Pirata tour & Croce e delizia DVD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CUORE-DI-PIETRA
00mercoledì 22 febbraio 2017 14:30
Pirata tour & Croce e delizia DVD
Dopo più di 20 anni hanno fatto uscire finalmente Terremoto tour, ma una pubblicazione di Pirata tour e di Croce e delizia in DVD sarebbe cosa molto ben gradita
bruseila
00mercoledì 22 febbraio 2017 17:43
Pirata si ma Croce e Delizia possono anche risparmiarselo perchè è un live insulto a tutto ciò che hanno fatto prima, Mondi Sommersi compreso
Yaxxaxin
00mercoledì 22 febbraio 2017 19:39
Pirata tour ovviamente si, anche se lo so a memoria, anche grazie a Youtube. E' uno dei miei live preferiti, con una formazione gagliarda, a metà strada tra l'hard rock e la musica latina.
Candelo mi piaceva un sacco come colorava i pezzi, su tutte Paname, Cangaceiro (l'intro è stupenda), e anche la miglior versione di Cafè, Mexcal e Rosita di sempre.Il finale poi, con Tequila, è davvero esilarante.

Meno interesse provo per Croce e delizia, il cui unico pregio è stato che gli introiti sono stati devoluti ai terremotati del 97. E' persino peggiore del cd, che comunque qualcosa di buono ce l'ha (Ci sei solo tu, Spirito, Woda Woda, Eroi nel vento)....
LTA
00mercoledì 22 febbraio 2017 20:43
A me non dispiace Croce e Delizia (CD).
I brani di Mondi Sommersi ne escono peggiorati, come se ne volessero evidenziare gli aspetti peggiori, mentre i brani del passato in alcuni casi hanno sfumature nuove, soprattutto quelli di Spirito ne escono bene. Mi piace molto il tocco "soft" degli assoli di Ghigo in quel disco, come su Fata Morgana, Woda-Woda, Spirito, Sparami, non ha più avuto quella sonorità dopo.
Piero purtroppo ci fa una brutta figura invece, gli intermezzi in toscanaccio poi...del suo cantato mi piace solo El Diablo, soprattutto nella parte "spara al serpente della prima mela".

In definitiva, un live non da bocciare in toto ma da skippare in alcune parti per godersi il resto.

sadgh
00mercoledì 22 febbraio 2017 23:25
Ha poco senso pubblicarli singolarmente, ormai è morto anche il mercato dei dvd.
L'unica soluzione sarebbe realizzare un cofanetto con 10/12 dvd (i 6 che conosciamo già e 4/6 inediti) da distribuire in edicola, con cadenza settimanale, in allegato a qualche rivista/quotidiano.
Un po' di tempo fa Baglioni ha fatto qualcosa del genere, in ogni uscita c'erano 2 dvd più la locandina del tour. Un prodotto di questo tipo realizzato dai Litfiba credo avrebbe ancora un po' di mercato.

CUORE-DI-PIETRA
00giovedì 23 febbraio 2017 00:01
..anche Ligabue qualche anno fa fece uscire in edicola una raccolta di DVD composta anche da alcuni live inediti sempre in DVD, e se vogliamo dirla tutta, la videografia Litfiba è piuttosto povera, vogliamo pensare solo che l'ultimo DVD ufficiale è Cento giorni verso est, tralaltro realizzato in sole 300 copie dal fan clu, ed era ormai il 2004-2005...

che poi pensandoci bene anche il video live al Tenax sarebbe bello averlo confezionato in un'edizione ufficiale!!!

APRIAMO UNA PETIZIONE [SM=g27987]
pier18
00giovedì 23 febbraio 2017 12:38
Approfitto del post per condividere una considerazione che ho in mente da un po' di anni:

dalla reunion (2009) in poi, moltissimi dei concerti dei Litfiba sono stati video-registrati professionalmente...lo si nota in molti video su youtube, in cui si possono vedere i cameramen sia sul palco, sia sotto il palco, sia ad altezza mixer..
E in molte occasioni li ho visti io stesso, ad esempio a Milano nel GN tour, e Firenze nella data speciale del 2 giugno con Maroccolo e Aiazzi etc, e soprattutto al concerto all'Arena di Verona c'erano almeno 7-8 cameramen..

Quindi la domanda è: non è che hanno registrato tutto questo materiale (spendendoci dei soldi), per conservarlo e poi farlo uscire in futuri tempi più bui (oppure quando smetteranno definitivamente di suonare)?
Di fatto l'unico materiale edito è quello con cui hanno fatto i pseudo "videoclip" finti live di Grande Nazione e Brado..
CUORE-DI-PIETRA
00venerdì 24 febbraio 2017 11:33
Se tutto va bene allora facendo riferimento al DVD di terremoto diciamo ke potremo finalmente vedere qualcosa di VERAMENTE INEDITO tra 20 anni circa diciamo nel 2035 /2040 [SM=g27987]

Comunque l'idea di un bel cofanetto di live video e volendo anche audio non sarebbe niente male, e l'idea di allegare riproduzioni di locandine datate farebbe acquistare ancor più valore alla collezione.

Un bel rare e live 2 insomma!!
Fatto come si deve peró, e non solo per rettificare la discografia ufficiale sul sito.

Mi spiego meglio...la pubblicazione del live in Berlin per la prima volta ufficiale, mi sa tanto di: "mettiamo finalmente i puntini sulle i, fa parte della discografia ufficiale".
Stessa cosa penso del live '99.

Ora dico io pace è stata fatta, tra l'altro aggiornando la discografia come se in una coppia un marito cornuto scoprisse il tradimento della moglie per ultimo dopo che tutto il paese ne parlava da mesi, e nonostante la perdoni, non riesca a passarci veramente su e cambi discorso o faccia finta di nulla ogni volta che si tocchi l'argomento, anche se non credo che 3 dischi in 6/7 anni, non avrebbero di certo cambiato ciò che c'era prima che c'è ora e che mi auguro ci sarà poi tra Ghigo e Piero...mah....vabbuó.....

E perció dopo...

1.stato libero (abbiamo fatto pace)
2.grande nazione (siamo tornati adesso) 3.trilogia (i litfiba hanno fatto storia - operazione nostalgia)
4.tetralogia (abbiamo fatto trilogia - facciamo pure questo)
5.eutopia (i litfiba sono ancora in piedi e vanno in giro a testa alta)

..e fatelo uscire un bel DVD nuovo VERAMENTE!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com