovi problemi, discussioni non ci sarei neppure venuta.Io ritengo che le discussioni e le critiche ci possono essere anche qui, purchè servano per migliorarsi e comprendere i propri limiti o difetti..le cosìdette critiche costruttive, che purtroppo nel mondo dal quale provengo, troppo spesso si critica solo per il gusto di essere maligni.
Riguardo a ciò che ho scritto in bacheca, è vero sono veramente felice di far parte della Gilda, e sono certa che questa mia gioa si protrarrà per moltissimo tempo, potrei dire per sempre....ma per scaramanzia lo evito.
Buona giornata

shela

Loreleylot
00domenica 15 ottobre 2006 22:40
Lot lì, 15/10/2006 22:37

Felicitas Caro Gran Maestro,
come credo abbiate visto anch'io ho detto la mia in bacheca sulla situazione che s'è creata tra Feduccina e l'ex precettore Fevory, ribadisco che non voglio mettermi dalla parte di nessuna perchè entrambe nei miei confronti si son comportate benissimo ma voglio sottolineare che perdere Fevory è un duro colpo per la nostra gilda perchè era un elemento importante e in questi tre mesi ho visto che il suo lavoro per noi è stato ottimo....però capisco che avrà avuto le sue buone ragione per far questa scelta...ci tengo troppo a questa gilda e se sarà in mio potere cercherò di rimaner unita con gli altri componenti...perchè i contrasti esistono in qualsiasi gruppo l'importante è accettare e rispettare le idee degli altri anche se non le approviamo!

kailly
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com