Piero Pelù tra i Fenomeni da baraccone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00venerdì 28 marzo 2008 16:57
Piero Pelù ritorna con un nuovo album di inediti, anticipato dal singolo Tutti fenomeni già in rotazione radiofonica. Un'amara satira sulla società in cui viviamo, in cui tutto diventa pettegolezzo, spettacolo, fenomeno da baraccone. Non a caso il titolo è Tutti fenomeni, un brano straordinariamente potente, in cui risuona lo spirito libero caro ai fan dei Litfiba prima maniera.

Parole di fuoco - Il testo, tra i più ispirati mai scritti da Pelù, esprime un sentimento di ironica e disillusa critica sociale: "Il genere umanoè passato dalla lotta alla lotteria, pian piano, e nemmeno se ne accorge", canta Piero nella parte centrale della canzone che ha anche suggerito il titolo dell'album, Fenomeni, in uscita il 18 aprile prossimo. Il singolo Tutti Fenomeni è già in vendita esclusivamente nei negozi on line. Il nuovo tour partirà a giugno.

Sempre più rock - Il nuovo album dell'ex voce storica dei Litfiba segue di un anno il live acustico per il programma di Mtv Storytellers, in cui Pelù ha riletto alcuni dei suoi brani più amati con arrangiamenti scarni e diretti, e In faccia, disco in studio che nel 2006 ha confermato l'inclinazione rock del cantante toscano. Anche dal vivo la parola d'ordine è grinta, con la band P-Trio che ha un suono ruggente e chitarristico. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com