Quando a 90 anni non passa la voglia di rock Ecco gli Zimmers, la band più vecchia del mondo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00venerdì 19 settembre 2008 18:19

ROMA (19 settembre) - Se non avete idee chiare su come trascorrere gli anni della vostra vecchiaia, prendete una penna e firmate per diventare come Raffaele "Alf" Caretta. Oggi Alf è a Berlino per presentare il nuovo album della rock band di cui è il leader, The Zimmers. Alf ha novanta anni suonati.

The Zimmers sono un fenomeno tutto mediatico, nato in Inghilterra e cresciuto su Internet. E' la storia di un gruppo di anziani signori che, nell'ambito di un documentario trasmesso dalla Bbc nel maggio del 2007, ha deciso di lasciare case di riposo e panchine nei parchi per cantare il rock'n roll, in barba alla solitudine e all'artrite. The Zimmers è una band di gente che non ha molti capelli. E nemmeno molti denti. Ma tanta, tanta grinta da vendere, anche a qualcuno che di dischi ne vende a milioni.

"Alf" Caretta e company, probabilmente, deficitano un po' in quanto a presenza scenica, ma sono un complesso moderno, con regolamentare pagina su Myspace, attraverso la quale sono seguiti da schiere di fan. Hanno registrato il loro singolo, la cover di My Generation degli Who, nei leggendari studios di Abbey Road. E, naturalmente, anche loro sono stati immortalati sulle strisce pedonali della strada londinese, come in passato Beatles e Red Hot Chili Peppers. Però loro hanno anche le stampelle.

L'album. Oggi hanno presentato il loro album "Lust for life" (dall'omonimo disco di Iggy Pop), che segue la cover di "Firestarter" dei Prodigy. Nel repertorio dei rockers anche "When I'm (one hundred and) 64" dei Beatles e "We don't have to take our clothes off (to have a good time)". Nel disco anche la cover di "Fight for your right to party" dei Beastie Boys. E «tante altre soprese», annuncia la band attraverso la sua pagina Myspace.
gioiaedolore
00venerdì 19 settembre 2008 20:13
ogni eta' porta in dote il suo di tempo(musicale)...credo..!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com