Rapporti Vallelunga

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Aprilia250_LT
00lunedì 24 gennaio 2011 12:13
Ragazze [SM=x151850] dato che sono in attesa del calendario di marzo per prenotare due turni con i miei amici, volevo chiedere a chi c'ha girato [SM=x151852] quali rapporti si consigliano per l'RS 250. Grazie [SM=x151854]
Aprilia250_LT
00venerdì 28 gennaio 2011 21:47
Prenotati oggi 2 turni da 25 minuti cadauno il 27 marzo. Il primo in mattinata, il secondo nel pomeriggio.
Se qualcuno volesse unirsi deve solo dirlo. Io sono con un gruppetto d'amici e naturalmente solo l'unico 2t.

p.s. News sulla rapportatura? Proprio nessuno???
I-MICO
00venerdì 28 gennaio 2011 21:54
se riuscissi a fare la moto in tempo mi unirei molto volentieri
Aprilia250_LT
00mercoledì 2 febbraio 2011 10:27
ragazzi ma proprio nessuno ha mai girato a vallelunga (nuovo tracciato) e sa dirmi la rapportatura per non imballarmi sul rettilineo? Grazie
Ajeje Brazorf Quello Vero
00mercoledì 2 febbraio 2011 13:07
Ho girato sul vecchio tracciato ma solo col 125 però... Il rettilineo mi pare sia lo stesso cmq, vedrai che col 250 arrivi intorno ai 200, poi la curva veloce dopo si fa anche in pieno, ma dipende dal pilota...
Curve lentissime non ce ne sono, salvo il tornantino sulla sinistra, ma non puoi fare una rapportatura corta per una curva... Vai di sfrizionate in uscita!
Aprilia250_LT
00giovedì 3 febbraio 2011 15:54
Re:
Ajeje Brazorf Quello Vero, 02/02/2011 13.07:

Ho girato sul vecchio tracciato ma solo col 125 però... Il rettilineo mi pare sia lo stesso cmq, vedrai che col 250 arrivi intorno ai 200, poi la curva veloce dopo si fa anche in pieno, ma dipende dal pilota...
Curve lentissime non ce ne sono, salvo il tornantino sulla sinistra, ma non puoi fare una rapportatura corta per una curva... Vai di sfrizionate in uscita!




E pensare che io credevo di essere corto come rapporti.
Addirittura tu mi dici di accorciare.
Personalmente credevo che sul rettilineo si toccasse una velocità superiore. Comunque grazie.
I-MICO
00venerdì 4 febbraio 2011 09:20
ma scusate qui sul sito c'è Turbo che con l'RS-250 ci ha fatto la tordis cup,e sicuramente ha girato a valle,chiedete a lui direttamente!!
Aprilia250_LT
00venerdì 4 febbraio 2011 15:27
confermato. 14-43 vanno benone. il rettilineo non è così lungo
Ajeje Brazorf Quello Vero
00venerdì 4 febbraio 2011 18:46
Considera poi che l'rs250 già va piano, 10km l'ora in più su un rettilineo non giustificano la perdita di accelerazione ad ogni uscita di curva... Poi c'è pista e pista, e rettilineo e rettilineo, ma andiamo per divertirci noi no?
Marko250
00mercoledì 16 febbraio 2011 15:29
Ciao. Se ti può servire io sono sempre andato con i rapporti originali e mi sono trovato abbastanza bene. La velocità max di solito la raggiungevo al secondo rettilineo. Forse potrebbe andare meglio un pelo più a corto...
Aprilia250_LT
00martedì 22 marzo 2011 22:46
Ci siamo!
Domenica mattina sarò in pista. Seguirà report fotografico.
I-MICO
00mercoledì 23 marzo 2011 09:37
dai che ci saremo anche noi col GP!!...
Aprilia250_LT
00mercoledì 23 marzo 2011 22:48
Sarà un piacere conoscerci!

p.s. Per l'impianto preferisco non venderlo. Ti consiglio di sostituire i faston dei solinoidi e metterne di nuovi anche sulla treccia che hai su. Non saranno gli attacchi originali ma di sicuro funziona. Basta che vai da un elettrauto o in un qualsiasi negozio di elettronica.
I-MICO
00giovedì 24 marzo 2011 08:51
allora per ora abbiamo il turno delle 16:20,ma andiamo la mattina sperando di trovarne degli altri...
I-MICO
00giovedì 24 marzo 2011 08:52
Re:
Aprilia250_LT, 23/03/2011 22.48:

Sarà un piacere conoscerci!

p.s. Per l'impianto preferisco non venderlo. Ti consiglio di sostituire i faston dei solinoidi e metterne di nuovi anche sulla treccia che hai su. Non saranno gli attacchi originali ma di sicuro funziona. Basta che vai da un elettrauto o in un qualsiasi negozio di elettronica.




...Francesco hai letto?!...che dici?
francescors250
00giovedì 24 marzo 2011 09:49
dico che posso venire a dare una mano. per quanto riguarda l'impianto è meglio cambiarlo dal momento che non fa nemmeno il check alle valvole, i fili sono tagliati tutti insieme e a corto sulla treccia, è un lavoraccio ripristinare quella esistente col rischio di sbagliare qualcosa e non capire dov'è il problema.
michele: ti ho trovato:
-parte centrale per unire le due carene
-cassa filtro con spugna mooolto particolare
-una coppia di pedane di riserva che speriamo non servano
-serbatoietto olio
-plexiglass cupolino

attendo tue notizie

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